Copella con occhi sporgenti e con filamento bianco

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
malt126
star3

Messaggio di malt126 » 06/03/2019, 8:47

fernando89 ha scritto: Vediamo come va, da come dici sembra messo maluccio
È ritornato l'esoftalmo purtroppo...gli occhi sono più gonfi di prima :(
Ti ricordo che l'esoftalmo che aveva all'inizio è rientrato dopo i bagni nella claritromicina insieme all'idropisia che era sopraggiunta...stamattina finisce il secondo ciclo nel flagyl...posso fare delle foto...ho notato anche che sotto in corrispondenza delle branchie è gonfio
Ecco le foto, uno dei due occhi è proprio strano, il contorno della pupilla sembra screpolato:
P_20190306_095315_-754263097.jpg
P_20190306_095419_899998130.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 06/03/2019, 14:50

malt126 ha scritto: sopraggiunta...stamattina finisce il secondo ciclo nel flagyl
2 giorni in acqua pulita e poi cambiamo principio attivo, prendi la minociclina ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
malt126 (06/03/2019, 23:59)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 08/03/2019, 8:52

fernando89 ha scritto:
malt126 ha scritto: sopraggiunta...stamattina finisce il secondo ciclo nel flagyl
2 giorni in acqua pulita e poi cambiamo principio attivo, prendi la minociclina ;)
...e siamo ancora qui! Nonostante il respiro acceleratissimo e il digiuno questo pesciolino non molla...
Pomeriggio inizio con i bagni nel minocin, voglio provare, un po' prima di finire il bagno a mettere in sospensione la spirulina in polvere per avannotti...se assorbe l'antibiotico dall'acqua dovrebbe riuscire ad assimilare anche un po' di cibo....almeno questa è la mia speranza

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 08/03/2019, 16:38

malt126 ha scritto: Pomeriggio inizio con i bagni nel minocin, voglio provare, un po' prima di finire il bagno a mettere in sospensione la spirulina in polvere per avannotti...se assorbe l'antibiotico dall'acqua dovrebbe riuscire ad assimilare anche un po' di cibo....almeno questa è la mia speranza
sai come fare i bagni? se si ripassiamo insieme ;)

Posted with AF APP

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 08/03/2019, 16:47

malt126 ha scritto: Pomeriggio inizio con i bagni nel minocin, voglio provare, un po' prima di finire il bagno a mettere in sospensione la spirulina in polvere per avannotti
Non credo servirebbe, anzi inquinerebbe molto l'acqua :-?
Siccome i bagni nel minocin li farai in un contenitore a parte, io ti consiglierei di riempire la quarantena di potature, quanto più puoi. Con molti ripari il pesce dovrebbe sentirsi più a suo agio, il livello di stress dovrebbe scendere e potrebbe sentirsi più invogliato a mangiare, se poco poco riesce a mandar giù qualcosa :)
L'ideale, appena si ambienta un po' tra le potature, sarebbe provare con cibo vivo, che puoi lasciare in quarantena senza causare inquinamento, per fare appello al suo istinto predatorio e per tirarlo su con un boccone di proteine :)
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
malt126 (08/03/2019, 19:12)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 08/03/2019, 19:12

fernando89 ha scritto: sai come fare i bagni? se si ripassiamo insieme ;)
50 mg/l, 6 ore di bagno al buio con aeratore...ripetere un bagno al giorno per almeno 5 giorni :)

@lauretta cara, ho provato in tutti i modi a farlo mangiare ma nulla...certo il cibo vivo non l'ho ancora provato. Le artemie possono andare bene? Non so quando riescono a sopravvivere in acqua dolce :-? Aggiungo potature, dopo averlo tolto dal flagyl e rimesso in acqua pulita in effetti non le avevo rimesse.

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 08/03/2019, 20:01

malt126 ha scritto: 50 mg/l, 6 ore di bagno al buio con aeratore...ripetere un bagno al giorno per almeno 5 giorni
promossaaaaaa

Posted with AF APP

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 08/03/2019, 20:06

fernando89 ha scritto: promossaaaaaa
Ho avuto degli ottimi maestri... :D ;)

Posted with AF APP

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 08/03/2019, 20:41

malt126 ha scritto: Le artemie possono andare bene? Non so quando riescono a sopravvivere in acqua dolce
Sì, qualunque cosa purché sia di piccole dimensioni e si muova in acqua.
Mettine pochissime, così se dovessero morire prima di essere mangiate potrai toglierle facilmente :)

malt126 ha scritto: Aggiungo potature
Anche se non riuscirai a farlo mangiare, saranno comunque utili per ridurre lo stress :)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 10/03/2019, 19:57

@lauretta e @fernando89 oggi ho osservato il pesciolino per un pò e all'mprovviso l'ho visto avventarsi su un pulviscolo, l'ha messo in bocca e poi lo ha risputato...sono sicura che quello è stato uno scatto per afferrare il cibo @-) ...poi ho provato a inserire un pizzico di granulare e il pesciolino stava per salire in superficie ma poi ha iniziato a muoversi come a volersi scollare qualcosa di dosso...il pesce attualmente ha il respiro accelerato e nonostante i molti giorni di digiuno si muove molto nella vaschetta...ma i nemici da combattere potrebbero essere dei parassiti sulla pelle o sulle branchie? Attualmente sono al terzo bagno nel minocin, gli occhi mi sembrano meno sporgenti quindi l'antibiotico qualcosa sta facendo. In attesa che le artemie si schiudano oggi ho somministrato copepodi in scatola che sono piccoli e con l'aeratore girano nell'acqua come se fossero vivi (nella vasca gli altri copella si lanciano alla caccia appena li inserisco)...non so se ne ha mangiato perchè non sono stata a casa, al mio rientro qualcosa comunque ho aspirato via, con facilità perchè spegnendo l'aeratore vanno tutti a fondo, quindi se ha mangiato ha mangiato poco.

Bloccato