Acquario pronto

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

4colpialquorum
star3

Re: R: Acquario pronto

Messaggio di 4colpialquorum » 02/11/2014, 16:31

Tsar ha scritto:Io ci metterei un Tetra Easycrystal filterbox 600, è abbastanza piatto e sparirebbe facilmente dietro le piante e ti permette di alloggiarci dentro anche il riscaldatore, occultandolo.
Ma lo vendono completo di pompa?

4colpialquorum
star3

Re: R: Acquario pronto

Messaggio di 4colpialquorum » 02/11/2014, 16:50

Sono riuscito finalmente a fare le foto... spero di non caricare troppo la pagina... nell'ultima si vede più o meno da dove esce l'acqua, inclinando leggermente il filtro...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Tsar
Ex-moderatore

Re: Acquario pronto

Messaggio di Tsar » 02/11/2014, 17:02

4colpialquorum ha scritto:Ma lo vendono completo di pompa?
Sisì, che io sappia tutti i filtri vengono venduti con pompa inclusa.
Per quanto riguarda il vecchio filtro purtroppo non ti posso aiutare ma se apri un nuovo topic nella sezione "tecnica dell'acquario" troverai sicuramente chi ti possa dare una mano. ;)
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

4colpialquorum
star3

Messaggio di 4colpialquorum » 02/11/2014, 17:10

Ti posso linkare un'offerta che ho trovato?? Perché la trovo un po ' "economica", diciamo... a quanto si vende quel filtro tetra?

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 02/11/2014, 17:17

Lo si trova a 23€. Comunque era solo un esempio per farti capire quale tipo di filtro, secondo me, è il più adeguato alla tua situazione: piatto, con filtrazione meccanica e biologica e possibilmente con alloggiamento interno per il riscaldatore (inutile però se dovessi mettere dei carassi o altri pesci d'acqua fredda).

Meglio evitare di scrivere offerte qui, sono link che dopo poco tempo scadono o vengono eliminati dai siti dei negozi e per questo motivo un lettore che, in futuro, si trovasse a leggere questo topic non capirebbe nulla. ;)
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

4colpialquorum
star3

Messaggio di 4colpialquorum » 02/11/2014, 17:23

Quasi quasi se nessuno riesce a risolvermi il problema del filtro, prendo quello... il tizio del negozio qua mi ha offerto una scatola (completamente vuota) 25x9x30h a 18 euro, più altri 18 per una pompa askoll mi sembra biodynamis 2

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 02/11/2014, 17:31

4colpialquorum ha scritto:il tizio del negozio qua mi ha offerto una scatola (completamente vuota) 25x9x30h a 18 euro, più altri 18 per una pompa askoll mi sembra biodynamis 2
Se compri la classica scatola vuota devi aggiungerci: pompa, cannolicchi, spugna media, spugna fine e lana di perlon... insomma ti viene a costare un bel po' anche se avresti esattamente i materiali che ritieni più opportuni, in quantità tali da avere i ricambi necessari in futuro.
Però a quel punto ti consiglierei di autocostruirtela la scatola d'alloggiamento del filtro, è molto più semplice di quanto si pensi (sezione fai-da-te in quel caso :D ).

4colpialquorum
star3

Messaggio di 4colpialquorum » 02/11/2014, 17:38

No, ma sinceramente il tetra che mi hai consigliato mi sembra adatto... vedo solo di capire bene le dimensioni, poi lo prendo da internet, magari... mi scoccio pure di tornarci dal negoziante, essendo l'unico in paese se ne approfitta un po '

4colpialquorum
star3

Messaggio di 4colpialquorum » 02/11/2014, 21:05

Ma si può immergere completamente o la parte superiore deve stare per forza fuori?

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 03/11/2014, 8:44

4colpialquorum ha scritto:Ma si può immergere completamente o la parte superiore deve stare per forza fuori?
Mmm non saprei, nei video che ho visto è lasciato sempre fuori... una sorta di filtro a zainetto interno. In quel caso non andrebbe bene. :-q

Comunque se ne trovano diversi che farebbero al caso tuo, basta che giri un po' di negozi (anche e soprattutto online). ;)

Bloccato