Credo che mi hai frainteso, naturalmente si trattava di omicidio colposo, mio lapsus,Rox ha scritto: ↑ Non era omicidio doloso, ma colposo.14 mesi con la condizionale, nemmeno un minuto di galera.
Non stiamo parlando di Mafia e Camorra, ma di un incidente stradale.
Inoltre è un episodio accaduto nell'81, quando aveva 33 anni. Oggi ne ha 70... Per quanto tempo deve continuare a sentirselo rinfacciare?![]()
Per chi non lo sapesse, si trattò di un uscita di strada causata dall'asfalto ghiacciato. Grillo fu condannato perché quel ghiaccio era segnalato da un cartello, quindi avrebbe dovuto fermarsi o essere comunque più prudente.
Dei cinque occupanti, solo lui riuscì a salvarsi dopo il volo dell'auto.
Probabilmente, disponendo di una macchina così...
...credeva di poter andare anche sull'Himalaya. E si sbagliava.
E' interessante come nessuno si ricordasse più di quell'incidente, fino alla nascita del Movimento.
Oggi, invece, ne parlano pure i forum di acquariofilia.:
Parlavo dell'incidente di Grillo appunto perchè se per il movimento non è istituzionalmente candidabile per quella condanna,
figuriamoci se possa prendere in considerazione Berlusconi, la cui stessa sentenza di settimana scorsa su Dell'utri ne ha ribadito la connessione con la mafia.
Per inciso io ho votato M5S, mi considero un libero pensatore senza catene ideologiche che a mio parere sono superate, per lo meno quelle fra destra e sinistra, al massimo potremmo discutere di differenze fra progressisti e conservatori o fra liberali e liberisti

Trovo comunque il voto dato al M5S l'unico razionale e dato in buona fede, devono governare e dimostrare, anche perchè a parole sono buoni tutti,
come Berlusconi e Renzi hanno già dimostrato...