Strana moria Guppy

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
Joo
star3

Strana moria Guppy

Messaggio di Joo » 18/05/2018, 0:19

lauretta ha scritto: potrebbe lo stesso trattarsi di un verme?
guarda, non so se dire purtroppo o per fortuna, ma nemmeno in mare ho mai visto niente di simile....... sembra quasi fantascienza.
Mi ha stupito molto il punto da cui è sbucato, che ha la parete più spessa rispetto alla pancia.
Se realmente dovesse trattarsi di un verme significa che ha l'intestino perforato e che lui stesso fa ancora da tappo.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

lauretta
Ex-moderatore

Strana moria Guppy

Messaggio di lauretta » 18/05/2018, 0:33

Joo ha scritto: Mi ha stupito molto il punto da cui è sbucato, che ha la parete più spessa rispetto alla pancia.
Come hai fatto a vedere tutte 'ste cose dalla foto?!! Io quasi non ci vedevo neanche il pesce :))

Comunque vediamo domani cosa ci dice @frenchwoody, magari avremo nuove info per capirci qualcosa... :-??

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Joo
star3

Strana moria Guppy

Messaggio di Joo » 18/05/2018, 0:43

lauretta ha scritto: Comunque vediamo domani cosa ci dice @frenchwoody, magari avremo nuove info per capirci qualcosa...
Lupo.
lauretta ha scritto: Come hai fatto a vedere tutte 'ste cose dalla foto?
Forse da pc si vede meglio......attorno al foro d'uscita ha un gonfiore infetto.

Vediamo se ci saranno aggiornamenti. :-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

lauretta
Ex-moderatore

Strana moria Guppy

Messaggio di lauretta » 18/05/2018, 0:48

Joo ha scritto:
lauretta ha scritto: Comunque vediamo domani cosa ci dice @frenchwoody, magari avremo nuove info per capirci qualcosa...
Lupo.
Ossigúr, eccoci, quando inizio a confondere i nomi è meglio che vado a dormire i-)
Scusa Lupoagain, scusa Frenchwood ^:)^

Posted with AF APP

Joo
star3

Strana moria Guppy

Messaggio di Joo » 18/05/2018, 0:51

lauretta ha scritto: Ossigúr
manca la n =)) :)) =)) :)) =)) .... ma il contenuto è più genuino.
Notte.
(Gibran)

lauretta
Ex-moderatore

Strana moria Guppy

Messaggio di lauretta » 18/05/2018, 0:57

Joo ha scritto:
lauretta ha scritto: Ossigúr
manca la n =)) :)) =)) :)) =)) .... ma il contenuto è più genuino.
Notte.
=)) =)) =)) =)) =))
...mi arrendo... =))

Posted with AF APP

Joo
star3

Strana moria Guppy

Messaggio di Joo » 18/05/2018, 14:41

Lupoagain ha scritto: C'è sicuramente una bolla più scura con sotto arrossato da cui esce questa cosa che non si muove di vita propria
Come procede?
Ho continuato a pensare a sto coso, così strano, e sono sempre più convinto che si tratti di un "verme".

Probabilmente si è accorto che lì dentro non ci stava più, a giudicare dalle proporzioni, quindi ha fatto un buco ed ha buttato fuori il corpo, mentre la testa è ancora ancorata all'intestino...... è pure intelligente il bastardo!

Se il pinnuto riesce a superare le infezioni trovo persino possibile la convivenza, per un certo periodo, visto che il bastardo ha bisogno di un corpo per vivere e da lì non si staccherà mai.

Purtroppo non sappiamo se e come si riproduce, quindi è fondamentale che rimanga in assoluto isolamento.

L'ipotesi di staccarlo dal corpo che lo ospita porterà a morte certa del pinnuto :-??

Lupo, facci sapere.
(Gibran)

Lupoagain
star3

Strana moria Guppy

Messaggio di Lupoagain » 18/05/2018, 15:17

Salve a tutti ho letto solo ora tutti i messaggi. Stamattina era ancora vivo. Quando rientro alle 8 verifico e vi aggiorno.

Posted with AF APP
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...

fernando89
Ex-moderatore

Strana moria Guppy

Messaggio di fernando89 » 18/05/2018, 16:04

Lupoagain ha scritto: Salve a tutti ho letto solo ora tutti i messaggi. Stamattina era ancora vivo. Quando rientro alle 8 verifico e vi aggiorno.
qualche foto migliore? Io questo "verme" non l ho ancora visto in maniera decente :-??

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Lupoagain
star3

Strana moria Guppy

Messaggio di Lupoagain » 18/05/2018, 20:34

Fortunatamente il pesce è morto.
Ho fatto una mini autopsia, dalla quale, mi sembra che sia una ferita, (forse un morso??) E quello un pezzo di interiora.
20180518_192815_325581124.jpg
Quando l'ho preso non lo aveva più attaccato, ma premendo un po' sulla ferita, usciva qualcosa di simile.
Ora ho due pesci in isolamento per sospetto di ictio, ed il più piccolo, un po' deforme (come quello morto), stasera si presenta cosí
20180518_200058_2131254999.jpg
L'altro guppy in isolamento lo attacca.
Che siano in entrambi i casi morsi di guppy????
È mai possibile???

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...

Bloccato