Nuovo acquario, fertilizzazione pmdd
Moderatori: Certcertsin, Rindez, Marta
- Zira
-
Profilo Completo
@Marta si i valori sono quelli. Per il ferro ho preso le bustine consigliate dal pmdd non ricordo la marca, per i micro il flortis sprint. Sicuramente ci sarà qualche carenza, devo ancora capire bene a distinguerle. Allego le foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
confermo entrambe.
Questa settimana darei:
10 ml di solfato di magnesio
10 ml di ferro ma col trucco dell'arrossamento. Così se son troppi, ti fermi prima.
Oppure, 1 ml un filo abbondante di Rinverdente. scegli tu in base a quello che non dai da più tempo tra ferro e Rinverdente. Ma il ferro serve (pure il Rinverdente lo ha) quindi, se opti per il Rinverdente, il ferro lo darei settimana prossima sicuramente.
Posted with AF APP
- Zira
-
Profilo Completo
@Marta ho messo i 10 ml di magnesio 1 ml di riverdente 5 ml di potassio che ho notato radici aeree e 2 ml di ferro che le rosse le vedo male. Praticamente e come se non avessi mai ferrilizzato la scorsa volta, 2 settimane fa ho messo 5m potassio 5ml di magnesio ferro ad arrossamento e 1ml di micro, facendo poi il cambio di 10 litri qualcosa si e perso. Ah ho interrato anche degli stick sotto le piante che assimilato dalle radici sempre 2 settimane fa sono npk 10-8-12. In teoria guardando le piante , ma sicuro sbaglio visto che e quasi la prima volta con pmdd, sono carente sicuro di ferro, magnesio, leggermente di potassio e forse di azoto fosforo ma non saprei come fare, non ho ancora i test PO43-. Le foglie che si sono staccate le lascio dentro ed ho aggiunto una foglia di catappa per acidificare un pochino.
Aggiunto dopo 4 minuti 25 secondi:
Ce una leggera crescita di filamentose ma pochissimi per adesso. Oggi subito dopo la fertilizzazione e apparso un poco di pearling su qualche pianta
Aggiunto dopo 4 minuti 25 secondi:
Ce una leggera crescita di filamentose ma pochissimi per adesso. Oggi subito dopo la fertilizzazione e apparso un poco di pearling su qualche pianta
Posted with AF APP