Azione avventata?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

gem1978
Moderatore Globale

Azione avventata?

Messaggio di gem1978 » 27/10/2018, 16:45

Bella vasca :x

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

roby70
Assistente Tecnico

Azione avventata?

Messaggio di roby70 » 27/10/2018, 16:45

Quando lo metti fagli fare con calma l’adatta ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Raven
star3

Azione avventata?

Messaggio di Raven » 28/10/2018, 11:28

Grazie! Ieri gli ho fatto fare l'acclimatazione con calma durante il pomeriggio. Dopo averlo liberato ha subito cominciato a esplorare il territorio e a minacciare di prendere a pugni tutte le piante :)) ma si è subito ambientato!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nereide
star3

Azione avventata?

Messaggio di Nereide » 28/10/2018, 12:12

Congratulazioni a te e al bettino per il trasloco ben riuscito! :-bd

Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~

roby70
Assistente Tecnico

Azione avventata?

Messaggio di roby70 » 28/10/2018, 12:15

Bello :-bd
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

gem1978
Moderatore Globale

Azione avventata?

Messaggio di gem1978 » 28/10/2018, 19:55

Raven ha scritto: Dopo averlo liberato ha subito cominciato a esplorare il territorio e a minacciare di prendere a pugni tutte le piante
=)) =))

Molto bello ;)

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Raven
star3

Azione avventata?

Messaggio di Raven » 31/10/2018, 10:29

Grazie a tutti! :x

Ora che è passato qualche giorno torno alla carica con nuovi dubbi:

-ho notato che il pescetto passa molto tempo a nuotare in un'area circoscritta sul retro dell'acquario, dove ho piazzato filtro e riscaldatore. In particolare mi sembra che tenda a nuotare attorno al riscaldatore e a mettersi col muso dove esce il flusso del filtro.
È normale secondo voi? Il termometro segna 25 gradi.

-attaccati ai vetri ci sono vari esseri microscopici, bianchi e stretti e lunghi al massimo 1 millimetro. Cosa saranno? Baby planarie?

Posted with AF APP

Dandano
Ex-moderatore

Azione avventata?

Messaggio di Dandano » 31/10/2018, 10:34

Raven ha scritto: -ho notato che il pescetto passa molto tempo a nuotare in un'area circoscritta sul retro dell'acquario, dove ho piazzato filtro e riscaldatore. In particolare mi sembra che tenda a nuotare attorno al riscaldatore e a mettersi col muso dove esce il flusso del filtro.
È normale secondo voi? Il termometro segna 25 gradi.
Nonostante questo potrebbe metterci nel dubbio i Betta non amano la corrente, ho notato anche io però che quando faccio i rabbocchi arrivano a nuotare verso il getto del filtro. Io questo l'ho interpretato come curiosità :)
Sono pesci decisamente poco timidi e molto curiosi, qualsiasi cosa infili in vasca loro vengono a controllare se si può mangiare :)
Potrebbe anche aspettarsi che il cibo arrivi da lì :)
Raven ha scritto: attaccati ai vetri ci sono vari esseri microscopici, bianchi e stretti e lunghi al massimo 1 millimetro. Cosa saranno? Baby planarie?
Molto probabilmente è cibo vivo, se sei curiosa e vorresti identificarli io aprirei un topic in invertebrati con qualche foto o meglio un video ;)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Raven
star3

Azione avventata?

Messaggio di Raven » 17/09/2019, 11:01

Buongiorno! Scusate se riesumo questo topic ma è passato esattamente un anno da quando ho preso questo pescetto e volevo farvi vedere quanto è diventato bello, in buona parte per merito dei vostri consigli! Grazie ancora :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato