Fantail problema galleggiamento (forse)?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- sp19
-
Profilo Completo
Mi sembra che sia tutto ok, domani inizio a ridare cibo commerciale gradualmente
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- lauretta
-
Profilo Completo
Ok 
Ma cerca di mantenere una netta prevalenza di verdure ancora per qualche tempo, per evitare ricadute
E controlla la respirazione, che mi sembra sempre un pochino accelerata.

Ma cerca di mantenere una netta prevalenza di verdure ancora per qualche tempo, per evitare ricadute

E controlla la respirazione, che mi sembra sempre un pochino accelerata.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- sp19
-
Profilo Completo
Caio! dopo giorni in cui sembrava tutto ok stamattina ho beccato il signorino di nuovo nel solito posto a pelo d'acqua, sebbene quando sta a fondo a cercare cibo non tenda più come prima a risalire in alto... finora ho sempre fatto 1 pasto di verdura o digiuno e il pasto serale con (poco) cibo commerciale...lo rimetto a verdura di nuovo?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- lauretta
-
Profilo Completo
Sì, può darsi che abbia ancora qualche problemino.
Ogni volta che ti sembra avere un assetto strano o problemi di galleggiamento, aumenta i pasti a verdure e diminuisci quelli a granuli
Ogni volta che ti sembra avere un assetto strano o problemi di galleggiamento, aumenta i pasti a verdure e diminuisci quelli a granuli

Posted with AF APP

- sp19
-
Profilo Completo
Non so, stamattina mi sembra più mogio del solito...forse è anche il caldo però..

- lauretta
-
Profilo Completo
Magari si annoia, eh. I carassi soffrono molto la solitudine 
Non vedo nulla di particolare dal video. Se anche avesse qualcosa, finché non mostra un sintomo chiaro non possiamo ipotizzare cure.
Cerca di variare molto la dieta, e introduci ogni tanto del vivo (anche liofilizzato o surgelato) che gli darà un po' di energia
E controlla sempre le feci.

Non vedo nulla di particolare dal video. Se anche avesse qualcosa, finché non mostra un sintomo chiaro non possiamo ipotizzare cure.
Cerca di variare molto la dieta, e introduci ogni tanto del vivo (anche liofilizzato o surgelato) che gli darà un po' di energia

E controlla sempre le feci.

- sp19
-
Profilo Completo
Ciao! Riprendo il post a proposito della dieta e del fatto di stilare un "menù" per i due carassi (questo e l'omeomorfo ) @lauretta.
Mi è arrivato finalmente l'ordine del cibo che avevo fatto, attualmente quindi ho:
- tetra goldfish gold
- askoll diet
- scaglie spirulina
- goldy gran galleggiante (che pensavo di dare solo una volta ogni tanto per andare avanti a finire il vasetto)
- vitamine
-estratto di aglio
Attendo suggerimenti
Mi è arrivato finalmente l'ordine del cibo che avevo fatto, attualmente quindi ho:
- tetra goldfish gold
- askoll diet
- scaglie spirulina
- goldy gran galleggiante (che pensavo di dare solo una volta ogni tanto per andare avanti a finire il vasetto)
- vitamine
-estratto di aglio
Attendo suggerimenti

- lauretta
-
Profilo Completo
Ti consiglio di mantenere nella settimana una netta prevalenza di verdure.
Per il resto, cerca di capire se c'è un cibo commerciale che gli fa un brutto effetto, e non usarlo più.
Quelli che riesci a usare invece alternali spesso, e preparali così: prendi un goccino di acqua e mettici una goccia di vitamine e di aglio. Mescola e poi metti a bagno i granuli. Quando saranno ben zuppi, versa in acquario
Le scaglie dagliele poche volte, solo bagnandole velocemente prima di versarle in vasca
Per il resto, cerca di capire se c'è un cibo commerciale che gli fa un brutto effetto, e non usarlo più.
Quelli che riesci a usare invece alternali spesso, e preparali così: prendi un goccino di acqua e mettici una goccia di vitamine e di aglio. Mescola e poi metti a bagno i granuli. Quando saranno ben zuppi, versa in acquario

Le scaglie dagliele poche volte, solo bagnandole velocemente prima di versarle in vasca

- sp19
-
Profilo Completo
An insieme? E ogni giorno o solo una volta a settimana?
Le scaglie di spirulina io le tengo in acqua circa 7 min, fino a che non cadono sul fondo della tazza

- lauretta
-
Profilo Completo
Sì, perchè ti faccio mettere solo una goccia.
Meglio meno ma più spesso

Non ogni giorno, perchè con "mantenere una prevalenza di verdure" - intendevo consigliarti di dare il cibo commerciale solo 2-3 volte la settimana

In questo caso, metterai le vitamine e l'aglio ogni volta che dai il commerciale (tranne con le scaglie).
Ma no, fai così: mettile nella tazza, poi fai girare l'acqua un po' e vedrai che andranno a fondo subito. A quel punto puoi versare

In questo modo dovrebbero restare più compatte, ma senza restare a galla.