fertilizzo o aspetto?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- luca88
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
fertilizzo o aspetto?
Buongiorno @luca88
Ha rabboccato prima di fare questi ultimi test?
Perché la conducibilità è salita, senza fertilzzazione. Mi raccomando: per rabbccare usa sempre la demineralizzata (prima vedi che conducibilità ha); il conduttivimetro va sempre tenuto in verticale e lasciato lavorare anche un minuto o più, finché non si stabilizza.
Metteresti foto del cerato? Anche una da sopra. E una panoramica.
Il pH è un po' alto.. non eroghi CO2?
A quanto sei di foto periodo?
Hai nulla per il fosforo?
Aspetto le foto e poi vediamo le quantità..
Ha rabboccato prima di fare questi ultimi test?
Perché la conducibilità è salita, senza fertilzzazione. Mi raccomando: per rabbccare usa sempre la demineralizzata (prima vedi che conducibilità ha); il conduttivimetro va sempre tenuto in verticale e lasciato lavorare anche un minuto o più, finché non si stabilizza.
Metteresti foto del cerato? Anche una da sopra. E una panoramica.
Il pH è un po' alto.. non eroghi CO2?
A quanto sei di foto periodo?
io darei un pochino di ferro e nitrato di potassio.
Hai nulla per il fosforo?
Aspetto le foto e poi vediamo le quantità..
Posted with AF APP
- luca88
-
Profilo Completo
fertilizzo o aspetto?
Ciao @Marta,
Scusami ma non sono riuscito a fare le foto prima di uscire di casa...le posto stasera al rientro!
Conducibilità la confermo.
Ho rabboccato ancora qualche giorno fa sempre con demineralizzata, proprio per non alterare i valori.
Erogo 12 bolle al minuto di CO2, con 1 foglia di catappa e 9 pignette di ontano.
Fotoperiodo 6h e 30m
Mi hanno fatto aggiungere un cubetto di calcio per le Caridina (previene la morte per la mancata muta), dicendomi che non altera il valori dell'acquario. Confermi o lo tolgo? Può essere quello che aumenta la ec?
Al momento ho disponibie S5 radicale, npk e oggi dovrebbe arrivarmi il magnesio solfato.
Grazie mille
Scusami ma non sono riuscito a fare le foto prima di uscire di casa...le posto stasera al rientro!
Conducibilità la confermo.
Ho rabboccato ancora qualche giorno fa sempre con demineralizzata, proprio per non alterare i valori.
Erogo 12 bolle al minuto di CO2, con 1 foglia di catappa e 9 pignette di ontano.
Fotoperiodo 6h e 30m
Mi hanno fatto aggiungere un cubetto di calcio per le Caridina (previene la morte per la mancata muta), dicendomi che non altera il valori dell'acquario. Confermi o lo tolgo? Può essere quello che aumenta la ec?
Al momento ho disponibie S5 radicale, npk e oggi dovrebbe arrivarmi il magnesio solfato.
Grazie mille
Posted with AF APP
- luca88
-
Profilo Completo
fertilizzo o aspetto?
Aggiungo foto!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
fertilizzo o aspetto?
allora dovresti fare il test del pH shackerato, per capire, effettivamente... Ma, ad occhio, direi che è poca lo stesso.
che tipo? Osso di seppia (carbonato) o di gesso (solfato)? Si è sciolto o le lumache se lo stanno mangiando?
arrivato tutto? Le hai preparate come da ricetta?
Come fondo hai, per caso, il manado dark?
Posted with AF APP
- luca88
-
Profilo Completo
fertilizzo o aspetto?
mi informo come si fa e procedo
ho comprato dei cubetti già preparati...si stanno sciogliendo senza che lo mangino...
si! manca solo il rinverdente!
no, JBL sansibar dark, inerte! Nessun fondo sotto!
- luca88
-
Profilo Completo
fertilizzo o aspetto?
Ciao @Marta ho recuperato anche il rinverdente!
Attendo tue informazioni prima,di partire con la fertilizzazione!
Grazie
Attendo tue informazioni prima,di partire con la fertilizzazione!
Grazie
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
fertilizzo o aspetto?
lo hai fatto? Se no, ti spiego.
mmmh.. non sai che calcio è? Beh, guarda le durezze.. se salgono entrambe è carbonato di calcio, se sale solo il GH è solfato.
Se fosse il solfato va tenuto conto, perché noi teniamo d'occhio il GH per il magnesio.. ma se sale per il calcio, ci può trarre in inganno.
Oggi è il giorno dei test?
l'avevi testata con l'acido? So che le Sansibar vengono vendute come inerti, la uso anche io e in effetti lo è, ma ci sono stati casi..
giro di test e partiamo.
Mi raccomando, se devi rabbccare fallo come prima cosa (sarebbe stato meglio farlo ieri sera) poi aspetta qualche ora e fai i test.
Posted with AF APP
- luca88
-
Profilo Completo
fertilizzo o aspetto?
Ciao @Marta
pH 7.64
ec 380
KH 6,5
GH 8
NO2- 0
NO3- 2/3
nh3/4 0
PO43- 0,7
fe 0
sempre con 12 bolle/minuto di CO2 + catappa e pignette
grazie!
se hai un articolo da passarmi lo leggo, ho trovato diverse informazioni ma non ho capito bene...
il GH mi sembra uguale a una settimana fa, mentre il il è salito di 1.5. Il cubetto si è sciolto ma è rimasto il bianco...poi ti metto una foto...è normale?
esatto, ecco i nuovi valori:
pH 7.64
ec 380
KH 6,5
GH 8
NO2- 0
NO3- 2/3
nh3/4 0
PO43- 0,7
fe 0
sempre con 12 bolle/minuto di CO2 + catappa e pignette
sinceramente no...ho dato per scontato che avendola acquistata come inerte lo fosse....
fatto ieri sera!
grazie!
- luca88
-
Profilo Completo
fertilizzo o aspetto?
Ecco qui
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.