Due acquari, due laghi?
- Giuliaa
-
Profilo Completo
Due acquari, due laghi?
Questa è la vasca per i brichardi, ho letto che nuotano anche in zone più libere, però se servono altre rocce posso prenderle.
Purtroppo il filtro non girava nel secchio, non so perché ma non partiva, quindi ho messo i cannolicchi nel secchio con l'areatore e ho cercato di sbrigarmi per rimontare tutto.
Adesso la vasca è piena d'acqua, però non penso sia troppo un problema modificare la rocciata, l'unica cosa è che con le pietre che avevo a farla più alta diventava instabile.
Magari prendendone altre posso vedere di alzarla.
Purtroppo il filtro non girava nel secchio, non so perché ma non partiva, quindi ho messo i cannolicchi nel secchio con l'areatore e ho cercato di sbrigarmi per rimontare tutto.
Adesso la vasca è piena d'acqua, però non penso sia troppo un problema modificare la rocciata, l'unica cosa è che con le pietre che avevo a farla più alta diventava instabile.
Magari prendendone altre posso vedere di alzarla.
Posted with AF APP
- Giuliaa
-
Profilo Completo
Due acquari, due laghi?
Ho ritrovato ora questo articolo di @Giueli scritto sul sito
https://www.google.com/amp/s/acquariofi ... rio/%3famp
Aggiunto dopo 41 secondi:
https://www.google.com/amp/s/acquariofi ... rio/%3famp
Aggiunto dopo 41 secondi:
Vuol dire che per i julidochromis devo attrezzarmi con molte più rocce? Rocciata fino al pelo dell'acqua?
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
- Giuliaa
-
Profilo Completo
Due acquari, due laghi?
È normale che mi si sia creata una pellicola sulla superficie dell'acqua?
Sono batteri che si stanno espandendo dal filtro all'acquario? Il mio filtro era già avviato. Anche perché piante o pesci non ne ho.
Ora ho acceso lareatore e la pompa di movimento per migliorare un po il tutto, ma ci sono particelle di biofilm "mucose" che nuotano allegramente.
Sono batteri che si stanno espandendo dal filtro all'acquario? Il mio filtro era già avviato. Anche perché piante o pesci non ne ho.
Ora ho acceso lareatore e la pompa di movimento per migliorare un po il tutto, ma ci sono particelle di biofilm "mucose" che nuotano allegramente.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
Due acquari, due laghi?
Mi sono comparse anche a me, sopratutto nelle zone dove c’è meno movimento a pelo d’acqua... non so se c’entrino qualcosa con la comparsa nuovamente dei ciano
- Giuliaa
-
Profilo Completo
Due acquari, due laghi?
Patina batterica quasi del tutto sparita.
Comparsa di lumachine in gran numero, che fanno moltissima cacca e spero alimentino i batteri. Spero che non muoiano tutte dopo l'inserimento dei pesci
Alghe per ora solo diatomee, speravo in qualcosa di meglio
Ho inserito del ceratophyllum in un angolino della vasca, per tenere sotto controllo i nitriti, vediamo quanto resiste.
Pensavo di iniziare a cercare qualche sito online dove prendere i brichardi, qualche suggerimento? Poi so di doverne inserire un gruppetto per far formare la coppia, 4-5 pesci di 4 cm possono andare o meglio più grandi/di più?
La vasca gira da 20 giorni, ma il filtro era già maturo. Prossima settimana posso inserire i pesci? (un mese di "nuova" maturazione ci sarebbe tutto considerando i 7 giorni di questa settimana, più il tempo che impiegheranno a spedire)
Ultima cosa: il mangime, cosa prendo?
Ho in casa chironomus e artemia surgelati più i vari granulati/flakes per pesci tropicali. C'è un buon mangime specifico?
Comparsa di lumachine in gran numero, che fanno moltissima cacca e spero alimentino i batteri. Spero che non muoiano tutte dopo l'inserimento dei pesci

Alghe per ora solo diatomee, speravo in qualcosa di meglio

Ho inserito del ceratophyllum in un angolino della vasca, per tenere sotto controllo i nitriti, vediamo quanto resiste.
Pensavo di iniziare a cercare qualche sito online dove prendere i brichardi, qualche suggerimento? Poi so di doverne inserire un gruppetto per far formare la coppia, 4-5 pesci di 4 cm possono andare o meglio più grandi/di più?
La vasca gira da 20 giorni, ma il filtro era già maturo. Prossima settimana posso inserire i pesci? (un mese di "nuova" maturazione ci sarebbe tutto considerando i 7 giorni di questa settimana, più il tempo che impiegheranno a spedire)
Ultima cosa: il mangime, cosa prendo?
Ho in casa chironomus e artemia surgelati più i vari granulati/flakes per pesci tropicali. C'è un buon mangime specifico?
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Due acquari, due laghi?
Dai tempo

Per me sì
Nel dubbio fai la prova del mangime, ne metti un po’ e dopo qualche ora controlli NO2- e NO3-

«Reality is for people who can't face drugs»
- Giuliaa
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Due acquari, due laghi?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.