Andcost ha scritto: ↑20/11/2021, 19:56
Lo sciacqui bene? Qiella roba gelatinosa può creare una patina oleosa
Li faccio sgelare sotto un filo di acqua corrente in un colino che ho costruito per le artemie, pertanto quello che rimane sono solo loro.
Non credo incida sulla patina. Personalmente non amo la gradazione 9000k
Potresti spiegarmi il perché? Di quella plafo ho letto che la gradazione è data dalla somma delle tre strip LED, almeno così ho capito. Non vorrei che fosse il royal blu a causarmi quel po' di alghe che trovo

Al momento non ricordo come ho programmato gli orari di accensione delle strip sulla centralina.
Mah se proprio devi fare un acquisto prendi uno skimmer di superficie
Ok, a quello penserò (l'AMTRA piccolino può andare bene?); comunque dopo che ho rimesso la salvinia ho notato che si sta riformando la patina, poca perché ho poche piantine in attesa che si riformino.
PS: ho sempre quel maledetto KH che non ne vuole sapere di stare basso; ieri mi sembrava fosse a 7. Ora, avendo sempre NO
3- a 5 e PO
43- a 0,2 da un po', sospendo la fertilizzazione, soprattutto il magnesio, dato che la conducibilità, per la precisione del mio strumento, sale di poco ma sale invece di scendere ; al massimo qualche goccia di potassio ma al momento per la poca esperienza non vedo carenze.
PS2: mi si stanno riformando le bba
Se chiedessi un aiuto in chimica potrebbe essere utile allo scopo?
Grazie come sempre.