Aspettiamo qualche gg e vediamo se il sale fa effetto
Squame rialzate neon
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- Matty03
-
Profilo Completo
Squame rialzate neon
Secondo me sono bolle dovute a parassiti 
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- Reneevda

-
Profilo Completo
Squame rialzate neon
Aggiornamento:
Ieri sera ho fatto il cambio del 20%.
Questa sera vado a controllare i neon e trovo una scena terribile: i neon tremavano e si strofinavano sul fondo, 2 neon hanno una macchia rossa/arancio sul dorso, pensando sia eccesso di ammoniaca ho subito fatto un cambio del 20% senza aggiungere sale, uno dei neon ha ancora un puntino bianco. Appena li ho visti ho fatto delle foto e poi ho subito fatto il cambio, perciò non ho un video. Ora hanno la luce accesa, tra poco vi ti aggiornerò sulla situazione.
@Matty03
Ieri sera ho fatto il cambio del 20%.
Questa sera vado a controllare i neon e trovo una scena terribile: i neon tremavano e si strofinavano sul fondo, 2 neon hanno una macchia rossa/arancio sul dorso, pensando sia eccesso di ammoniaca ho subito fatto un cambio del 20% senza aggiungere sale, uno dei neon ha ancora un puntino bianco. Appena li ho visti ho fatto delle foto e poi ho subito fatto il cambio, perciò non ho un video. Ora hanno la luce accesa, tra poco vi ti aggiornerò sulla situazione.
@Matty03
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Squame rialzate neon
Avresti un video?
Solo tornati nornali?
I cambi li stai facendo con acqua con la stessa temperatura?
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- Reneevda

-
Profilo Completo
Squame rialzate neon
Si, sono migliorati subito.
L’acqua la prendo dalla vasca principale che è a 25,5 e loro sono a 26,5 quindi non credo sia quello.
Appena li ho visti ho subito cambiato l’acqua è poi sono migliorati quindi non ho un video.
L’acqua la prendo dalla vasca principale che è a 25,5 e loro sono a 26,5 quindi non credo sia quello.
Appena li ho visti ho subito cambiato l’acqua è poi sono migliorati quindi non ho un video.
- Matty03
-
Profilo Completo
Squame rialzate neon
Lo sbalzo é comunque presente
Conta che nello spostamento l'acqua si raffredda
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
#teamPochiCambi
- Reneevda

-
Profilo Completo
Squame rialzate neon
Cosa faccio? La situazione non è cambiata: 2 hanno un puntino bianco e 5 hanno le squame alzate (o bolle). Forse è un idea folle... ma sarebbe possibile rimuovere i puntini fisicamente? Magari con delle piccole pinzette
Aggiunto dopo 7 minuti 8 secondi:
Nella prima foto uno dei neon ha una macchia arancione Nella seconda si vede un puntino bianco e delle bollicine
Aggiunto dopo 7 minuti 8 secondi:
Nella prima foto uno dei neon ha una macchia arancione Nella seconda si vede un puntino bianco e delle bollicine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
- Reneevda

-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Squame rialzate neon
Basta sale, torna pian piano all'acqua dolce.
La faccia colorata dovrebbe essere molto sbiadita, per essere la malattia dei neon. Ma a vedere le foto dei pesci nel retino i colori sembrano normali
Comunque, se fosse pleistophora non ci sarebbe cura
Sperando che si tratti di altro, potremmo usare un medicinale tipo il Dessamor, che può andare bene sia come disinfettante che come antimicotico, o anche il General Tonic...
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 
- Reneevda

-
Profilo Completo
Squame rialzate neon
Ok, esiste qualche medicinale umano da poter usare? Il negozio è abbastanza lontano
Aggiunto dopo 4 minuti 14 secondi:
Qui si nota il leggero sbiadimento, quello cerchiato è “normale”. Aggiunto dopo 17 secondi:
Credo però siano sbiaditi per lo stress
Aggiunto dopo 4 minuti 14 secondi:
Qui si nota il leggero sbiadimento, quello cerchiato è “normale”. Aggiunto dopo 17 secondi:
Credo però siano sbiaditi per lo stress