riempimento acquario marino
- alfaromeo
-
Profilo Completo
quindi lascio tutto cosi com'e' non tocco piu la rotellina e aspetto molto pazientemente Gennaio per vedere come siamo messi ? grazie
i batteri che sto mettendo il c...so del rivenditore mi ha detto di mettere 2 tappini al giorno ho letto le istruzioni sono tutt'altra cosa che mi ha detto.
ricapitolando per i batteri non ne metto piu'
i batteri che sto mettendo il c...so del rivenditore mi ha detto di mettere 2 tappini al giorno ho letto le istruzioni sono tutt'altra cosa che mi ha detto.
ricapitolando per i batteri non ne metto piu'
- AndreAgo
-
Profilo Completo
No non metterne ora. Per vedere come sei messo basta che fai qualche test per vedere se è tutto ok. Misura nitrati e fosfati così vediamo se devi aggiungere i batteri come dice il negoziante
- alfaromeo
-
Profilo Completo
oki test nitrati e fosfati li ho gia' in casa del dolce.tieni presente che la vasca e' stata avviata da circa 11 gg e volevo aspettare fino a gennaio per vedere i valori ,pero' posso fare dei test con i reagenti che ho in casa
Aggiunto dopo 14 minuti 11 secondi:
ho fatto il test NO3- ( nitrati ) risultato 12,5 mg/l
Aggiunto dopo 14 minuti 11 secondi:
ho fatto il test NO3- ( nitrati ) risultato 12,5 mg/l
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Scusa non ricordavo fosse avviata da così poco. Ricorda che i test da dolce non vanno bene per il marino, quindi in futuro prendili
- alfaromeo
-
Profilo Completo
aggiornamento
skimmer e' straripato leggermente nel bicchiere h 2 cm la schiuma si trova costante a circa 3/4 cm dalla tracimazione nel bicchiere
test esatto fatto con quelli del dolce poi comprero gli altri ma il pH KH GH e PO43- sono sempre gli stessi anche NO2- e NO3- varia in piu' mg e ca che li acquistero'
NO3- test tetra 12,5
NO2- 0,3 mg/l questi mi sembrano un po' alti tetra
PO43- sera 10ml+0 1 indicazione del foglio 0,1 mg/l
KH della pro jbl 6
pH della sera 6
in futuro acquistero i test tutti della colombo , vanno bene?
i test sono indicativi in quanto acquario avviato da circa 14 gg
salinita 35/1025
skimmer e' straripato leggermente nel bicchiere h 2 cm la schiuma si trova costante a circa 3/4 cm dalla tracimazione nel bicchiere
test esatto fatto con quelli del dolce poi comprero gli altri ma il pH KH GH e PO43- sono sempre gli stessi anche NO2- e NO3- varia in piu' mg e ca che li acquistero'
NO3- test tetra 12,5
NO2- 0,3 mg/l questi mi sembrano un po' alti tetra
PO43- sera 10ml+0 1 indicazione del foglio 0,1 mg/l
KH della pro jbl 6
pH della sera 6
in futuro acquistero i test tutti della colombo , vanno bene?
i test sono indicativi in quanto acquario avviato da circa 14 gg
salinita 35/1025
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Non fare più test ora. La vasca è troppo giovane
Ci sta che lo skimmer non lavora sempre allo stesso modo. A volte schiumera' un po di più e a volte un po meno
Ci sta che lo skimmer non lavora sempre allo stesso modo. A volte schiumera' un po di più e a volte un po meno
- alfaromeo
-
Profilo Completo
giunto a questo punto come ti dicevo osservo solo il tutto pio ci si sente a gennaio per ulteriore informazione per adesso grazie e buone feste
- AndreAgo
-
Profilo Completo
- alfaromeo
-
Profilo Completo
pensavo per quest'anno di non disturbarvi piu' ma invece eccomi qua' con alcune domande ,l'acquario gira da 20gg
1 l'acqua guardando da parte dei vetri piu piccoli i lateraali noto acqua torbida come nebbia e' normale o cosa fare
2 devo acquistare i test con i relativi integratori ho visto quelli della colombo che ne pensate altrimenti quale
3 devo acquistare una calamita per iniziare a puire i vetri il frontale e i 2 laterali mentre il 4 appoggiato alla parete
solo interno faro a mano cosa consigliate per pulire i vetri sono 15mm
3 batteri probito biodigest aggiunti ogni 15 gg li inserisco con tutto acceso pompa,skimmer ect ect o come va fatto
grazie
1 l'acqua guardando da parte dei vetri piu piccoli i lateraali noto acqua torbida come nebbia e' normale o cosa fare
2 devo acquistare i test con i relativi integratori ho visto quelli della colombo che ne pensate altrimenti quale
3 devo acquistare una calamita per iniziare a puire i vetri il frontale e i 2 laterali mentre il 4 appoggiato alla parete
solo interno faro a mano cosa consigliate per pulire i vetri sono 15mm
3 batteri probito biodigest aggiunti ogni 15 gg li inserisco con tutto acceso pompa,skimmer ect ect o come va fatto
grazie
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Non dosare batteri potrebbe essere un'esplosione batterica. Per pulite i vetri ci sono sia i raschietti con la lama sia le spazzole calamitate. Metti una foto per capire meglio la situazione