Cayman 80, mi aiutate a creare un sogno?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
elena-stefania.bignotti
star3

Re: Cayman 80, mi aiutate a creare un sogno?

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 02/10/2015, 19:52

GiuseppeA ha scritto:C'è allelopatia con la Bacopa.

In più diventa veramente invasiva ed enorme.
~x( chi diventa invasiva? La bacopa o la valisneria? Chi devo eliminare delle due?? :(( scusate non ci capisco na mazza con sto' HOBBY, :-s
Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. :D

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 02/10/2015, 19:55

La valli. Con le sue radici colonizzerà tutto il fondo e se pur caso vorrai piantarne qualcos'altro sarebbe un problema.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

elena-stefania.bignotti
star3

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 02/10/2015, 19:57

GiuseppeA ha scritto:La valli. Con le sue radici colonizzerà tutto il fondo e se pur caso vorrai piantarne altre sarebbe un problema.
Grazie! Estirpo le maledette :ymdevil: :-bd consigli di piante da mettere sullo sfondo al loro posto e per coprire l'orrido filtro interno??
Vorrei creare un acquario per guppy e platy e pesciolini facendo parte della loro famiglia. Vorrei un acquario nature style, piante vere, legni e rocce. Il sogno? Pandora di Avatar. :D

cuttlebone
Ex-moderatore

Cayman 80, mi aiutate a creare un sogno?

Messaggio di cuttlebone » 02/10/2015, 19:58

elena-stefania.bignotti ha scritto:
GiuseppeA ha scritto:C'è allelopatia con la Bacopa.

In più diventa veramente invasiva ed enorme.
~x( chi diventa invasiva? La bacopa o la valisneria? Chi devo eliminare delle due?? :(( scusate non ci capisco na mazza con sto' HOBBY, :-s
Decisamente la Vallisneria...
Elena, mi raccomando, in questa fase la pazienza è l'ingrediente più importante. Non esistono scorciatoie.
Il tempo "perso" ora, lo recupererai con gli interessi dopo, con soddisfazioni e senza i classici problemi dei frettolosi [emoji6]
E soprattutto, prima di fare, chiedi [emoji6]
exacting ha scritto:
cuttlebone ha scritto:Per evitare prematuri e frequenti intasamenti, meglio sarebbe che l'acqua incontrasse prima la spugna, grossa che trattiene il grossolano, poi la lana, più fine, e per ultimi i cannolicchi
me lo sono sempre chiesto, praticamente è una struttura ad imbuto, dal più grande al più piccolo... ma il 99% dei filtri viene configurato prima con la perlon e poi le spugne... chissà perché
Molti insistono con l'anteporre la lana....
Sta di fatto che il mio filtro, spugna->lana->cannolicchi, non si è mai intasato.
E voi sapete quanto sporco sia il mio fondo...[emoji6]

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

SETOL
star3

Messaggio di SETOL » 02/10/2015, 20:19

Qual'è il tuo negozio di fiducia o cmq dove hai fatto compere ? quello di Villa o Roncadelle (dalle piante che hai preso e da come messo i materiali filtranti nel filtro direi uno di questi 2 ) .
Di solito non è nel mio stile ripetere le cose , ma se t'interessa posso darti del ceratophyllum demersum gratis (sempre se ti piace e gli esperti dicono che è adatto x il tuo futuro acquario) .

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Re: R: Cayman 80, mi aiutate a creare un sogno?

Messaggio di Paky » 02/10/2015, 20:39

Al posto della valli puoi prendere della egeria densa o del ceratophyllum. Ti aiuteranno contro le alghe. Mi raccomando: O L'EGERIA O IL CERATO. MAI ASSIEME!

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

elena-stefania.bignotti
star3

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 02/10/2015, 21:31

SETOL ha scritto:Qual'è il tuo negozio di fiducia o cmq dove hai fatto compere ? quello di Villa o Roncadelle (dalle piante che hai preso e da come messo i materiali filtranti nel filtro direi uno di questi 2 ) .
Di solito non è nel mio stile ripetere le cose , ma se t'interessa posso darti del ceratophyllum demersum gratis (sempre se ti piace e gli esperti dicono che è adatto x il tuo futuro acquario) .
Ciao setol, oggi ti pensavo e sicuramente settimana prossima vengo a prendere la verdura :D ti scrivo in pM, in realtà nella zona di Castiglione c'è poco e nulla per cui vado alla giardineria di torbole BS. Quello di roncadelle e' uno splendido negozio dove sicuramente ci farò' un giretto presto invece non conosco quello di villa! Villa dove??

elena-stefania.bignotti
star3

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 02/10/2015, 21:32

Ok grasie :D

elena-stefania.bignotti
star3

Messaggio di elena-stefania.bignotti » 02/10/2015, 21:34

Cutlebone e paky :-bd

SETOL
star3

Messaggio di SETOL » 02/10/2015, 22:26

x le mie piante continuiamo in PM , poi ricordati di inserirle subito nel profilo è importante perchè possano aiutarti e darti indicazioni qui nel forum . Cosi se ci vediamo facciamo 2 parole anche sui negozi della zona . Se vuoi un consiglio chiedi sempre quà prima di comprare in negozio (es. non ci sarà mai nessun negoziante che ti consiglia neon commerciali con gradazione buona x le piante da 3 euro , quando li vende a 30 in negozio) .

Bloccato