Consiglio e ridimensionamento piante per nuovo layout
- Monica
-
Profilo Completo
Guarda online sul sito del tuo comune o sulla bolletta
così abbiamo tutto

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- ClaBosUD
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Ottimo é a 3
idee per gli ospiti?

Posted with AF APP
- ClaBosUD
-
Profilo Completo
Quindi vado di acqua pura di rubinetto (con biocondizionatore) o la taglio con osmosi per abbassare le durezze?
Per gli ospiti ancora non so.. Avevo pensato all'inizio di mettere Discus... Poi... Troppo delicati/complicati da mantenere...
A seguire avevo pensato agli P. scalare... Ma vorrei le Caridina e con i P. scalare non ne rimarrebbero molte.
Ci sarebbero i barbus tetrazoma verde che mi piacciono ma ancora non so
Per gli ospiti ancora non so.. Avevo pensato all'inizio di mettere Discus... Poi... Troppo delicati/complicati da mantenere...
A seguire avevo pensato agli P. scalare... Ma vorrei le Caridina e con i P. scalare non ne rimarrebbero molte.
Ci sarebbero i barbus tetrazoma verde che mi piacciono ma ancora non so
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
- ClaBosUD
-
Profilo Completo
Buongiorno @Monica
Stavo pensando di inserire anche qualche pianta a crescita rapida per non dare molto cibo alle alghe.
Visto che questo sarà un layout "easy" rispetto ai layout complessi che ho fatto in passato vorrei stare più "tranquillo"... Che dici?
Aggiunto dopo 5 minuti 36 secondi:
Oltre alla Limnophila Sessiliflora dici che potremmo aggiungerne altre?
Stavo pensando di inserire anche qualche pianta a crescita rapida per non dare molto cibo alle alghe.
Visto che questo sarà un layout "easy" rispetto ai layout complessi che ho fatto in passato vorrei stare più "tranquillo"... Che dici?
Aggiunto dopo 5 minuti 36 secondi:
Oltre alla Limnophila Sessiliflora dici che potremmo aggiungerne altre?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao @ClaBosUD
Ceratophyllum, Myriophylum, Najas, non insieme, tutte rapide e semplici
controlliamo le allelopatie, un'altra rapida che ho avuto e adoro, cresce anche nel chinotto credo
é il Pogostemon quadrifolius, Hydrocotile stupenda anche lei

Posted with AF APP
- ClaBosUD
-
Profilo Completo
Ho avuto per due volte il pogostemon erectus e in tutti e due i casi non sono riuscito ad allevarla..forse perchè all'epoca ero scadente di watt/litri.
In questa vasca ho 4 neon T5 da 54 watt per un totale di 216 watt..dovrei avere un rapporto di 1watt/litro..quindi non dovrei avere limiti nello scegliere le piante.
Ho deciso di scegliere un layout a gestione easy perchè ultimamente ho poco tempo da dedicare alla vasca e non avevo voglia di imbattermi nuovamente in layout complessi nella gestione....Ti metto una foto del mio penultimo layout...
Bello lui ma ero quasi ogni giorno con le mani in vasca e ora come ora non ho voglia di imbattermi nuovamente in avventure simili.
Una bella vasca si,ma senza troppi impegni.
Tornando al discorso piante...Pensavo di aggiungere una seconda pianta a crescita rapida per tenere sotto controllo eventuali picchi di inquinanti.
Provo a dare un'occhiata all'articolo sulle allelopatie per vedere eventuali "incomprensioni" tra specie.
In questa vasca ho 4 neon T5 da 54 watt per un totale di 216 watt..dovrei avere un rapporto di 1watt/litro..quindi non dovrei avere limiti nello scegliere le piante.
Ho deciso di scegliere un layout a gestione easy perchè ultimamente ho poco tempo da dedicare alla vasca e non avevo voglia di imbattermi nuovamente in layout complessi nella gestione....Ti metto una foto del mio penultimo layout...
Bello lui ma ero quasi ogni giorno con le mani in vasca e ora come ora non ho voglia di imbattermi nuovamente in avventure simili.
Una bella vasca si,ma senza troppi impegni.
Tornando al discorso piante...Pensavo di aggiungere una seconda pianta a crescita rapida per tenere sotto controllo eventuali picchi di inquinanti.
Provo a dare un'occhiata all'articolo sulle allelopatie per vedere eventuali "incomprensioni" tra specie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Allora valuterei l'Hydrocotyle
lasciata crescere come vuole lei

Posted with AF APP
- ClaBosUD
-
Profilo Completo
Buona sera @Monica.
Oggi ho fatto l'ordine per le piante ma purtroppo due non erano disponibili..ci vorranno 5 giorni..quindi credo che andremo ad allestire ormai la settimana dal 12 Novembre in poi.
Oggi ho pure preso i concimi liquidi e granulati per fare il PMDD ...sono curioso di provarli.
Oggi ho fatto l'ordine per le piante ma purtroppo due non erano disponibili..ci vorranno 5 giorni..quindi credo che andremo ad allestire ormai la settimana dal 12 Novembre in poi.
Oggi ho pure preso i concimi liquidi e granulati per fare il PMDD ...sono curioso di provarli.