Riproduzione P. scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Vale1993
star3

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Vale1993 » 10/03/2019, 15:15

Giueli ha scritto:
Vale1993 ha scritto: Ci sta, tra l'altro depongono sempre sulle foglie lì vicino.

Posted with AF APP
Ogni quando depongono...🤔
Adesso lo stanno facendo e l'ultima volta era lunedì 25, quindi in questo caso sono passati solo 2 settimane

Posted with AF APP
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

Giueli
Ex-moderatore

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Giueli » 10/03/2019, 15:18

Vale1993 ha scritto: Adesso lo stanno facendo e l'ultima volta era lunedì 25, quindi in questo caso sono passati solo 2 settimane
In vasca stanno da soli?

Potremmo provare ad abbassare i bollenti spiriti in qualche modo...🤔

@carmen che ne pensi?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Vale1993
star3

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Vale1993 » 10/03/2019, 15:20

Giueli ha scritto:
Vale1993 ha scritto: Adesso lo stanno facendo e l'ultima volta era lunedì 25, quindi in questo caso sono passati solo 2 settimane
In vasca stanno da soli?

@carmen che ne pensi?
Soli soletti a 28.2 grandi (in casa fa "caldo").

Io pensavo che le deposizioni frequenti fossero cosa buona. Potrebbe essere ol motivo per cui annullano la prole, per deporre di nuovo e "sfogarsi"? 🤔

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Giueli » 10/03/2019, 15:23

Vale1993 ha scritto: Io pensavo che le deposizioni frequenti fossero cosa buona.
Non proprio,anzi possono essere uno stress non indifferente per la femmina in particolare... prima di aggiungere bersagli proverei ad abbassare un po’ la temperatura così da raffreddare un po’ la coppia😉😂😉
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Vale1993
star3

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Vale1993 » 10/03/2019, 15:24

Giueli ha scritto:
Vale1993 ha scritto: Io pensavo che le deposizioni frequenti fossero cosa buona.
Non proprio,anzi possono essere uno stress non indifferente per la femmina in particolare... prima di aggiungere bersagli proverei ad abbassare un po’ la temperatura così da raffreddare un po’ la coppia😉😂😉
Ahahahahahah ok io banalmente pensavo che non fosse un "obbligo" la deposizione per la coppia 😂 scendo a 26 allora.

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Riproduzione P. scalare

Messaggio di Giueli » 10/03/2019, 15:26

Vale1993 ha scritto:
Giueli ha scritto:
Ahahahahahah ok io banalmente pensavo che non fosse un "obbligo" la deposizione per la coppia 😂 scendo a 26 allora.
Proviamo 😉
Daodejing.

Seguo...😎

carmen
star3

Riproduzione P. scalare

Messaggio di carmen » 22/03/2019, 7:53

Giueli ha scritto:
In vasca stanno da soli?

@carmen che ne pensi?
Scusami leggo solo ora, negli scalare un modo per far si che magari stressati non se la prendano con uova o piccolini si potrebbe inserire in vasca pesci bersaglio che stimolano nella coppia di scalare la difesa di uova o avannotti, come pesci bersaglio potrebbero essere indicati dei Corydoras :)

Aggiunto dopo 6 minuti 7 secondi:
Questa è la discussione che ho aperto io quando hanno deposto i miei, adesso sono rimasti una trentina di giovani scalare che tra poco tolgo perchè ormai sono diventati belli grandini :)

pterophyllum-scalare-ed-altri-pterophyl ... 49719.html

Aggiunto dopo 6 minuti 31 secondi:
Eccoli
Piccolo scalare.jpg
Gruppo di piccoli scalare.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sempre e solo ciclidi :)

TonyMischa
star3

Riproduzione P. scalare

Messaggio di TonyMischa » 25/03/2019, 12:22

Ciao ragazzi, ho letto diversi post nel forum, ma ho una domanda, spesso per alimentarli si contano i giorni ho visto, siccome non so precisamente quando hanno deposto i miei P. scalare, vi spiego in che fase sono. In pratica attualmente ho una foglia recisa in un secchio perché in comunità si stavano mangiando tutte le uova gli altri pesci e quindi mi sono deciso a provare a farli nascere io. In questo momento ho i primi scalarini che si sono staccati dalle foglie e li vedo abbastanza inermi sul fondo, al massimo muovono la codina, ma si distingue una parte degli occhi e credo ci sia il sacco vitellino ancora sotto la pancia. Quando devo alimentarli? Aspetto si stacchino tutti prima di farlo?

Posted with AF APP

GiannaRossi
star3

Riproduzione P. scalare

Messaggio di GiannaRossi » 01/04/2019, 14:29

Congratulazioni!

Bloccato