Pecos Acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
roby70
Assistente Tecnico

Pecos Acquario

Messaggio di roby70 » 27/01/2018, 19:13

cicerchia80 ha scritto: perchè ripeti quello che ho scritto?
Quando ho scritto il tuo post non c'era :-??
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 28/01/2018, 1:53

Ragazzi nn mi distruggete 😂.. ho aperto solo un pacco di ghiaino ... ne prendo un’altra busta al posto della seconda e copro più possibile.. tutto montato ..
Martedì le piante ma dai consigli ricevuti nella sezione e prenderò un paio di piante e del muschietto..

Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Il filtro va bene come altezza o devo mettere più alto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Pecos Acquario

Messaggio di cicerchia80 » 28/01/2018, 8:26

Occhio se non ha delle aperture sotto,potresti ppescare roba dal fondo
Stand by

roby70
Assistente Tecnico

Pecos Acquario

Messaggio di roby70 » 28/01/2018, 9:42

pecos ha scritto: Il filtro va bene come altezza o devo mettere più alto?
Dovrebbe avere delle ventose per attaccarlo al vetro; tienilo qualche cm sopra al fondo altrimenti rischi peschi i sassolini.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Elisabeth
star3

Pecos Acquario

Messaggio di Elisabeth » 28/01/2018, 9:54

Sul frontale del filtro di solito c'è un simbolo simile a delle onde con scritto : livello minimo e massimo ( riferito all'acqua ) ...Io di solito i filtri interni li metto più in alto che si può per poter mettere più acqua possibile e per far meno fatica durante la manutenzione....
Ma non ho capito :-? vorresti prendere un ghiaino di un altro colore da sovrapporre a quello già messo :ympray: , o dello stesso colore?
Dalla foto non capisco, ma è già pieno d'acqua? E dentro l'anforetta cosa c'è? :-?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 28/01/2018, 11:03

Elisabeth ha scritto: Sul frontale del filtro di solito c'è un simbolo simile a delle onde con scritto : livello minimo e massimo ( riferito all'acqua ) ...Io di solito i filtri interni li metto più in alto che si può per poter mettere più acqua possibile e per far meno fatica durante la manutenzione....
Ma non ho capito :-? vorresti prendere un ghiaino di un altro colore da sovrapporre a quello già messo :ympray: , o dello stesso colore?
Dalla foto non capisco, ma è già pieno d'acqua? E dentro l'anforetta cosa c'è? :-?
Buongiorno ragazzi .. zzzzz
Si se pensate che questo colore dia troppo fastidio ai miei pesci prendo ghiaietta di altro colore e ne metto uno strato fino fino a coprire un po’ di questo blu.. che dite?

Aggiunto dopo 57 secondi:
roby70 ha scritto:
pecos ha scritto: Il filtro va bene come altezza o devo mettere più alto?
Dovrebbe avere delle ventose per attaccarlo al vetro; tienilo qualche cm sopra al fondo altrimenti rischi peschi i sassolini.
Adesso vedo se riesco ad alzarlo...

Elisabeth
star3

Pecos Acquario

Messaggio di Elisabeth » 28/01/2018, 11:15

Come blu è abbastanza scuro e riflette relativamente meno la luce rispetto ad altri colori alla Van Gogh :D e non so esattamente come i pesci vedano i colori :-? Certo non è un colore naturale....a meno di non trovarsi nei pressi del cratere del vulcano Dallol :)) Ma scherzi a parte, la scelta spetta a te e ai tuoi gusti ;)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 28/01/2018, 12:48

Elisabeth ha scritto: Come blu è abbastanza scuro e riflette relativamente meno la luce rispetto ad altri colori alla Van Gogh :D e non so esattamente come i pesci vedano i colori :-? Certo non è un colore naturale....a meno di non trovarsi nei pressi del cratere del vulcano Dallol :)) Ma scherzi a parte, la scelta spetta a te e ai tuoi gusti ;)
si si oltre ai gusti non voglio torturare i pesci...è questo...

Elisabeth
star3

Pecos Acquario

Messaggio di Elisabeth » 28/01/2018, 12:53

Allora basterebbe aggiungerne nera in modo da smorzare un po' il blu ;)

pecos
star3

Pecos Acquario

Messaggio di pecos » 28/01/2018, 13:03

Riepilogando ragazzi:

Filtro
L'ho alzato al massimo ;)..
Ho tolto la spugna nera e messi i cannolicchi tanti per riempire tutto lo spazio lasciato libero dalla spugna nera.. non so a numero quanti erano ma ne ho messi tanti.. tutti quelli che c'erano in foto per intenderci...
Pompa inserita sopra la famosa spugna bianca..
E termoregolatore al suo posto messo a 26 gradi al momento, va bene come temperatura?

Areatore
L'ho messo perchè metterlo dopo sarebbe stato un problema visto che il tubo non volevo si vedesse e quindi dovevo farlo scomparire sotto...lo userò solo per eventuali problemi oppure qualche volta per gusto di vederlo in funzione..

Legno
Siccome veniva a galla ho bollito quei bicchieri e li ho messi per tenerlo giù il tempo che si impregna per bene e poi li tolgo ovviamente XD

Quindi questo il ripilogo...

Adesso aspetto martedì per prendere qualche piantina...quindi tra oggi e domani dovrò decidere quali prendere... ne prendero solo 2 o 3... le più resistenti possibilmente per ora voglio cercare di creare bene l'ambiente a discapito della bellezza esteriore...

Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
Elisabeth ha scritto: Allora basterebbe aggiungerne nera in modo da smorzare un po' il blu ;)
dimmi qualsiasi altro colore ti prego... ODIO L'INTER e mi prenderebbero per il culo a vita se faccio l'acquario nero-azzurro XD
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato