Mio primo acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Di foglie mettine anche una intera ma comunque tieni conto che ci vorrà un pò.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Io farei cambi al massimo del 30% per non stressarlo .
Anche intorno 6.8 può andar bene
Aggiunto dopo 47 secondi:
... a meno che non si parli di specie wild con esigenze particolari.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Robin88
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Buongiorno, il mio legno e le mie pietre stanno diventando verdi! Penso sia muschio, é normale? 
Devo tirarli fuori dall acquario e pulirli?
Vi allego una foto della situazione
In più vi allego foto di prodotto amtra che erano inclusi con l'acquario ma che per ora non ho mai usato, così mi potete dire se era il caso di usarli o no
Grazie a tutti

Devo tirarli fuori dall acquario e pulirli?
Vi allego una foto della situazione
In più vi allego foto di prodotto amtra che erano inclusi con l'acquario ma che per ora non ho mai usato, così mi potete dire se era il caso di usarli o no
Grazie a tutti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Sul legno sono per me cianobatteri. Inizia a spegnere le luci per qualche giorno.
Se sono solo sul legno tiralo fuori e spruzzagli sopra dell’acqua ossigenata e la lasci agire fino a che non spariscono. poi lo sciacqui bene e lo puoi rimettere.
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Care e Clean non servono, l’altro sono micro elementi. È anche indicata la composizione?
Se sono solo sul legno tiralo fuori e spruzzagli sopra dell’acqua ossigenata e la lasci agire fino a che non spariscono. poi lo sciacqui bene e lo puoi rimettere.
Care e Clean non servono, l’altro sono micro elementi. È anche indicata la composizione?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Robin88
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
No, cé solo scritto Microelementi per acquari con piante, e dietro il dosaggio settimanale cioè 10 ml ogni 100 litri..roby70 ha scritto: ↑29/02/2020, 9:41Sul legno sono per me cianobatteri. Inizia a spegnere le luci per qualche giorno.
Allora la luce la tengo spenta qualche giorno, il legno lo lavo con acqua ossigenata, mentre le pietre per il momento le lascio così
Grazie

Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Sono micro elementi quindi tienilo via e quando sarà il momento di fertilizzare vediamo se usarlo
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Robin88
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Alla fine oggi gli ho tolto momentaneamente il legno e gli ho messo altre due piante.. Sta anche meglio così no? O hai betta fa proprio piacere un bel legno?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Al betta del legno interessa poco; però preferisce acqua ambrata e non ama la luce forte quindi magari ci metterei qualche foglia di quercia o catappa.
La pianta rossa non durerà molto ma vediamo come va.
La pianta rossa non durerà molto ma vediamo come va.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Robin88
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Sisi la situazione per schermato dalla luce è questa, conta che poi nella parte sotto il filtro di luce non ne arriva molta, con le piante che ho per quante ore mi consigli di tenere i LED accesi? Grazie
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Mio primo acquario
Al massimo 8 ore ma devi arrivarci gradualmente. Adesso a quante ore sei e mi ricordi esattamente da quanto hai messo le piante?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)