-10....
Chihiros Doctor lo accendo ok????
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Bronto82
-
Profilo Completo
Dio deve amare la gente pazza..... ce ne è talmente tanta ... (cit)
- nicolatc
-
Profilo Completo

Oops

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Bronto82
-
Profilo Completo
...non riesco ad aspettare altri 4 giorni...... ^_^
Torniamo a parlare di alghe........ SEI UN GRANDE !!!! Sparite tutte, o almeno al 90% restano dei "cadaveri" adagiati sul fondo o sulle rocce. Comunque molto meglio dell'ultima foto che avevo inviato non credi?
In questi giorni in altri topic mi hanno consiglaito di effettuare un test ogni 3 giorni del NO2- per capire come andava il risultato è stato sempre 0, trasparenza quasi totale, ho messo anche del mangime e rieffettuato il test dopo 3 ore sia dell'NO2- che NO3- ed è stato 0 per entrambi.
Volevo chiederti/vi,
1) posso "sifonare un po il fondo per togliere quella sporcizia, ci sono anche foglie staccate.
2) posso piantare le ELODEA sulla terra ora invece di lasciarle in sospensione? Ovviamente tutte non riesco a piantarle, se ne metto metà posso creare problemi? Al limite ne pianto metà e piano piano ne tolgo un paio di quelle in sospensione al giorno.
3) ...a quasi 50 giorni dall'avvio..... posso inserire qualche pesce?????

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dio deve amare la gente pazza..... ce ne è talmente tanta ... (cit)
- nicolatc
-
Profilo Completo

Ti ringrazio, ma è solo un po' di esperienza e un po' di fortuna!

► Mostra testo

Avresti risolto anche con il doctor, ma anche questo rientra nell'elenco degli interventi da "elefante" e dopo avresti probabilmente altri problemi: sia per causa diretta (una continua sterilizzazione ha anche delle controindicazioni) che indiretta (per il fatto che non capiresti come funziona l'acquario); e poi, a parte il risparmio economico, vuoi mettere la soddisfazione di vedere quelle ragnatele disgregarsi da sole in due settimane senza far nulla di nulla?

Se hai capito la filosofia su come agire, per me la risposta è si a tutte e tre le domande!

Ma ti lascio agli esperti, aprendo magari dei topic specifici!

Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- cicerchia80
-
Profilo Completo
La conosci quella storia di un utente che diffidava un pò della nostra filosofia e poi è diventato più settista di me?

Stand by
- nicolatc
-
Profilo Completo
Naaaa....cicerchia80 ha scritto: ↑La conosci quella storia di un utente che diffidava un pò della nostra filosofia e poi è diventato più settista di me?
Non era diffidente sulla fisolofia; voleva solo esplorarne i limiti!

Comunque @Bronto82 qualche problemino da sistemare c'è ancora, quindi apri discussione in fertilizzazione e in alghe!

Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Dimenticalo...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- gem1978
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario