Conducibilità

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Wavearrow
star3

Conducibilità

Messaggio di Wavearrow » 25/11/2018, 21:11

Lova ha scritto: Ho trovato il giusto quantitativo verificando che non mi si formasse la patina sul vetro(corretto?)...
Corretto per individuare eccessi.... Occorre però ricordare che si tratta di oligoelementi quindi ne servono davvero pochi e non credo sia necessario aggiungerli ogni due settimane.... Dare un intervallo temporale a priori é difficile ma se per un mese, un mese e mezzo non ne diamo... Grossi problemi non credo che si verifichino... Tra gli oligoelementi quello che andiamo a dosare piú spesso é il ferro e lo posiamo dare anche a parte quando serve
Lova ha scritto: Detto cio se parto da oggi, visto che tocca la fertilizzazione, con i soliti elementi, dimezzo magnesio e potassio, misuro l'EC prima della fertilizzazione, e fra 2 settimane verifico se sarà tornata originale?
Puo aver senso?
Certo può essere una valida indicazione per il consumo di potassio è in misura minore per il consumo di mgnesio.

Prima di fertilizzare potresti fare un giro di test anche potassio visto che lo hai

Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Magari lo facciamo in fertilizzazione.... Mi sono accorto ora che siamo in chimica... Quindi decisamente OT... Scusate

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Bloccato