Ciao @
Daniela .. ti aggiorno
innanzitutto volevo ancora complimentarmi con te per tutti i vari post qui sul forum.. in questi giorni sei riuscita a darmi ancora dei consigli dai tuoi vecchi post
Dunque.. ho acquistato la CO
2 che ti dicevo.. perfetta! mantengo un pH a 6,9 / 7 stabile.. con l'elettrovalvola si apre solo quando supera i 7,1 di pH. quindi qui tutto apposto
Ho acquistato anche i sali dennerle remineral + .. voglio sbatterci la testa e provare ad usare solo acqua del rubinetto.. in questa settimana ho cambiato circa 50 litri di acqua per abbassare i NO
3- che avevo a circa mg/l.. Devo dire che ci devo prendere la mano , in quanto non è semplice calcolare la giusta quantità di polvere per avere sempre un KH a 7.. pensavo più semplice subito

Però il bello è imparare e provare

e anche qui diciamo che siamo sulla buona strada ..
Adesso sto cercando di migliorare la salute delle piante , perchè si crescono , stanno bene , ma vedo che si può fare di meglio.. prima diciamo che ho fertilizzato sempre a dosi minime per evitare alghe.. ora sto iniziando a capire come dosare il pmdd in base alle esigenze delle piante e all'uso del conduttimetro.
Per ora voglio iniziare cosi :
- microelementi 1 ml a giorni alterni
- ferro chelato ogni 15 gg con il metodo arrossamento
- magnesio in base al GH . adesso con tutti questi cambi ho un GH basso e quindi pensavo di dare 5 ml a settimana fino al raggiungimento di un GH intorno ai 12/13
- il nitrato di potassio lo odio perchè mi alza in nitrati..

può essere perchè ho sempre cambiato l'acqua ogni 3 settimane ? comunque pensavo di dosarne 5 ml a settimana .. troppi ?
- per i fosfati uso phosporus della seachem 1 tappo ogni 3 gg e mantengo i fosfati stabili a 1,5 mg/l . e qui ci siamo !
Ora spero di aver iniziato con una buona base .. che ne pensi daniela ? Voglio rischiare .. voglio che le mie piantine siano belle e senza segni di carenze !
Purtroppo non sono ricco altrimenti la cosa più facile sarebbe quella di acquistare tutti i prodotti della seachem e usare il loro protocollo.. però poi penso.... che divertimento ci sarebbe ?!?
comunque ti allego alcune foto cosi vedi il mio acquarietto e magari mi aiuti a capire che carenze vedi ..
Grazie mille e scusami per le mille domandee @
Daniela
rispondi con calma senza fretta

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.