Quale ciclide?
- Walsim
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
Io penserei anche ad alcune opzioni tipo. ....AEQUIDENS MARONII non molto colorati ma molto tranquilli e spettacolari ..i miei primi cicli di da giovane ..è ancora oggi ne ho una coppia ..in riproduzione sono spettacolari nelle cure parentali ....oppure altispinosa ..molto belli simili ai RAM ma meno delicati .....alcune specie di pelvicacromis .. taenatius kienke ...o niger o molive .o nyete .oppure hemmicromis lifalili....molto belli ....per non parlare degli apistogramma che sono un'infinità di specie ....collegati al,sito oceano blu di Viterbo e vai alla voce pesci e poi ciclo di nani e vedrà che c'è un mondo da poter inserire in una vasca come la tua ...rimani ore a guardare ..puoi ordinarli e ti arrivano a casa ...ho comprato li tutti i miei pesci da tantissimi anni ...affidabile e prezzi bassi e pesci selezionati anche introvabili .....se vuoi è un mio amico posso anche raccomandarti io
..se decidessi di acquistare ..lo trovi anche su Facebook ...dai uno sguardo ne vale la pena

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- GioNhyria
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
Sicuramente passerò a dare un occhiata e a sbavare un pochetto e in un futuro in cui deciderò (se decido) di levare guppy e tenere solo ciclidi allora sicuro ti contatterò!! Intanto grazie mille per le specie elencate, darò un lcchiata anche a quelle.Walsim ha scritto: ↑Io penserei anche ad alcune opzioni tipo. ....AEQUIDENS MARONII non molto colorati ma molto tranquilli e spettacolari ..i miei primi cicli di da giovane ..è ancora oggi ne ho una coppia ..in riproduzione sono spettacolari nelle cure parentali ....oppure altispinosa ..molto belli simili ai RAM ma meno delicati .....alcune specie di pelvicacromis .. taenatius kienke ...o niger o molive .o nyete .oppure hemmicromis lifalili....molto belli ....per non parlare degli apistogramma che sono un'infinità di specie ....collegati al,sito oceano blu di Viterbo e vai alla voce pesci e poi ciclo di nani e vedrà che c'è un mondo da poter inserire in una vasca come la tua ...rimani ore a guardare ..puoi ordinarli e ti arrivano a casa ...ho comprato li tutti i miei pesci da tantissimi anni ...affidabile e prezzi bassi e pesci selezionati anche introvabili .....se vuoi è un mio amico posso anche raccomandarti io..se decidessi di acquistare ..lo trovi anche su Facebook ...dai uno sguardo ne vale la pena
Per ora ho deciso di ordinare dal mio negozio di fiducia gli Apistogramma Macmasteri red mask (magnifci) che arriveranno tra circa un mese. Vi terrò aggiornati e te ( @Walsim ) non scappare che potrà sicuramente tornarmi utile il tuo amico

Sta li, nell’angolo della mia cameretta 

- marko66
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
Tra questi ne vedo alcuni decisamente poco indicati per una vasca di comunita' da 100lt,anche togliendo i guppyWalsim ha scritto: ↑Io penserei anche ad alcune opzioni tipo. ....AEQUIDENS MARONII non molto colorati ma molto tranquilli e spettacolari ..i miei primi cicli di da giovane ..è ancora oggi ne ho una coppia ..in riproduzione sono spettacolari nelle cure parentali ....oppure altispinosa ..molto belli simili ai RAM ma meno delicati .....alcune specie di pelvicacromis .. taenatius kienke ...o niger o molive .o nyete .oppure hemmicromis lifalili....molto belli ....per non parlare degli apistogramma che sono un'infinità di specie ....collegati al,sito oceano blu di Viterbo e vai alla voce pesci e poi ciclo di nani e vedrà che c'è un mondo da poter inserire in una vasca come la tua ...rimani ore a guardare ..puoi ordinarli e ti arrivano a casa ...ho comprato li tutti i miei pesci da tantissimi anni ...affidabile e prezzi bassi e pesci selezionati anche introvabili .....se vuoi è un mio amico posso anche raccomandarti io..se decidessi di acquistare ..lo trovi anche su Facebook ...dai uno sguardo ne vale la pena

