Aggiornamento salute discus

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Bloccato
Khondar
star3

Re: Aggiornamento salute discus

Messaggio di Khondar » 13/10/2015, 19:02

Jovy1985 ha scritto:
Khondar ha scritto:dar loro solo pastone e liofilizzati
ne diventerai "schiavo" ;) poi sarà difficile fargli accettare nuovamente il granulare....invece, adesso che lo mangiano, cerca di somministrarlo...non fa che bene variare molto la dieta! :-bd
Per fargli mangiare componenti vegetali sto provando a dar loro delle tab di spirulina che sono specifiche per i pesci di fondo...ma notando che se le mangiano ne ho spezzettata qualcuna cosi banchettano con i corydoras...

Solo che non mi sembra molto adatto a loro visto che nel mangiarlo si spappola e si disperde...in realtá ne sono attratti ma non so se riescono effettivamente a mangiarlo!

Le tab sono quelle della jbl premium...

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 14/10/2015, 14:16

Khondar ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:
Khondar ha scritto:dar loro solo pastone e liofilizzati
ne diventerai "schiavo" ;) poi sarà difficile fargli accettare nuovamente il granulare....invece, adesso che lo mangiano, cerca di somministrarlo...non fa che bene variare molto la dieta! :-bd
Per fargli mangiare componenti vegetali sto provando a dar loro delle tab di spirulina che sono specifiche per i pesci di fondo...ma notando che se le mangiano ne ho spezzettata qualcuna cosi banchettano con i corydoras...

Solo che non mi sembra molto adatto a loro visto che nel mangiarlo si spappola e si disperde...in realtá ne sono attratti ma non so se riescono effettivamente a mangiarlo!

Ti posso dire che tanti somministrano frutta fresca: ciliegie, fragole (credo li attiri il rosso)...ma anche altra frutta. Certo...sarebbe da preferire biologica o di sicura provenienza.

Una valida alternativa è fare un pastone a base prettamente vegetale con spinaci patata carota...
:-

Khondar
star3

Messaggio di Khondar » 14/10/2015, 15:03

Jovy1985 ha scritto:
Khondar ha scritto:
Jovy1985 ha scritto: ne diventerai "schiavo" ;) poi sarà difficile fargli accettare nuovamente il granulare....invece, adesso che lo mangiano, cerca di somministrarlo...non fa che bene variare molto la dieta! :-bd

Ti posso dire che tanti somministrano frutta fresca: ciliegie, fragole (credo li attiri il rosso)...ma anche altra frutta. Certo...sarebbe da preferire biologica o di sicura provenienza.

Una valida alternativa è fare un pastone a base prettamente vegetale con spinaci patata carota...
Sto provando con la spirulina in scaglie ma non ne vanno pazzi...e dalle tab non so quanto effettivamente mangiano...

Provero a dargli le scaglie bagnate col succo d'aglio prima...e se non ottengo buoni risultati dopo qualche tentativo provero sminuzzando delle pere mature...o magari prugne...o proveró coi cacomela

O con una macedonia di tutti e 3!!!
Qualcosa la metteranno in bocca!!!!

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 15/10/2015, 13:53

Eviterei le prugne....sono dei lassativi!!
Prova la pera o la mela magari..ma non ti aspettare subito buoni risultati..

Khondar
star3

Messaggio di Khondar » 15/10/2015, 17:26

Jovy1985 ha scritto:Eviterei le prugne....sono dei lassativi!!
No infatti....ho provato ieri la pera...la sputacchiano...alla fine ci hanno pensato gli ancystrus

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 15/10/2015, 17:36

Khondar ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:Eviterei le prugne....sono dei lassativi!!
No infatti....ho provato ieri la pera...la sputacchiano...alla fine ci hanno pensato gli ancystrus

Beh non desistere....vedrai che la gradiranno :D

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 19/10/2015, 23:33

Come va Khondar? :)

Khondar
star3

Messaggio di Khondar » 20/10/2015, 8:15

Con la pera non c'è verso...sono alla ricerca di qualcosa di prettamente vegetale che possa piacer loro!

La salute nel complesso sembra migliorata ma persiste la sensazione che qualcosa vada migliorato...

Ho acidificato il pH a 6.8 migliorando il venturi ma piu di cosi non scende..ma sicuramente meglio di 7.2!

La respirazione è migliorata e le chiazze a succhiotto le ha solo uno ma sono quasi sparite e i tremori sono davvero sporadici...forse manco ci sono piú...

Da quando 2 volte al giorno il liofilizzato i soggetti piú scavati ne stanno guadagnando...il granulare viene mangiato da 5 su 6...

Ho un piccolo problema di BBA che stanno prendendo coraggio sulle anubias un po qua un po la...forse sono i fosfati?

Insomma i pesci hanno una condizione generalmente migliorata tuttavia ripeto rimane la sensazione che qualcosa vada ancora migliorata nella vasca...per essere al top!

Ps: mi fa enormemente piacere il tuo interessamento...grazie jovy

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 20/10/2015, 20:49

Diciamo che sono schizzinosi con la frutta all inizio... :D anche io sto avendo difficoltà ad introdurla.

pH 6.8 è sicuramente un valore accettabile! :-bd

Come vedi, l artemia ha rafforzato i soggetti piu deboli....continua cosi!!

Khondar
star3

Messaggio di Khondar » 20/10/2015, 21:59

Jovy1985 ha scritto:Diciamo che sono schizzinosi con la frutta all inizio... :D anche io sto avendo difficoltà ad introdurla.

pH 6.8 è sicuramente un valore accettabile! :-bd

Come vedi, l artemia ha rafforzato i soggetti piu deboli....continua cosi!!
Devo comunque migliorare la loro salute...so per certo che la respirazione non è perfetta ancora...e la dieta non è varia come vorrei

Bloccato