Confermo.. ho sia il monarka700 con un prefiltro che il monarka1000 con 2 prefiltri.. non ho metri di paragone perchè come filtri esterni ho sempre avuto solo quelli però li trovo comodi da pulire e finora in 5 o 6 anni non ho ancora avuto nessun problema.. giusto un rubinetto rotto ma ci sono diversi ricambi dentro quindi una sostituzione di un attimo..
Vasca big bang per m'buna del Malawi
- matrix5
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
-
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
Adesso valuto ed in settimana ordinerò intanto uno poi tra un paio di settimane vedo e me ne ordinerò un secondo da aggiungerci comunque il tutto prima di metterci la faunaL3L3 ha scritto: ↑05/04/2021, 17:47Ha visto bene @Pyromeo66 ho i due filtri sottostanti, l'Eheim è quello usato dell'ex proprietario della vasca mentre l'askoll è quello che ho preso nuovo quando ho tolto quello interno, mi trovo benissimo![]()
Askoll Pratiko 400 3.0
Eheim Professionel 3 (mod. 2075)
Credo che puoi provare sia sul mercatino che su altri canali, considera che ho venduto la vecchia Plafo neon ad un Italiano che era in Olandai tuoi pezzi che sono nuovi li venderai facilmente.
![]()

Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Grazie per l’infomatrix5 ha scritto: ↑05/04/2021, 20:25Confermo.. ho sia il monarka700 con un prefiltro che il monarka1000 con 2 prefiltri.. non ho metri di paragone perchè come filtri esterni ho sempre avuto solo quelli però li trovo comodi da pulire e finora in 5 o 6 anni non ho ancora avuto nessun problema.. giusto un rubinetto rotto ma ci sono diversi ricambi dentro quindi una sostituzione di un attimo..
Aggiunto dopo 5 minuti 41 secondi:
Aggiunto dopo 14 minuti 15 secondi:
@marko66
Ti allego ultimo video che mi ha inviato lo zio angelo
Calcola che ci sarà qualche pietra di piccole in più rispetto al video che gliele ho richieste io in più ...
https://fb.watch/4CMLlhlgt5/
-
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
@marko66
@L3L3
Domanda banale ma non x me
Sono arrivato alla conclusione tra i vari filtri visti (troppi faccio solo tanta confusione)
Tra il Eheim 4+ 660 ed il Fluval fx6
La mia domanda e quale dei due ... e poi vedo molti parlare molto bene nelle recenzione dello fluval fx6 anche per la sua comodità del rubinetto che ha per lo scarico nel cambio delle acque dell’acquario (ma perchè gli altri non hanno questa funzione di comodità chiedo ,non ho capito molto bene ...grazie mille ^:)^
@L3L3
Domanda banale ma non x me
Sono arrivato alla conclusione tra i vari filtri visti (troppi faccio solo tanta confusione)
Tra il Eheim 4+ 660 ed il Fluval fx6
La mia domanda e quale dei due ... e poi vedo molti parlare molto bene nelle recenzione dello fluval fx6 anche per la sua comodità del rubinetto che ha per lo scarico nel cambio delle acque dell’acquario (ma perchè gli altri non hanno questa funzione di comodità chiedo ,non ho capito molto bene ...grazie mille ^:)^
-
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
Aggiornamento filtro
Mi sono deciso perchè volevo fare l’ordine entro stamani ed ho scelto lo fluval fx6
Poi il secondo che prenderò deciderò se prenderlo uguale oppure andare su eheim o quant’altro ..intanto uno lo preso e non mi sembra male come scelta ... ok

Mi sono deciso perchè volevo fare l’ordine entro stamani ed ho scelto lo fluval fx6
Poi il secondo che prenderò deciderò se prenderlo uguale oppure andare su eheim o quant’altro ..intanto uno lo preso e non mi sembra male come scelta ... ok
- marko66
-
Profilo Completo
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
3500 nominali, 2100 effettivi in vasca ...da solo fa il lavoro di due eheim 660
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- marko66 (06/04/2021, 16:21)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- marko66
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
Basta da solo alloraGiovAcquaPazza ha scritto: ↑06/04/2021, 16:183500 nominali, 2100 effettivi in vasca ...da solo fa il lavoro di due eheim 660

-
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
Già credo sia un ottima pompa le recensioni son tutte positive ed un media di 5 stelle ^:)^
-
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
@Giueli
Che ne pensi tu ...di questa pompa ti devo aggiornare dell’andamento oppure sei al corrente dei miei passi
sei disponibile a darmi una mano a creare la mia vasca ...insieme a tutti i ragazzi che sinora si sono resi molto gentili e disponibili in questo fantastico forum grazie mille
a @marko66 ti sei visto il link delle pietre di zio angelo ....che ne pensi ...ti piacciono !?
Che ne pensi tu ...di questa pompa ti devo aggiornare dell’andamento oppure sei al corrente dei miei passi

a @marko66 ti sei visto il link delle pietre di zio angelo ....che ne pensi ...ti piacciono !?

-
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
@Giueli
@marko66
@GiovAcquaPazza
Buongiorno non ricordo più dove mi avevate detto la granulometria ed il tipo di sabbia e/o ghiaia da metterci nella mia vasca ...e quanta all’incirca dovrò prenderne ,oggi volevo andare a vedere grazie mille
@marko66
@GiovAcquaPazza
Buongiorno non ricordo più dove mi avevate detto la granulometria ed il tipo di sabbia e/o ghiaia da metterci nella mia vasca ...e quanta all’incirca dovrò prenderne ,oggi volevo andare a vedere grazie mille