- Walsim
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
Ti riferisci sicuro agli hemmicromis
...ma con loro dipende come capiti ...alcune persone me compreso li hanno avuti senza problemi in comunità ...ho,sentito,person al quale anno devastato l'acquario .....credo dipenda da molti fattori acqua arredamento ecc .....
@gionhirya il sito lo,consigliato non tanto per fare acquisti ma per orientarsi sulla scelta anche degli stessi apistogramma ...le,specie belle sono infinite
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
La cosa importante è togliere i guppy.. se vuoi passare alla fase dopo,il,neofita
....

@gionhirya il sito lo,consigliato non tanto per fare acquisti ma per orientarsi sulla scelta anche degli stessi apistogramma ...le,specie belle sono infinite
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
La cosa importante è togliere i guppy.. se vuoi passare alla fase dopo,il,neofita

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- GioNhyria
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
E infatti spero in un futuro di fare così anche se per ora non voglio tradire i piccolu guppy

- Walsim
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
Si vanno bene ..nella peggiore potrai trovare qualche guppy troppo a tiro...con qualche pezzo di coda mancante
..ma niente di tragico

- GioNhyria
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
Di posti per fuggire ne hanno e così magari diventano più intelligenti a tenersi lontani

- marko66
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
[quote=Walsim post_id=915271 time= user_id=4270]Ti riferisci sicuro agli hemmicromis
...ma con loro dipende come capiti ...alcune persone me compreso li hanno avuti senza problemi in comunità ...ho,sentito,person al quale anno devastato l'acquario .....credo dipenda da molti fattori acqua arredamento ecc .....
L'acqua non penso che c'entri,l'arredamento e le divisioni territoriali sicuramente si,ma rimangono 100lt in mano a dei potenziali killer.Con chi li tenevi in vasca di comunita'?
Ed anche i pelvicachromis non ce li metterei in verita'….

L'acqua non penso che c'entri,l'arredamento e le divisioni territoriali sicuramente si,ma rimangono 100lt in mano a dei potenziali killer.Con chi li tenevi in vasca di comunita'?

- GioNhyria
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
marko66 ha scritto: ↑pelvicachromis assolutamente no, ho gia fatto ricerche e li ho esclusi subitoWalsim ha scritto: ↑Ti riferisci sicuro agli hemmicromis...ma con loro dipende come capiti ...alcune persone me compreso li hanno avuti senza problemi in comunità ...ho,sentito,person al quale anno devastato l'acquario .....credo dipenda da molti fattori acqua arredamento ecc .....
Ed anche i pelvicachromis non ce li metterei in verita'….![]()
hemmicromis ho sentito che va a fortuna e a carattere del singolo pesce, come alla fine anche gli scakare. Mio padre ad esempio aveva uno scalare che era un pezzo di pane e tranquillo, mentre mio zio aveva un leone da acquario

- Walsim
-
Profilo Completo
Quale ciclide?
marko66 ha scritto: ↑Be non li tenevo con i guppy ma con suoi pari stazza ...ossia P. scalare ...se parliamo di ciclidi secondo me non ne esistono che possano convivere con i guppy....per acqua avevo notato che stando sotto un pH 7 ed una temperatura intorno i 25 gradi tendeva ad essere meno aggressivo ...come si alzava la temperatura durante il,caldo ...diventava più irrequietoWalsim ha scritto: ↑Ti riferisci sicuro agli hemmicromis...ma con loro dipende come capiti ...alcune persone me compreso li hanno avuti senza problemi in comunità ...ho,sentito,person al quale anno devastato l'acquario .....credo dipenda da molti fattori acqua arredamento ecc .....