Test amtra e askoll gli stessi che ho io..
il mio primo acquario
- sperti81
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
I valori non tornano per niente.. rimane da capire che fondo hai usato; non riesci proprio a recuperare il nome?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- sperti81
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Devo andare in negozio per vedere che fondo ho messo cmq può solo essere qualcosa come il fondo fertile ad avermi variano un po' l'acqua. Ieri ne ho tolto 10 litri e ne ho integrata della stessa in bottiglia ora ho fatto il controllo e il GH 9 KH 4/5 pH sempre 7.5. devo un po' abbassare il pH per i barbo tigre o cmq quasi per tutti i pesci almeno a 6.5. cmq è il mio primo acquario e se si fà con il cuore ti stressa da tutte le variabili che ci sono da tenere sotto controllo , io pensavo fosse più facile, solo ora mi rendo conto che ci vuole impegno. Cmq le piante stanno benissimo ho pure delle lumachine che girano nell' acquario e son pure cresciute. Ieri ho messo un pizzico di cibo per pesci giusto per dare uno spunto in più al ciclo dell'azoto. Bho speriamo bene... Roby lo so che i valori non tornano e ti giuro mi sto impegnando molto per capire cosa può essere e alla fine penso pure io oh il fondo fertile o il fertilizzante delle piante, il legno che mi cambi il pH bho mi pare strano. Eppure l acqua che gli ho messo non era per niente dura anzi sarebbe stata da metter minerali, magari alla fine è il fondo fertile. Mo che ci penso l acquariofilo quando mi ha visto con il fondo fertile mi ha guardato come dire che te ne fai se tanto devi fertilizzare per le anubias ? Ma io non ci ho fatto molto caso pensavo a le altre che ci avrei piantato.
- gem1978
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Fai un bel respiro e stai tranquillo
Non è complicato se ci si informa bene prima.
Inizia a recuperare il nome del fondo che hai messo e poi vediamo.
Se è un fondo fertile direi che è il caso di sfruttarlo con tante piante che si nutrono dalle radici.
Sopra al fondo fertile hai messo altro tipo di fondo o solo lui?

Se è un fondo fertile direi che è il caso di sfruttarlo con tante piante che si nutrono dalle radici.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- sperti81
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Ciao Roby e buon lunedì, allora come da foto vedi quel ghiaino bianco e poi quello molto più fine rosso sopra il fondo fertile altro non ho. Piano piano riusciremo a capire.. cmq per i valori che risultano e da come vedo le piante sembra stia andando bene .... Faccio bene a iniziare con il tetrazona o barbo tigre ? In 100x30x 40 in profondità 10 esemplari ci dovrebbero stare bene giusto? Poi non so se metterò altro o diminuire a 8 i tetra e metter qualche pescetto da fondo, son cose che vedrò da qui a fine novembre.roby70 ha scritto: ↑04/11/2019, 8:34Fai un bel respiro e stai tranquillo![]()
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Ok, quindi il fondo fertile è sotto al ghiaino bianco e rosso, corretto?
Sono un pò alti e non tornano con l'acqua che hai usato, per questo sarebbe utile capire che fondo hai usato.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- sperti81
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Si esatto e concordo. Cercherò di capire un po' che cosa è quel fondo ci passerò in negozio forse la prossima settimana
- gem1978
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Meglio i tetra zona in monospecifico, anche una dozzina viste le misure della vasca.sperti81 ha scritto: ↑04/11/2019, 12:04Faccio bene a iniziare con il tetrazona o barbo tigre ? In 100x30x 40 in profondità 10 esemplari ci dovrebbero stare bene giusto? Poi non so se metterò altro o diminuire a 8 i tetra e metter qualche pescetto da fondo, son cose che vedrò da qui a fine novembre.
Sono dei diavoli e rompono le scatole a qualsiasi altra cosa si muova in vasca. Con loro anche lumache grosse quanto loro non stanno tranquille

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- sperti81
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Ciao Jem buon giorno ok seguirò il tuo consiglio, con loro anche lumache grosse? Sulle lumache non so nulla consigli?gem1978 ha scritto: ↑04/11/2019, 23:45Meglio i tetra zona in monospecifico, anche una dozzina viste le misure della vasca.sperti81 ha scritto: ↑04/11/2019, 12:04Faccio bene a iniziare con il tetrazona o barbo tigre ? In 100x30x 40 in profondità 10 esemplari ci dovrebbero stare bene giusto? Poi non so se metterò altro o diminuire a 8 i tetra e metter qualche pescetto da fondo, son cose che vedrò da qui a fine novembre.
Sono dei diavoli e rompono le scatole a qualsiasi altra cosa si muova in vasca. Con loro anche lumache grosse quanto loro non stanno tranquille![]()