ciao
sono totalmente in crisi

, dopo 3 settimane di maturazione (nel frattempo ho tolto la radice e il negoziante mi ha detto di mettere carboni attivi a posto della spugnetta nera in dotazione con il filtro e di cambiarli 1 volta al mese).
vado in negozio a fare i test dell'acqua (solo osmosi se ricordate) il negoziante mi dice che l'acqua è perfetta e che potevo inserire i pesci. così secondo mio gusto e chiedendo consiglio sul forum per sapere il numero di pesci che posso inserire in un 240 l inseriamo sti pesci!
tutto a posto! il commesso mi dice di dare una pastiglietta la sera a luce spenta per i pesci ca fondo e piccola quantità per i cardinali 2 volte al Dì.
dopo una settimana dall'inserimento dei pinnuti vado di nuovo in negozio e mi rifaccio fare i test (sotto indicazione del negoziante), ma qualcosa non va...trova l'acqua inquinata e mi dice che sicuramente ho abusato con il cibo, mi consiglia di fare un cambio di 30 litri e di sifonare il fondo stando attenta a non smuovere il ghiaino,di mettere 12ml di attivatore batterico e di non fare più nulla perchè il filtro avrebbe risolto da solo il problema dell'acqua inquinata.
nel frattempo abbiamo ridotto ad una sola dose di cibo la mattina per i cardinali e per ora nessuna pastiglia per i pesci da fondo.
la storia non finisce qua!
aspettando che finalmente questa settimana (sicuro) arrivano i test acquistati su acquariomania perché l'acquisto fatto su Amazon non era andato a buon fine (in quanto mi è arrivato solo il test N03) noto che la sessiliflora non mi cresce e l'echinodorus ha piante alcune gialle e alcune trasparenti (ho postato chiedendo consiglio su fertilizzazione e piante )torno in negozio e mi da un fertilizzante liquido 40 ml messo sabato sera.
oggi non noto miglioramenti nelle piante(penso ancora sia presto) e noto puntini verdi sul vetro che non c'erano(ho iniziato con 6 ore di luce aggiungendo mezz'ora a settimana anche se bisognava iniziare con 4 ore).
vi ho raccontato tutto aiutatemiiiiiiiiiii

, gli articoli li ho letti ma non riesco a venirne a capo lo stesso, vi posto foto dei valori dell'acqua fatti sabato da lui.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.