ok mi piace l'idea delle Caridina...ma posso farlo maturare con la mia acqua, per i valori che ha? e come substrato posso usare la sabbia nera inclusa nella confezione? Non c'è scritto cos'è, è una sabbia nera granulosa...senza etichette... mi chiedevo se, dal momento che dovrei mettere qualche pianta, sotto alla sabbia va messo substrato organico oppure basta la sola sabbia (che in teoria dovrebbe essere inerte, no?).
infine, le piante vanno messe a inizio maturazione o anche dopo?
sotto alla sabbia va messo substrato organico oppure basta la sola sabbia (che in teoria dovrebbe essere inerte, no?).
Non mettere nulla anche se inerte, lo sarà molto probabilmente, potrai fertilizzare usando prodotti da sciogliere in acqua oppure stick NPK.
Noi facciamo così: Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Quando sarà il momento c'è la sezione fertilizzazione con tutti i consigli del caso.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@... Lo Zen è ammirare l'acquario
sotto alla sabbia va messo substrato organico oppure basta la sola sabbia (che in teoria dovrebbe essere inerte, no?).
Non mettere nulla anche se inerte, lo sarà molto probabilmente, potrai fertilizzare usando prodotti da sciogliere in acqua oppure stick NPK.
Noi facciamo così: Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Quando sarà il momento c'è la sezione fertilizzazione con tutti i consigli del caso.
le piante vanno messe a inizio maturazione o anche dopo?
Meglio all'inizio, più che altro perché con la vasca vuota è più facile piantarle.
Vista la particolarità della vasca anch'io ti consiglio solo le caridina
Fidati sono un piccolo spettacolo
Ma già è arrivata?
Si, la vasca è arrivata ieri, non mi resta che scegliere le piante e metterle con l'acqua. Accetto consigli su piante e su scelta acqua (se tagliare la mia e quanto)
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
Accetto consigli su piante e su scelta acqua (se tagliare la mia e quanto)
Te l'ho scritto qualche post sopra
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@... Lo Zen è ammirare l'acquario
Si, preferiscono acqua più dura. Tagliando l'acqua in quel modo avresti GH e KH intorno ai 3 mentre per le red ci vorrebbe almeno il doppio. Se la scelta sono loro (e io te la consiglio visti i pochi litri) allora farei che riempire con un acqua minerale che abbia già le durezze corrette e poco sodio così sei a posto.
quindi in sostanza devo trovare un'acqua minerale da tavola adatta...
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
No no c'è.. è quel cilindro che scende dal coperchio
Ma cosa contiene il cilindro?
(Albert Einstein)
No no c'è.. è quel cilindro che scende dal coperchio
Ma cosa contiene il cilindro?
Questa è la sezione
HTB1MgT_aLLsK1Rjy0Fb5jXSEXXai.gif
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Tra l'altro non ho capito bene l'utilità di quelle pietre sul bordo superiore con il cotone, e se la pianta sul coperchio è un'opzione o contribuisce all'ecosistema
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.