Testa di leone costipato?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 17/06/2020, 10:14

Niente pellet, solo verdura :)

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 17/06/2020, 10:25

Matty03 ha scritto:
17/06/2020, 10:14
Niente pellet
Ok allora solo verdura rimanendo a bagno nel solfato. Potrà rimanere lì solo fino a venerdì però perché poi lo devo riunire con il compare in acquario dato che vado via, spero non sia un grosso problema..
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 17/06/2020, 19:25

@Matty03 @EnricoGaritta
Direi che in bagno c'è andata come vedete da foto e video, però le chiappe al vento le ha ancora... dite valga la pena tenerla ancora nel solfato un altro gg? Non penso abbia molto altro da buttare fuori...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 17/06/2020, 21:11

@sp19 il solfato è molto ben tollerato :) non da problemi.
Vediamo come va domani, le squame?

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 17/06/2020, 21:17

EnricoGaritta ha scritto:
17/06/2020, 21:11
le squame
Direi come ieri, non sollevate molto più del normale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 18/06/2020, 9:10

@EnricoGaritta @Matty03
Ciao, stamattina mi sono alzata e ho trovato il pesce che sembrava, letteralmente, dormire a pancia in su sul fondo dell'acquario. Ho fatto un infs6rto pensando fosse schiattato invece appena mi sono avvicinata sì è subito rialzato ed è tornato a chiedere cibo e muoversi.
Adesso gli do da mangiare e poi diluisco il sale per reintrdurlo in acquario... cosa può essere secondo voi??? :-s io sinceramente sia ieri che oggi non lo vedo male...magari calo di zuccheri?

Visto che c'ero prima di cambio acqua ho fatto anche il test, a parte GH ovviamente alto i valori erano ok

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 18/06/2020, 13:37

@Matty03 @EnricoGaritta
Quando lo introduco in acquario dò comunque solo verdura vero? Nel post precedente mi sono scordata di chiarire che, nonostante lo scherzetto che mi ha fatto stamattina, la tendenza al culo leggero la ha ancora mi sembra (non è facile capirlo perchè si muove di continuo e la vasca è piccola)

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 18/06/2020, 16:04

sp19 ha scritto:
18/06/2020, 13:37
Quando lo introduco in acquario dò comunque solo verdura vero?
Sarebbe meglio non rimetterlo in acquario, aspetta ancora qualche giorno

Aggiunto dopo 32 secondi:
sp19 ha scritto:
18/06/2020, 13:37
tendenza al culo leggero
Facci caso :-?

Aggiunto dopo 39 secondi:
Faresti una foto dall'alto per favore?

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 18/06/2020, 16:31

@EnricoGaritta
ti allego direttamente un video, così vedi meglio.
Io fino a domani pomeriggio posso tenerlo in vaschetta ma poi domani volente o nolente DEVE tornare in acquario, non ho scelta.
Quello che ho notato è che, ora che è senza solfato da stamattina non ha prodotto feci (c'è da dire che ieri ha digiunato però); in ogni caso la tendenza al sedere a pelo d'acqua secondo me l'ha mantenuta anche nel periodo del lassativo, parentesi a parte il siparietto di stamattina :(( Non mi sembra di aver visto che questa tendenza si accentui per esempio dopo i pasti o in periodi particolari della giornata...

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 18/06/2020, 16:43

@sp19 forse lo avevi già detto ma non ricordo, il pesce da quanto ce l'hai? Ha sempre fatto cosi o succese da poco?
Inoltre tende mai a stare a pelo d'acqua o poggiato sul fondo? :-?

Aggiunto dopo 55 secondi:
@DavidePetteno idee?

Posted with AF APP

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

Bloccato