Votato
Che dire…la paciosa è sempre la paciosa :x nonostante la preferissi nelle sue versioni iniziali, è una gran vasca senza dubbio ed il mio terzo voto sarebbe andato a lei
Tra l’altro voglio sottolineare che quella vasca è stata allestita negli inizi del 2018, e nonostante i vari traslochi nei quali è stata completamente stravolta nell’allestimento (legni e piante, il fondo dovrebbe essere rimasto invariato

@
Giueli) è ancora lì con i suoi ospiti, che non sono altro che i discendenti del trio iniziale
La descrizione la rivedrei un po’
► Mostra testo
Alcune foto sono doppie e vanno in ordine casuale (a membro di canis familiaris o a cazzo di cane per i più) , mentre sarebbe figo metterle in ordine cronologico
Evidentemente era troppo sobrio quando ha scritto la presentazione
kudumphicazz tanganika di @
EnricoGaritta è un’ altra vasca della madonna…che dire, secondo tanganika senza filtro della storia di af (e probabilmente dell’acquariofilia moderna, basata su tecnica all’avanguardia e robe varie…), ed il primo ad esserlo con più di una specie
► Mostra testo
è una vasca della quale ho seguito gli sviluppi da subito e che è stata la sorella del mio primo tanganika senza filtro, allestito nello stesso periodo…qui c’è anche una questione affettiva non da poco
Anche esteticamente a sta vasca non si può dir nulla :x
Ovviamente, l’assenza di filtro ha avuto effetti talmente catastrofici, che multi e julido si sono già riprodotti con successo dopo nemmeno un anno in vasca
Il topic di presentazione vale la pena leggerselo tutto, la sola descrizione non basta per capire a fondo l’evoluzione nel tempo di questo piccolo capolavoro
Detto ciò, il mio primo voto va a lei, senza troppi dubbi
Il secondo lo ha avuto un altro tanganika che, devo dire, mi ha parecchio colpito; stiamo parlando della vaschetta di @
samu81 …esteticamente è forse il tanganika più bello che abbia mai visto, quella rocciata è qualcosa di veramente figo

per non parlare dei julido marksmithi e dei più semplici ma sempreverdi multi :x
L’unica pecca è la tecnica un po’ a vista
Qui parliamo di una gestione più classica ma altrettanto efficace, i pesci sono in forma e anche qui i multi ci hanno deliziato con delle riproduzioni
Complimenti
…e comunque anche stavolta il livello delle vasche in gara è alto