Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
teaf ha scritto: ↑ma io non la vorrei nemmeno accendere, a meno che non sia obbligatoria... a che serve?
Alle piante, senza luce non crescono
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
teaf ha scritto: ↑ giusto... anche di notte la devo lasciare?
No. Parti da 4/5 ore di luce e aumentala di mezz'ora alla settimana fino a 8/9 massimo,
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
Ho paura sia troppo vicina alla luce e si bruci
I nitrati a quanto sono?
(Albert Einstein)
roby70 ha scritto: ↑Ho paura sia troppo vicina alla luce e si bruci
I nitrati a quanto sono?
no la luce l'ho tenuta spenta fino ad ora, pensavo fosse perché si sono "schiacciate" chiudendo il coperchio ma vedo che anche le più piccine ingialliscono. potrebbe essere la poca luce? ho aperto il coperchietto dove si mette il cibo, mi pare che di luce ne arrivi...
inoltre, ho notato questi piccoli animaletti: ne vedo due, ma forse ce ne sono altri. che roba sono?
nitriti li controllo tra un'oretta poi aggiorno qui
La luce se metti le piante deve esserci
Dal video vedo male.. potrebbe essere una lumaca ma se riesci a fare una foto ravvicinata lo vediamo
(Albert Einstein)
roby70 ha scritto: ↑La luce se metti le piante deve esserci
Dal video vedo male.. potrebbe essere una lumaca ma se riesci a fare una foto ravvicinata lo vediamo
si, è una lumachina, e ne ho vista anche un'altra. può creare/aver problemi? o posso lasciarla?
photo_2019-06-14_14-53-42.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@... Lo Zen è ammirare l'acquario