Primo acquario, acqua di rubinetto pessima!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

ImFrank
star3

Messaggio di ImFrank » 22/02/2020, 19:45

:ymsigh: Il betta oggi non vuole saperne di mangiare, si nasconde negli angoli e rimane fermo li. Ha un occhio leggermente opaco, e ho notato qualche puntina bianca sulle pinne... Voglio fare una premessa, nella vasca ci sono 3 guppy maschi da circa 3 settimane (Da 2 settimane prima dei killi) stanno benissimo, vivaci mangiano, appena apro la vasca salgono per cercare il cibo. Poi vado ad aggiungere i killi e uno dei 2 mi muore, aggiungo il betta e mi si ammala... non so più dove sbattere la testa.
P.S. Ho effettuato il cambio parziale dell'acqua di 12 litri demineralizzata
P.P.S. non li ho mai visti combattere, i guppy hanno una coda non troppo grande e vistosa

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 22/02/2020, 20:53

Ma che c'entra il betta con i guppy? E con i killi? Tra l'altro dei guppy prima d'ora mi pare non ne avessi mai fatto accenno :-??
Comunque direi un bel fritto misto.
ImFrank ha scritto:
22/02/2020, 19:45
non so più dove sbattere la testa.
:-??
Comunque... prima di tutto direi che hai pesci non compatibili tra loro... lo stress può essere causa di malattia, si indeboliscono le difese immunitarie...

Per i pesci direi che è il caso di aprire un topic in acquariologia con foto e video degli esemplari.
ImFrank ha scritto:
22/02/2020, 19:45
non li ho mai visti combattere, i guppy hanno una coda non troppo grande e vistosa
è il contrario...
sono i guppy che probabilmente non fanno star tranquillo il Betta e tendenzialmente vanno a mordere la coda del Betta.

Io fossi in te allestirei altre due vasche: una per il Betta un'altra più grande i guppy e questo per i killi.

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

ImFrank
star3

Messaggio di ImFrank » 22/02/2020, 21:23

gem1978 ha scritto:
22/02/2020, 20:53
Ma che c'entra il betta con i guppy? E con i killi? Tra l'altro dei guppy prima d'ora mi pare non ne avessi mai fatto accenno
Comunque direi un bel fritto misto.
In acquario ci sono solo Betta e Guppy, i killi non sono in vasca, c'erano prima del betta. Anche perché i killi vivono a temperature di 22°. Evidentemente sono stato poco chiaro nella spiegazione
gem1978 ha scritto:
Per i pesci direi che è il caso di aprire un topic in acquariologia con foto e video degli esemplari.
L'ho aperto
gem1978 ha scritto:
i killi.
Come già detto ci sono solo Guppy e betta attualmente in acquario.

Ho provato la convivenza betta Guppy che evidentemente non funziona, darò i Guppy ad un amico, sperando di riprendere il Betta.

Posted with AF APP

Bloccato