Ciao @
Daniela, quel fertilizzante che ti dicevo fa parte del protocollo Tropica che, nella sua categoria, cioè quelli commerciali, è uno dei migliori. Prevede la somministrazione settimanale di un fertilizzante base (color arancione) più blando, di cui non so il contenuto (nella boccetta non c'è scritto niente) e poi quello più spinto il cui contenuto ti ho postato (qui la boccetta riporta il contenuto). Prima di conoscerti, per non lasciare la vasca senza fertilizzante, ho utilizzzato quello arancione ma si vede che manca qualcosa alle piante... non crescono molto come dovrebbero. Adesso proverò questo verde e vediamo. Ma sicuramente andrà benone, sono sicuro... le ditte commerciali non sbagliano... ^:)^
Quello che vorrei, però, col tempo, è lasciare stare questi commerciali e fare solo col pmdd.
Mi viene un'idea... Per il momento possiamo iniziare a sostituire l'arancione col pmdd.... che ne pensi? Poi, con calma, sostituiremo anche il verde. Intanto utilizzo quello poi però me ne vorrei liberare. Anche perché il suo utilizzo prevede cambi del 25% ogni settimana...
Sono questi due
515aaeea77cfc.jpg
Adesso cerco per bene il contenuto dell'arancione e poi ti dico stasera insieme ai test
Buona giornata e grazie
Aggiornamento...
sul sito della tropica dice che l'arancione, quello base, contiene:
iron, manganese and vital micro nutrients
Does not contain nitrogen and phosphor
Non c'è scritto in che misura.
Dunque sembra che in quello verde ci siano in più fosfati, nitrati, sicuramente concentrazioni più alte di fe e altri elementi come da etichetta.
Che ne pensi? Possi riuscire a "liberarmi" dal flacone arancione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.