ok...ma allora perché ti preoccupi del substrato da mettere sul fondo dell'acquario? Io personalmente metterei qualcosa di inerte
Paludario in 30x30x35..fattibile?
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- Elisabeth
-
Profilo Completo
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- ClaBosUD
-
Profilo Completo
E se volessi qualche pianta che fiorisca? Ad esempio un'orchidea?
In quale zona sarebbe meglio inserirla?
Posted with AF APP
- Elisabeth
-
Profilo Completo
@ClaBosUD essendo piccolo il paludario ti consiglierei delle orchidee piccole ed epifite e quindi che non hanno bisogno di substrato ma che potresti fissare al sughero, da posizionare magari ai lati in modo che non siano troppo predominanti nella composizione...La più nota é la phalaenopsis mini...Ce ne sono anche di più piccole ma sono rare e probabilmente costose...
Se non devi mettere piante acquatiche sul fondo del paludario, sarebbe meglio mettere un substrato inerte...
Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
L'edera non te la cosiglio perché vuole temperature fresche e umide...e se c'è umidità accompagnata da caldo, spesso ammuffiscono...
Fai una ricerca in internet su specie vegetali adatte ad un paludario e ne troverai...
Se non devi mettere piante acquatiche sul fondo del paludario, sarebbe meglio mettere un substrato inerte...
Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
L'edera non te la cosiglio perché vuole temperature fresche e umide...e se c'è umidità accompagnata da caldo, spesso ammuffiscono...
Fai una ricerca in internet su specie vegetali adatte ad un paludario e ne troverai...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
)

- Mimik
-
Profilo Completo
Seguo molto interessante....quasi quasi mi stuzzica l idea di farmi un paludario