Aiuto per Ictioftriasi...
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- sp19
-
Profilo Completo
@davide1986 L'acquario da quanto tempo è vuoto? Se è passata una decina di gg io i corydoras li rimetterei in acquario, sono un po' delicati...
Comunque prima di fare qualsiasi cosa aspetta anche il parere di @Matty03
Comunque prima di fare qualsiasi cosa aspetta anche il parere di @Matty03
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- davide1986
-
Profilo Completo
- davide1986
-
Profilo Completo
@sp19
@Matty03
Buongiorno
Stamattina altro morto
Stavolta un barbo ciliegia, non per ictio...
Era praticamente mezzo incastrato nella griglia di aspirazione della pompa, l’ho spenta subito appena me ne sono accorto ed è uscito, ha nuotato un po’ ed ora giace sul fondo
A questo punto potrebbe solo essere una coincidenza che è finito lì dentro? Oppure era già un po’ risentito e la debolezza l’ha portato a finirci?
@Matty03
Buongiorno
Stamattina altro morto
Stavolta un barbo ciliegia, non per ictio...
Era praticamente mezzo incastrato nella griglia di aspirazione della pompa, l’ho spenta subito appena me ne sono accorto ed è uscito, ha nuotato un po’ ed ora giace sul fondo
A questo punto potrebbe solo essere una coincidenza che è finito lì dentro? Oppure era già un po’ risentito e la debolezza l’ha portato a finirci?
- sp19
-
Profilo Completo
@davide1986 se l'aspirazione è di media intensità può essere passato troppo vicino ed esserci finito dentro...
Ascolta io coi cory rischierei e li rimetterei in vasca, però ti avverto che il rischio che si riammalino o ci siano altri morti non è da escludere perchè sono un po' sensibili come pesci per cui si stressano facilmente
Ascolta io coi cory rischierei e li rimetterei in vasca, però ti avverto che il rischio che si riammalino o ci siano altri morti non è da escludere perchè sono un po' sensibili come pesci per cui si stressano facilmente
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- davide1986
-
Profilo Completo
@sp19
buondi!
grazie per il supporto!
Al momento giace sul fondo poi si riprende e poi si rimette giu....attendo a buttarlo via definitivamente
Ora ho alzato a più di 30 gradi la temperatura della vasca principale, provo ad arrivare ai fatidici 10 giorni e dare questo sprint di temperatura nei due giorni che restano sperando che non muoiano altri pesci...
buondi!
grazie per il supporto!
Al momento giace sul fondo poi si riprende e poi si rimette giu....attendo a buttarlo via definitivamente
Ora ho alzato a più di 30 gradi la temperatura della vasca principale, provo ad arrivare ai fatidici 10 giorni e dare questo sprint di temperatura nei due giorni che restano sperando che non muoiano altri pesci...
- davide1986
-
Profilo Completo
@sp19
@Matty03
Niente la situazione peggiora, ora gli altri ancora in vita neanche sono più interessati al cibo da ieri, la daphnia congelata di solito la divoravano e invece ora nulla, speriamo reggano un’altro paio di giorni
C’è altro che posso fare in modo migliore?
@Matty03
Niente la situazione peggiora, ora gli altri ancora in vita neanche sono più interessati al cibo da ieri, la daphnia congelata di solito la divoravano e invece ora nulla, speriamo reggano un’altro paio di giorni
- Matty03
-
Profilo Completo
Concordo

Stai continuando a fare cambi? Hai un video della vasca vasca quarantena?davide1986 ha scritto: ↑24/03/2021, 19:42@sp19
@Matty03
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- davide1986
-
Profilo Completo
@Matty03
ciao e grazie anche a te!
guarda si, nella vasca di quarantena i cambi di acqua sono stati giornalieri per un 30%
ad oggi sono 10gg che i pesci erano li dentro e la vasca principale vuota
li ho visti veramente male e li ho riportati a casa loro
i puntini erano spariti su tutti ma li stavo perdendo probabilmente per stress, o non so che cosa
speriamo non ricompaiano i puntini altrimenti butto tutto
ciao e grazie anche a te!
guarda si, nella vasca di quarantena i cambi di acqua sono stati giornalieri per un 30%
ad oggi sono 10gg che i pesci erano li dentro e la vasca principale vuota
li ho visti veramente male e li ho riportati a casa loro
i puntini erano spariti su tutti ma li stavo perdendo probabilmente per stress, o non so che cosa
speriamo non ricompaiano i puntini altrimenti butto tutto
- davide1986
-
Profilo Completo
@Matty03
@sp19
buongiorno!
ho reinserito ieri i pesci nella vasca
per i corydoras sono li immobili sul fundo
per i barbi niente si sono nascosti tutti e non ne vogliono sapere di uscire per mangiare
dopo quanti giorni mi devo preoccupare?
grazie
@sp19
buongiorno!
ho reinserito ieri i pesci nella vasca
per i corydoras sono li immobili sul fundo
per i barbi niente si sono nascosti tutti e non ne vogliono sapere di uscire per mangiare
dopo quanti giorni mi devo preoccupare?
grazie
- sp19
-
Profilo Completo
Secondo me se 2 gg non mangiano non è un problema, se sono di più c'è da pensare, il fatto è che se semplicemente non mangiano e non ci sono altri sintomi è difficile capire il problema
Posted with AF APP