Allestimento acquario dopo anni
-
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Oggi ho provato a fare spostamento dell’anubias di sotto per lasciare spazio a futuri microsorum e o bolbitis. Il legnone però non ne vuole sapare di starsene in posizione da solo e spostandolo diverse volte, ho trovato una splendida posizione.
Ora sarei tentato di cambiare layout, soprattutto per i legni visto che ancora non ho pesci.
Vorrei piegare il legnone inclinandolo col braccio lungo in basso a sx, così si vede bene tutta la sua struttura a dx in alto con le varie ramificazioni. Per fare questo però devo togliere i legni bassi perchè diventerebbero troppi tutti vicini così ho pensato di eliminare la sabbia bianca, che si sta sporcando solo con le lumache, riempire tuttoil fondo dello stesso ghiaino inerte, inclinare il ramo lungo del legnone verso il basso a sx e spostare e/o eliminare i legni bassi. Che ne dite? Faccio la foto di come è adesso.....
Magari avete idee migliori prima che ci metto le mani...
Aggiunto dopo 4 minuti 3 secondi:
Diciamo che così com’è i legni bassi coprono la visuale di quel che sta dietro e spostandoli risolverei quel problema.
La sabbia bianca è bella ma serve manutenzione che io vorrei evitare di fare di continuo.
Il legno è stra bello secondo me e andrebbe maggiormente valorizzato così.....
Spero di essermi spiegato
Ora sarei tentato di cambiare layout, soprattutto per i legni visto che ancora non ho pesci.
Vorrei piegare il legnone inclinandolo col braccio lungo in basso a sx, così si vede bene tutta la sua struttura a dx in alto con le varie ramificazioni. Per fare questo però devo togliere i legni bassi perchè diventerebbero troppi tutti vicini così ho pensato di eliminare la sabbia bianca, che si sta sporcando solo con le lumache, riempire tuttoil fondo dello stesso ghiaino inerte, inclinare il ramo lungo del legnone verso il basso a sx e spostare e/o eliminare i legni bassi. Che ne dite? Faccio la foto di come è adesso.....
Magari avete idee migliori prima che ci metto le mani...
Aggiunto dopo 4 minuti 3 secondi:
Diciamo che così com’è i legni bassi coprono la visuale di quel che sta dietro e spostandoli risolverei quel problema.
La sabbia bianca è bella ma serve manutenzione che io vorrei evitare di fare di continuo.
Il legno è stra bello secondo me e andrebbe maggiormente valorizzato così.....
Spero di essermi spiegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Può essere una buona soluzione sicuramente
il ghiaino puoi ricoprirlo anziché toglierlo, non perderesti i batteri 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
-
-
Profilo Completo
Un po’ ho tolto perchè sembrava avere un po’ di verde algoso, così aspirato la parte superficiale e poi ricoperto ma lasciando decantare un po’ l’acqua e recuperandola. Ecco il layout forse finale, chissà. Che ne pensi rispetto a prima?
Prima Dopo Aggiunto dopo 8 minuti 1 secondo:
Più bello prima
No dai, in realtà dal vivo sembra meglio adesso.
Purtroppo ho ancora acqua molto gialla, spero migliori ma mi dispiace fare continui cambi d’acqua. Se uso il carbone mi gioco i fertilizzanti
Prima Dopo Aggiunto dopo 8 minuti 1 secondo:
Più bello prima

No dai, in realtà dal vivo sembra meglio adesso.
Purtroppo ho ancora acqua molto gialla, spero migliori ma mi dispiace fare continui cambi d’acqua. Se uso il carbone mi gioco i fertilizzanti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
No, mi piace
potresti provare con una calza riempita di akadama, ma non so se ne trovi poco senza doverne acquistare un saccone 

Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Dici che l’akadama si prenda i tannini? Io ne avrei in effetti, solo che mi toglie tutti i sali anche. Ho KH 2 e GH 2
- Monica
-
Profilo Completo
Purtroppo per il resto non so aiutarti, i tannini sicuro 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- LucGorizia (29/01/2021, 17:42)
-
-
Profilo Completo
Con che tempistiche secondo te toglierebbe tannini? Servono mesi, settimane o giorni?
- Monica
-
Profilo Completo
A me giorni, ma l'acquario è piccino, non riesco a scurire l'acqua 

Posted with AF APP