Askoll emotion one 100
- Monica
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Se non sono troppi giorni puoi metterle in una bacinella con acqua e luce ambiente
altrimenti meglio aspettare

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Starman
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Alcune possono stare anche a secco (con radici umide ovviamente) però se riesci ad attendere e metterle tutte insieme appena è pronta la vasca è meglio 

«Reality is for people who can't face drugs»
- Gemma75
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Ok tutto chiaro.
Grazie ad entrambi. Vediamo come riesco a fare per cercare di far arrivare tutto insieme.
Grazie ad entrambi. Vediamo come riesco a fare per cercare di far arrivare tutto insieme.
L'avatar l'ho messo.... la firma chiedete troppo!!!!! 

- Monica
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Se hai dubbi, come sempre fai un fischio 

Posted with AF APP
- Gemma75
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Ciao, nel frattempo mi è venuto un dubbio. Nel filtro metto solo cannolicchi e spugna?

- Monica
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Buongiorno Gemma
che filtro è che sentiamo Steinoff, solitamente si, cannolicchi, spugne e lana perlon 

Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Ciao Gemma, sisi nel filtro solo cannolicchi, spugne normali e perlon. Facilmente avrai in dotazione anche delle spugne particolari, in genere sono verdi per gli antinitrati e nere coi carboni attivi. Quelle si usano solo in casi particolari, solo se davvero serve, quindi se ci sono tienile incellophanate e di scorta in un cassetto

Per la CO2, il tuo impianto e' a regola d'arte, hai tutto quel che serve. Considerando che da ora avrai due vasche, forse ti conviene prendere in considerazione l'uso di bombole ricaricabili anziche' le usa e getta. A parte la spesa iniziale, che comunque sara' intorno ai 50-70' euro per bombola a seconda della capienza, ti risparmierai un bel po' di soldini nel corso del tempo e, se le due vasche sono vicine e l'arredamento lo permette, si potrebbe anche pensare di realizzare i due impianti alimentati da un'unica bombola

Per le piante che arrivano in tempi diversi, se l'attesa tra una consegna e l'altra dovesse essere molto lunga, puoi anche pensare di inserire le seconde arrivate a vasca piena. Comunque e' una cosa fattibile, un po' meno comoda perche' ti bagni fino al gomito (io almeno si

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Gemma75
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Ciao intanto grazie. A casa ho questa va bene? Purtroppo non posso usare una sola bombola perché sono su pareti diverse. Avevo pensato anche io alle ricaricabile.. .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Starman
-
Profilo Completo
- Gemma75
-
Profilo Completo
Askoll emotion one 100
Perfetto grazie. Quindi oltre a questo ed ai cannolicchi devo mettere un spugna normale? Nel mio non ce l’ho.... l’età lo assiste....