Riallestimento acquario 60 litri
- Monica
-
Profilo Completo
Sembra una Cryptocoryne
togli le foglie più brutte e ripiantala

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Vixi88
-
Profilo Completo
Si è lei ora ho visto le foto in rete. Appena mi arriva tutto l'occorrente molto l'acquario con i diversi arredi e le piante poi casomai vediamo come regolarci con il PMDD (non so se devo inserire qualcosa).
@Monica un ultimo consiglio solo per procurarmi tutto l'occorrente sotto le piante che inserirò la Cryptocoryne di cui parlavamo prima , Hydrocotyle Leucocephala,Tropica Microsorum Pteropus e Pianta Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) mi consigli di inserire un pezzettino di questi stick
@Monica un ultimo consiglio solo per procurarmi tutto l'occorrente sotto le piante che inserirò la Cryptocoryne di cui parlavamo prima , Hydrocotyle Leucocephala,Tropica Microsorum Pteropus e Pianta Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) mi consigli di inserire un pezzettino di questi stick
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fla973
-
Profilo Completo
Ciao Vixi, per la fertilizzazione ti consiglio di aprire in sezione e farti seguire dai ragazzi, in modo da partire col piede giusto 

Enjoy the silence
- Vixi88
-
Profilo Completo
- Vixi88
-
Profilo Completo
Buongiorno,ieri mi sono arrivati i tronchi,le rocce e le piante, dopo aver bollito tronchi e rocce ora sono pronto per pensare a come disporli in acquario. Seguendo il consiglio di @mmarco ho messo 3 fogli di carta in fila(il mio acquario è di 60x30x30) e ho simulato il fondo dell'acquario
Le ipotetiche sistemazioni degli arredi possono essere cosi (la bottiglia fa da filtro) oppure Nel foro che c'è nel legno ci vorrei mettere il hydrocotyle leucocephala e nello spigolo dietro la sessiliflora.
Nel reparto rocce inserirei dietro una pianta di Hygrophila polysperma e sul lato destro una pianta di Pogostemon erectus.
Centralmente metterei l'anfora che ora è in acquario ricoperta da muschio e la palla di Cladophora aegagropila che ne pensate?
Ho acquistato anche la lampada Chihiros WRGB II SLIM 45 in modo da poter regolare un adeguata illuminazione per le piante
p.s. Per quanto tempo posso tenere le piante in una vaschetta senza riscaldatore?
Le ipotetiche sistemazioni degli arredi possono essere cosi (la bottiglia fa da filtro) oppure Nel foro che c'è nel legno ci vorrei mettere il hydrocotyle leucocephala e nello spigolo dietro la sessiliflora.
Nel reparto rocce inserirei dietro una pianta di Hygrophila polysperma e sul lato destro una pianta di Pogostemon erectus.
Centralmente metterei l'anfora che ora è in acquario ricoperta da muschio e la palla di Cladophora aegagropila che ne pensate?
Ho acquistato anche la lampada Chihiros WRGB II SLIM 45 in modo da poter regolare un adeguata illuminazione per le piante
p.s. Per quanto tempo posso tenere le piante in una vaschetta senza riscaldatore?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Io preferisco la seconda disposizione.
Relativamente alle piante in vaschetta senza riscaldatore, non so ma se non scende troppo, penso non ci siano problemi.
I problemi arrivano dalla mancanza di luce.
Cedo parola.
Ciao
Relativamente alle piante in vaschetta senza riscaldatore, non so ma se non scende troppo, penso non ci siano problemi.
I problemi arrivano dalla mancanza di luce.
Cedo parola.
Ciao
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Hai provato una disposition in diagonale?
Aggiunto dopo 28 secondi:
Anche lungo la diagonale opposta.
L'altra....
Aggiunto dopo 28 secondi:
Anche lungo la diagonale opposta.
L'altra....
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
A mio gusto la prima foto
per le piante nel secchio se la luce ambiente è buona qualche giorno resistono, oppure puoi mettere un porta lampada a pinza e una lampadina 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Vixi88
-
Profilo Completo
@mmarco io preferirei occupare tutta la parte posteriore lasciando tanto spazio avanti ecco perché avevo messo tutto dietro.
Ma dato che devo togliere l'acqua dall'acquario potrei metterle in vasca?
Ma dato che devo togliere l'acqua dall'acquario potrei metterle in vasca?
-
-
Profilo Completo
Non ho capito.
Per il resto deve piacere a te e tutte le soluzioni mi sembrano buone.
Posted with AF APP