Dopo il voto che accade?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
andrea.martre
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di andrea.martre » 05/05/2018, 15:49

Rox ha scritto: Non era omicidio doloso, ma colposo. :-!!! 14 mesi con la condizionale, nemmeno un minuto di galera.
Non stiamo parlando di Mafia e Camorra, ma di un incidente stradale.
Inoltre è un episodio accaduto nell'81, quando aveva 33 anni. Oggi ne ha 70... Per quanto tempo deve continuare a sentirselo rinfacciare? :-??

Per chi non lo sapesse, si trattò di un uscita di strada causata dall'asfalto ghiacciato. Grillo fu condannato perché quel ghiaccio era segnalato da un cartello, quindi avrebbe dovuto fermarsi o essere comunque più prudente.
Dei cinque occupanti, solo lui riuscì a salvarsi dopo il volo dell'auto.

Probabilmente, disponendo di una macchina così...

Immagine

...credeva di poter andare anche sull'Himalaya. E si sbagliava.

E' interessante come nessuno si ricordasse più di quell'incidente, fino alla nascita del Movimento.
Oggi, invece, ne parlano pure i forum di acquariofilia. ;) :
Credo che mi hai frainteso, naturalmente si trattava di omicidio colposo, mio lapsus,

Parlavo dell'incidente di Grillo appunto perchè se per il movimento non è istituzionalmente candidabile per quella condanna,

figuriamoci se possa prendere in considerazione Berlusconi, la cui stessa sentenza di settimana scorsa su Dell'utri ne ha ribadito la connessione con la mafia.

Per inciso io ho votato M5S, mi considero un libero pensatore senza catene ideologiche che a mio parere sono superate, per lo meno quelle fra destra e sinistra, al massimo potremmo discutere di differenze fra progressisti e conservatori o fra liberali e liberisti :)

Trovo comunque il voto dato al M5S l'unico razionale e dato in buona fede, devono governare e dimostrare, anche perchè a parole sono buoni tutti,
come Berlusconi e Renzi hanno già dimostrato...
Questi utenti hanno ringraziato andrea.martre per il messaggio:
Morris72 (05/05/2018, 19:12)

Rox
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Rox » 05/05/2018, 19:07

Elisabeth ha scritto: un governo di scopo, spero che i 5S e almeno la lega non gli diano i numeri....
I pentastellati sicuramente non ci stanno.
Salvini sta tentando già da un po' qualche manovra dialettica, con doppio salto mortale e triplo avvitamento, per giustificare un sostegno della Lega all'asse Berlusconi-Renzi, che sosterrebbe un "governo di responsabilità nazionale, per evitare la catastrofe economica e l'avanzata dei populisti".

Se lo farà, riporterà la Lega al 10%, ma tanto se ne riparla tra 5 anni.
Non c'è legislatura più blindata di quella in cui i partiti hanno paura delle elezioni.

Sono curioso di vedere se a Mattarella sta bene un governo così, senza un programma, un'idea, un'impostazione...

Immagine

... Una semplice occupazione di poltrone, con l'unico scopo di escludere il colore giallo dal grafico.
Fossi nei panni di Di Maio, comincerei a scatenare le piazze.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
Daniela (05/05/2018, 19:16)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Elisabeth
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 05/05/2018, 19:14

@Rox : non credo che Salvini sia così pazzo....Sarebbe un suicidio e altro che 10% ...arriverebbe si e no al 5% ...
Sta salendo nei sondaggi e credo che non si farebbe scappare l'occasione per perdere la faccia....Almeno spero ....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Daniela
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Daniela » 05/05/2018, 19:15

Rox ha scritto: Come diceva Razzi... "Questo non credo". [...]
Rox ha scritto: na semplice occupazione di poltrone, con l'unico scopo di escludere il colore giallo dal grafico.
Fossi nei panni di Di Maio, comincerei a scatenare le piazze.
Rox il mio alter ego al maschile !!! 😍😍😍 Nulla d'aggiungere, hai espresso ciò che penso, anzi .. sembra che tu mi conosca più di quanto mi conosco io !!
:x
Elisabeth ha scritto: A sto punto,
Io aspetto... Eli dopo 20 e passa anni di attivismo in politica non mi sorprendo più di nulla, vediamo..
Proprio oggi parlavano di un governo provvisorio di centro dx .. eccalà le mie previsioni si stanno avverando :D
A questo punto attendiamo Mattarella che grazie al cielo non è Napolitano, ma sono davvero curiosa anch'io di vedere cosa deciderà ;) Di sicuro se andrà la dx al governo non credo che farà una legge elettorale per il popolo.. come dice Rox, loro devo eliminare i nuovi "comunisti" a 5 stelle e non dare stabilità alla nazione :-!!! :-??
andrea.martre ha scritto: Trovo comunque il voto dato al M5S l'unico razionale e dato in buona fede, devono governare e dimostrare, anche perchè a parole sono buoni tutti,
:-*
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Morris72
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Morris72 » 05/05/2018, 19:16

Rox ha scritto: Fossi nei panni di Di Maio, comincerei a scatenare le piazze.
Straquoto.

