Aggiorno! Il legno ha quasi smesso di cedere, dopo un ulteriore settimana di bagni e cambi d’acqua praticamente giornalieri, insistendo con una spazzola d’acciaio sulle parti degradate (più scure e morbide) il legno ormai cede praticamente pochissimo, l’acqua è appena giallina, fra oggi e domani inserisco (finalmente!) in vasca. La speranza è l'ultima a morire!Connie ha scritto: ↑Confermo, il mio continua a tingere l'acqua in maniera eccessiva, devo essere sincera mi sono un pò arresaNikTheTower ha scritto: ↑Urca! Dunque, io ho trovato un pezzo stupendo di legno di ulivo, ad arco, mi è piaciuto talmente tanto che alla fine anche dopo aver letto tutti gli articoli qui, ed in giro, sull' utilizzo del legno di ulivo, ho cominciato comunque a trattarlo da circa un paio di settimane. Svariate fasi di ammollo, con successive puliture delle parti eccessivamente morbide o tarlate, un paio di bolliture da un oretta cadauna, ed ancora ammollo. Ma l'acqua è ancora moooolto gialla, (un po' va bene, vorrei ambrare l'acqua, ma continua a rilasciare ancora come appena preso).
Legno di ulivo, utilizzarlo si o no?
- NikTheTower
-
Profilo Completo
- Questi utenti hanno ringraziato NikTheTower per il messaggio:
- Connie (28/06/2018, 14:44)
"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle".
- Artic1
-
Profilo Completo
@NikTheTower lo hai fatto bollire più volte in acqua?
Se hai voglia di parlarne apri un tuo topic in merito così evitiamo di occupare quello di Connie.
Se ne apri uno nuovo taggami così ti seguo li.
Se hai voglia di parlarne apri un tuo topic in merito così evitiamo di occupare quello di Connie.

Se ne apri uno nuovo taggami così ti seguo li.

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Connie
-
Profilo Completo
Pure io ti seguo, sono curiosa di sapere cosa hai fatto tu, se il tuo legno è una radice come la mia o altra parte di ulivo @NikTheTower e poi qualche bella foto che male non fa mai 
Posted with AF APP
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
ognuno ha la sua matita ✏
...
- Savino89
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti!
Cercavo informazioni su la possibilità di mettere legni di ulivo in vasca e mi è capitata questa discussione, anche se vecchiotta vorrei fare la mia domanda qui senza aprire un nuovo post.
Visto che a quanto pare il legno anche dopo moltissimi trattamenti continua a lasciare troppi tannini si potrebbe spennellare con della resina? Così facendo si impermeabilizza e il rilascio dovrebbe spettere giusto?
Cercavo informazioni su la possibilità di mettere legni di ulivo in vasca e mi è capitata questa discussione, anche se vecchiotta vorrei fare la mia domanda qui senza aprire un nuovo post.
Visto che a quanto pare il legno anche dopo moltissimi trattamenti continua a lasciare troppi tannini si potrebbe spennellare con della resina? Così facendo si impermeabilizza e il rilascio dovrebbe spettere giusto?
Acquario 39 litri netti, illum: 4W 8500k, 9w 6500k più LED rgb
Acquario 39 litri netti, illum: 4W 8500k, 9w 6500k più LED rgb
- Fauna: Planor.
- Flora:Crypto lucens/kass,hydro tripa(poca),Felce di java(malata),Anubias nana,Bucepha,myr roraima(2stel),Bocopa(1stel),sessiflora(4stel)
- GALLE
Phillan,Lenticchia,Pistia
MUSCHI
java moss, willow moss e round pellia
- Monica
-
Profilo Completo
Molti usano il plasivel, legno ben secco e perfettamente asciutto... Se hai altri dubbi apri senza problemi un Topic nuovo, questo lo chiudo perché è davvero troppo vecchio
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."