Grazie!
Io ho l'abitudine di guardare le piante e con i conti mi perdo... lo dicevo che sono rinco**..nito!!!

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Grazie!
più che altro, ultimamente ho visto nascere parecchie physa che anche crescendo hanno i gusci trasparenti, mi sono nate anche una manciata di planorbis che sono rosse ma con conchiglia sempre trasparente
io quando guardo le piante degli altri capisco di cosa hanno bisogno, quando guardo le mie mi perdo
ieri sera ne ho messi 3ml, ne metto ancora o prima devo misurare il GH ed eventualmente aggiungere magnesio tra un paio di giorni?
se vuoi, misura prima il GH. Così vediamo se si fosse alzato di un punto.
fai tutto spugna azzurra medio-fina
in questo vano l'acqua fluisce in orizzontale o in verticale? e se in verticale, da sopra a sotto o da sotto a sopra?
Ok, allora in tal caso mi hai già risposto e i cannolicchi stan bene dove stanno ed idem la spugna fine.
purtroppo quella non credo sia solo melma batterica, d'ogni modo se usi una spugna più fine nel secondo scomparto (dopo il riscaldatore), secondo me risolvi il problema in modo efficiente così per la manutenzione non devi praticamente mai toccare i cannolicchi
la melma ti bloccherebbe l'ultima spugna lasciando la pompa a secco. Inoltre per pulirla dovresti togliere la spugna. dai retta a me
direi che puoi metterne anche ora un altra dose come diceva Marta da 4 ml (così sono 7 ml in tutto ed 1 punto di GH sicuro!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti