So far, so close - un diario... di cazzeggio
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- malu
-
Profilo Completo
@lauretta in caso, coltura di congelati in freezer......con quelli non hai problemi 

- lauretta
-
Profilo Completo
Ah sì sì, ho già

Proverò anche con qualcosa di vivo allevato in vaschetta a parte, ma non ho grandi speranze. Sono troppo pigra

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- malu
-
Profilo Completo
Che il congelato non sia come il vivo non ci piove........però a congelato e pastiglie affondanti ho tenuto i cory per 11 anni 

- lauretta
-
Profilo Completo
- malu
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Bene bene, oggi ho trovato gli NO2- a 0,2 
Sono in aumento, e curiosamente sembrano inversamente proporzionali alla vita del blob muffoso che avviluppa i legni.
La muffa sta diventando sempre più opaca e scura. Nei punti più esposti alla corrente d'acqua viene addirittura via a brandelli.
Probabilmente la morte della muffa sta causando un notevole aumento della sostanza organica in decomposizione

Sono in aumento, e curiosamente sembrano inversamente proporzionali alla vita del blob muffoso che avviluppa i legni.
La muffa sta diventando sempre più opaca e scura. Nei punti più esposti alla corrente d'acqua viene addirittura via a brandelli.
Probabilmente la morte della muffa sta causando un notevole aumento della sostanza organica in decomposizione

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- siryo1981
-
Profilo Completo
La presenza di NO2- è segno di un intensa attività batterica....
Nel mio senza filtro, non ho mai avuto presenza di nitriti , è stata forse piu graduale la maturazione batterica.
Seguo con interesse....
Nel mio senza filtro, non ho mai avuto presenza di nitriti , è stata forse piu graduale la maturazione batterica.
Seguo con interesse....

Posted with AF APP
CIRO 

- lauretta
-
Profilo Completo
Secondo me è stata colpa dei legni

La muffa batterica gigante che si è formata qui non mi era mai capitata di queste dimensioni

È stato strano anche che i legni non abbiano mai galleggiato. Mah...
Posted with AF APP

- MatteoR
-
Profilo Completo
Ostracodi, copepodi, Asellus e Aeolosoma (questi sono vermicelli piccoli ma visibili ad occhio nudo, arrivano spontaneamente).
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz