Ma io scherzo

Non è vero!!!

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
Ma io scherzo
Non è vero!!!
A parte che a me piace molto l'acquario! Forse persin troppo pieno. Hai molti vegetali quali foglie staccate incastrate qui e là o vegetali che comunque stanno naturalmente ricambiandosi e passando a miglior vita nella selva?
Non so se ho capito bene la domanda
Se ho capito a quale ti riferisci, è un echinodorus "red senna" ....A me, pur facendo molte foglie nuove e stolonando, i germogli non sono particolarmente rossi.... Probabilmente per le troppe galleggianti....Comunque è una pianta facile, cresce abbastanza velocemente ed essendo già sviluppata al momento della vendita, ha già un buon impatto visivoGigione ha scritto: ↑perdonami ma il tuo acquario è bellissimo... seguendo gli altri post fatti in altre discussioni vorrei coprire gli accessori della mia vasca con una pianta alta e di crescita veloce. Vedendo il tuo salotto... mi piacerebbe mettere proprio quella sulla destra della foto che hai postato... Che consiglio riesci a darmi ... e soprattutto il nome...grazie
Si era questo. Se pensi che manchi ossigeno perchè hai gli ospiti (non le lumache) vicino alla superfice, probabilmente è cosìElisabeth ha scritto:Alcune piante stanno leggermente regredendo ( meno male ), mentre altre, facendole emergere stanno perdendo le foglie sommerse e anche qui dico "meno male" perchè almeno pian piano inizia a farsi più spazio in vascaIo non levo nulla dall'acquario...ne foglie morte ne eventualmente piante....Cerco di far fare il lavoro di pulizia alle lumache, le quali sono davvero efficienti da questo punto di vista....Ogni tanto trovavo addirittura delle foglie di hygrophila corymbosa galleggianti che iniziavano a radicare
Potrebbe essereTimeline ha scritto: ↑Si era questo. Se pensi che manchi ossigeno perchè hai gli ospiti (non le lumache) vicino alla superfice, probabilmente è cosìElisabeth ha scritto:Alcune piante stanno leggermente regredendo ( meno male ), mentre altre, facendole emergere stanno perdendo le foglie sommerse e anche qui dico "meno male" perchè almeno pian piano inizia a farsi più spazio in vascaIo non levo nulla dall'acquario...ne foglie morte ne eventualmente piante....Cerco di far fare il lavoro di pulizia alle lumache, le quali sono davvero efficienti da questo punto di vista....Ogni tanto trovavo addirittura delle foglie di hygrophila corymbosa galleggianti che iniziavano a radicare
Forse hai processi naturali di 'decomposizione' avviati dai batteri che utilizzano molto ossigeno nell'arco delle 24 ore e lo sottraggono dall'acqua.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti