Idea Sulawesi
- Claimer
-
Profilo Completo
Idea Sulawesi
piuttosto di perdere la maturazione ritira i muschi in una vaschetta e continua con il buoi finché non spariranno e metti le lumache tanto per la maturazione non e importante la luce.
Un'altra cosa che ho letto che serve per eliminare le alghe è l'acqua ossigenata ma su questo non ti so dire altro.
Un'altra cosa che ho letto che serve per eliminare le alghe è l'acqua ossigenata ma su questo non ti so dire altro.
- marcello
-
Profilo Completo
Idea Sulawesi
Come farei io .
Togli tutte le piante , mettile in un recipiente e provi con l' acqua ossigenata a pulirle.
Reset dell' 80% dell'acqua aspirando tutte le alghe che puoi.
Rimetti acqua nuova con i valori esatti.
Terapia del buio per qualche giorno .
Riparti con 4 ore di luce.
Che razza di fondo hai ? non mi dire fertile .

Togli tutte le piante , mettile in un recipiente e provi con l' acqua ossigenata a pulirle.
Reset dell' 80% dell'acqua aspirando tutte le alghe che puoi.
Rimetti acqua nuova con i valori esatti.
Terapia del buio per qualche giorno .
Riparti con 4 ore di luce.
Che razza di fondo hai ? non mi dire fertile .

- Bebo234
-
Profilo Completo
Idea Sulawesi
Intanto grazie a tutti per i consigli,no no no é fonso fertile,é l'inerte della askoll midnight qualcosa..é un fondo di quarzo..
Ora provo con acqya ossigenata e toglo i muschi..
Vi tengo aggiornati
Posted with AF APP
- EleTor
-
Profilo Completo
Idea Sulawesi
@Claimer ciao ti va di raccontarci come é andata con le Dennerli? Le hai ancora? È stato fsticoso. Mi piacerebbe conoscere la tua esperienza 

Posted with AF APP
Dovrei mettere nella mia firma che ho ke dita grosse e guindi digito ad kassun
- Claimer
-
Profilo Completo
Idea Sulawesi
Finora tutto bene con le mie dennerli all'inizio direi per circa i primi 2 o 3 mesi è stato faticoso più che altro per paura che non si fossero ambientate bene alle condizione dell'acqua e all'alimentazione, ma dopo che sono nate le prime baby tutto è stato piuttosto semplice.
Durante tutto questo tempo gli unici grandi cambiamenti che ho fatto riguardano i cambi dell'acqua appunto all'inizio gli facevo ogni settimana (5 litri) ma ormai da 8 mesi faccio cambi d'acqua mensili (15 litri) per mancanza di tempo comunque consiglio i cambi ogni 2 settimane.
Come ho già scritto in altri thread del forum la cosa importante secondo me sono i sali per fare l'acqua, avere la maggior quantità possibile di materiale filtrante per il filtraggio biologico e cercare di mantenere costante la temperatura, se si fanno attenzione a questi particolari è molto facile tenere queste Caridina in acquario.
Un ultima cosa all'inizio si deve cercare di prendere almeno 15 o meglio 20 esemplari non iniziate mai con meno perche ci sono sempre perdite all'inizio.
Tutti i prodotti che uso nel mio acquario sono presenti nel mio profilo.
Spero di essere stato d'aiuto
- rargoth
-
Profilo Completo
Idea Sulawesi
@Claimer ma qualche foto per renderci invidiosi? Io continuo a non trovarle a meno di 16€
I sali li sciogli scuotendo o come?

I sali li sciogli scuotendo o come?
- marcello
-
Profilo Completo
- EleTor
-
Profilo Completo
Idea Sulawesi
Grazie é bello sapere che può andar bene con un cambio al mese
Continuano a riprodursi o hai dei cali?

Continuano a riprodursi o hai dei cali?
Posted with AF APP
- Claimer
-
Profilo Completo
Idea Sulawesi
Si si continuano a riprodursi ma mi sembra che di aver notato un calo ma forse è dovuto anche al periodo estivo quindi avrò la conferma appena arriva l'inverno
Se in inverno ho un aumento potrei venderle a 7 euro ma dovresti venire a prenderle a genova.
all'inizio gli scioglievo in una tazza con acqua riscaldata nel microonde cosi i sali si scioglievano immediatamente ma ora semplicemente verso il sale direttamente nell'acqua da cambiare e mescolo, inoltre durante il cambio cerco di non riempire l'acquario in fretta ad 'esempio io impiego circa 1 ora o più a cambiare 15 litri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EleTor
-
Profilo Completo
Idea Sulawesi
@Claimer la patina verde ti si forma con il bacter AE o non trovi nessuna correlazione?
Posted with AF APP