forse in Natura ci sono un pò più di 80x30 dove cercare cibo. Mangiatoia SI , mangiatoia NO , mi sembra un discorso un pò errato fatto in generale , sempre se i nostri pinnuti vogliamo farli vivere e non sopravvivere . Ogni acquario ha una sua flora e una sua fauna , non tutti hanno piantacquari con pochi pesci (magari pure vegetariani/onnivori). Ovv. sono pro mangiatoia , la quale va usata con la testa perchè può creare qualche problema se usata in maniera sconsiderata e questo vale non solo x le mangiatoie .cuttlebone ha scritto:Ora, non vorrei alimentare lo scontro di civiltà, mangiatoia si, mangiatoia no, ma vorrei tuttavia ricordare che, sempre in Natura, i nostri pesci non mangiano mica tutti i giorni, le stesse quantità ed alla stessa ora...
@Cuttle , una mia inquilina vorrebbe farti una domanda.
Sorry , Prima le presentazione lei è la "belva"
Ciao Ale , io sono la Belva "tu vorresti lasciare me con gli altri miei 20 amici di merende un mese senza cibo

Scherzi a parte porto un esempio pratico , il mio acquario da 200 L , piantumazione media , popolato dalla belva e altri 20 inquilini (non nanofisch) , mi assento x 20 gg , io reputo sia meglio attivare una mangiatoia , se mi sbaglio ditemi il perchè , grz.