Acquario scuola?
- Letizia
-
Profilo Completo
Acquario scuola?
A me fa un po' ridere: secondo chi l'ha scritto il betta non sarebbe un pesce?! Comunque ti hanno consigliato bene; il betta è un pesce resistente che in 8 litri POTREBBE sopravvivere; il problema è che sopravvivere non vuol dire vivere bene e avere l'aspettativa di vita che avrebbe in un acquario adeguato.
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario scuola?
Prova a farci stare questo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Letizia
-
Profilo Completo
Acquario scuola?
Errore mio! Ho dato per scontato che fosse la fine di una frase tipo "Don't put any fish".
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario scuola?

Però in 8 litri neanche il betta metterei come hai scritto

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Letizia
-
Profilo Completo
Acquario scuola?
Off Topic

- LeOnAir
-
Profilo Completo
Acquario scuola?
OK, grazie mille, terró conto dei vostri consigli.
I prossimi giorni vedo di mettere in cantiere l’allestimento.

I prossimi giorni vedo di mettere in cantiere l’allestimento.

- LeOnAir
-
Profilo Completo
Acquario scuola?
Rieccomi! Stasera ho riempito l’acquarietto con acqua di rete. Ho messo ghiaietto fine nero, una roccia che era già compresa nel set, ho aggiunto una radice e qualche piantina (leggendo l’articolo sulle Caridina e seguendo i vostri consigli ho preso del Ceratophillum, un’anubias barteri nana e un muschio di java Taxiphyllum ).
Ho messo tutto per benino in sabbia, sulla radice e sulla roccia , ma poco dopo è salito tutto a galla!
Credo che mi divertirò, i prossimi giorni, a cercare di capire come ancorare le piantine !
Per ora ho lasciato tutto libero, domani vedrò!
Non ho fatto ne’ test ne’ foto, domani lavoro permettendo li faró.
Ciao a tutti!

Ho messo tutto per benino in sabbia, sulla radice e sulla roccia , ma poco dopo è salito tutto a galla!

Credo che mi divertirò, i prossimi giorni, a cercare di capire come ancorare le piantine !
Per ora ho lasciato tutto libero, domani vedrò!
Non ho fatto ne’ test ne’ foto, domani lavoro permettendo li faró.
Ciao a tutti!

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Acquario scuola?
Ci contiamo

la radice sta a fondo?
Per il testo puoi usare del filo da pesca, o della colla ciano (es. Attak; a contatto con acqua indurisce subito...quindi incolli fuori e poi immergi).
Piante epifite su legni e rocce
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- LeOnAir (29/11/2017, 21:22)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- LeOnAir
-
Profilo Completo
Acquario scuola?
Grazie per me dritte e per il link molto interessante.Bolla&paciuli ha scritto: ↑Ci contiamo![]()
la radice sta a fondo?
Per il testo puoi usare del filo da pesca, o della colla ciano (es. Attak; a contatto con acqua indurisce subito...quindi incolli fuori e poi immergi).
Piante epifite su legni e rocce
La radice sta a fondo, non so se perché un poco incastrata nella roccia o perché affonda di suo.
Oggi non sono riuscito, spero i prossimi giorni di riuscire a legare le piante , a fare le foto e le analisi!

- LeOnAir
-
Profilo Completo
Acquario scuola?
Eccomi qui! Oggi sono riuscito a stare addirittura una mezz’ora in ufficio e ho fatto qualche foto all’acquarietto!
La scorsa settimana ho praticamente buttato tutto in acqua senza fare nulla, giusto per non far morire le piantine e per cominciare a far maturare il tutto.
Oggi ho notato una leggera patina in superficie, è normale ?
La scorsa settimana ho praticamente buttato tutto in acqua senza fare nulla, giusto per non far morire le piantine e per cominciare a far maturare il tutto.
Oggi ho notato una leggera patina in superficie, è normale ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.