Ps. Mi fa molto piacere aver trovato gente appassionata oltre che di acquariofilia, an che molte che condividono i miei stessi ideali.
Io sono uno di quelli che pensa che i 5S, siano l unica e l'ultima altrnativa al cambiamento e al salvataggio di questo paese.

Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

cicerchia80
Amministratore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di cicerchia80 » 05/05/2018, 22:48

Io ammiro la vostra preparazione politica :D

......nel piccolo della mia ignoranza però spero solo in una cosa

Ma non possono cambiare sta cavolo di legge elettorale almeno governano le persone che vengono scelte dal popolo piuttosto che dai loro accordi?
A me così mi sà comunque di presa per i fondelli :((

Che me la chiedete a fare una opinione se poi fate come vi pare? :-l

Ora una cortesia :ympray:

A prescindere le preferenze politiche che uno ha
Off Topic
tanto per dire ho sempre votato Berlusconi fin quando non sono arrivati i 5 stelle e di certo Renzi non mi sta simpatico
Ma possiamo evitare di offendere persone che non possono rispondere e soprattutto chi ha un'idea politica diversa dalla nostra?

Leggere ste cose su un forum di acquariofilia fa un pò brutto :-??
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Sini (06/05/2018, 0:29)
Stand by

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Paky » 05/05/2018, 23:57

Posso? :D
cicerchia80 ha scritto: Ma non possono cambiare sta cavolo di legge elettorale almeno governano le persone che vengono scelte dal popolo piuttosto che dai loro accordi?
A me così mi sà comunque di presa per i fondelli
l'attuale legge è praticamente una proporzionale. Il numero di parlamentari eletti segue le percentuali di voti presi da ogni partito.
Se c'è questo infinito giro di valzer è perché gli italiani sono spaccati in 3, non perché la legge elettorale non rispecchia i voleri del popolo.... :-??

Posted with AF APP
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Luca.s
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Luca.s » 06/05/2018, 0:09

Oltre a quanto detto da Paky, bisogna anche dire che un premio di maggioranza gioca sempre sul filo dell'incostituzionalità. Inoltre questa è una legge che premia le coalizioni e non le liste. Altrimenti non ci sarebbe una "coalizione" di CDX ma solo la Lega, come lista di destra con maggiori voti. E se non sbaglio, questa potrebbe essere l'unica modifica attuabile ma che non verrà attuata per ovvi motivi politici...
Questi utenti hanno ringraziato Luca.s per il messaggio:
Daniela (06/05/2018, 9:54)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

cicerchia80
Amministratore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di cicerchia80 » 06/05/2018, 0:26

Luca.s ha scritto: Altrimenti non ci sarebbe una "coalizione" di CDX ma solo la Lega, come lista di destra con maggiori voti. E se non sbaglio, questa potrebbe essere l'unica modifica attuabile ma che non verrà attuata per ovvi motivi politici...
Appunto... Sinceramente una qualsiasi coalizione delle tre parti mi sa di grandissima buffonata
E spero vivamente che di Maio non ci caschi...altrimenti ho perso ogni interesse a votare
Stand by

Luca.s
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Luca.s » 06/05/2018, 0:33

cicerchia80 ha scritto: Sinceramente una qualsiasi coalizione delle tre parti mi sa di grandissima buffonata
E ma da ex Berlusconiano, lo sai che il Silvio Nazionale non ne vuole a che sapere di lasciare il comando a Salvini. E sai anche come lui sia più vicino alla falsa sinistra di renzi che non alla sua destra odierna.

Inoltre, saprai ancora meglio di come il solo interesse politico di Silvio sia quello di tutelare le sue ricchezze e la sua persona, altrimenti, perchè non vengono fatte da nessun partito in campo da 20 anni a questa parte, leggi severe contro i reati che Silvietto ha commesso?

Secondo te la Casellati è presidente del Senato perchè prendevano la prima che passava o proprio per far vedere all'elettorato di CD come lui comanda tutta la coalizione? Avrebbero messo un uomo della Lega, non una fanatica che professava come una pazza on ogni luogo, pubblico o meno, che Ruby Rubacuori era la nipote di Mubarak e il Presidente del Consiglio, mentre se la portava a letto, era (poveretto) inconsapevole di fare l'amore con una baby prostituta... Che poi a pensarci meglio, effettivamente "fa più sangue" sapere che ti sei portato a letto la nipote minorenne di un presidente piuttosto che una baby squillo!!
Questi utenti hanno ringraziato Luca.s per il messaggio:
Daniela (06/05/2018, 9:54)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Bloccato