Purtroppo c'è poco da fare....Se tu avessi un po' di fortuna potrebbe restare una coppia e a quel punto con molta probabilita' potresti ripopolare la vasca naturalmente.Mi spiace moltissimo,speriamo.....
Vasca big bang per m'buna del Malawi
- marko66
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
-
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
Va beh aspettiamo e vediamo il proseguo della cosa

- piedus
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
Ciao, spiace per le perdite, ne so qualcosa...
Comunque ti dico la mia, per quello che ho letto e visto le vasche per i Thropheus è meglio farle con meno rocce per non dare riferimenti ed evitare che si creino territori al fine di limare l'aggressività.Quelle che ho visto avevano poche rocce in basso (giusto per creare un substrato di alghe da far brucare) e stop. Non è detto che sia questo il motivo dei decessi, però potrebbe essere una concausa.
Comunque ti dico la mia, per quello che ho letto e visto le vasche per i Thropheus è meglio farle con meno rocce per non dare riferimenti ed evitare che si creino territori al fine di limare l'aggressività.Quelle che ho visto avevano poche rocce in basso (giusto per creare un substrato di alghe da far brucare) e stop. Non è detto che sia questo il motivo dei decessi, però potrebbe essere una concausa.
-
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
Quindi pensi che sarebbe da metterci le rocce diciamo sul fondo e non alzarsi troppo in altezza … lasciarci le rocce per le alghe quanto basta … ma poi il fondo come lo pulisco se dovessi cambiare il layout …essendoci le rocce in orizzontale per intenderci …ho capito male !?piedus ha scritto: ↑28/08/2021, 16:47Ciao, spiace per le perdite, ne so qualcosa...
- marko66
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
Tutto è possibilepiedus ha scritto: ↑28/08/2021, 16:47Comunque ti dico la mia, per quello che ho letto e visto le vasche per i Thropheus è meglio farle con meno rocce per non dare riferimenti ed evitare che si creino territori al fine di limare l'aggressività.Quelle che ho visto avevano poche rocce in basso (giusto per creare un substrato di alghe da far brucare) e stop. Non è detto che sia questo il motivo dei decessi, però potrebbe essere una concausa.

-
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
Già credo anche IO che possa essere stata la causa di tutto questo massacromarko66 ha scritto: ↑29/08/2021, 9:44Tutto è possibilepiedus ha scritto: ↑28/08/2021, 16:47Comunque ti dico la mia, per quello che ho letto e visto le vasche per i Thropheus è meglio farle con meno rocce per non dare riferimenti ed evitare che si creino territori al fine di limare l'aggressività.Quelle che ho visto avevano poche rocce in basso (giusto per creare un substrato di alghe da far brucare) e stop. Non è detto che sia questo il motivo dei decessi, però potrebbe essere una concausa.l'unico motivo è la creazione di coppie e la necessita' di crearsi un territorio proprio per riprodursi.Mi sa' che abbiamo sbagliato a lasciarli troppo tempo fermi in attesa di completare la vasca.

Però supponiamo che non ci sia alla fine una coppia formata da sti due bulli ….e possibile metterci dentro altro e sopratutto li accetteranno …guarda mi vien voglia di smontare tutto e rifare la vasca con pesciolini rossi o altro … tipo discus ,oppure che ne sò !!.
adesso aspetto perchè le luci devono ritornare ad @AleDisola anche li speriamo di concludere con questa cosa .
Nel frattempo farò in modo di sistemare le cose anche per via del sistema di correnti nella vasca come parlavamo la settimana scorsa e poi vedrò il da farsi ma ti giuro che ho voglia di cambiare tipologia mi sono demoralizzato …abbassare le rocce metterne meno boh e chi lo sà !!
Più corrente in vasca meno corrente in vasca ho una pompa che sembrava un bolide invece non fà manco girare l’acqua come si deve dove stò sbagliando non capisco che siano le mandate che sia l’aspirazione che siano le rocce che frenano la corrente in vasca essendo che una sbuca un pochino dalla superficie dell’acqua …boh chi lo sà !!

Scusatemi lo sfogo

- marko66
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
Ci sta',tranquillo.Per la pompa del filtro chiedi in tecnica o a chi usa quel filtro,io non lo conosco sinceramente.Non sono certo le rocce che possono fermare il flusso di una pompa da 1000 o + litri/h.C'è qualcosa che non va' probabilmente.
Per il resto aspettiamo e vediamo cosa fare.

-
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
Ok senti quando mando indietro le plafoniere e sono a vasca libera di sopra che dici se provo a sifonare il fondo nella sabbia ( così tanto per pulire e rompervi le scatole a quei bastardi rimastimarko66 ha scritto: ↑29/08/2021, 22:42Ci sta',tranquillo.Per la pompa del filtro chiedi in tecnica o a chi usa quel filtro,io non lo conosco sinceramente.Non sono certo le rocce che possono fermare il flusso di una pompa da 1000 o + litri/h.C'è qualcosa che non va' probabilmente.Per il resto aspettiamo e vediamo cosa fare.
In vasca … e magari aggiungere una di movimento ?! Tanto per appunto far più ricircolo dell’acqua
- marko66
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
Si.Intanto vediamo come si comportano quelli rimasti e decidiamo.Per adesso metti a posto la parte tecnica ed aggiungi la pompa di movimento.
-
-
Profilo Completo
Vasca x tropheus Duboisi
Bene bene
@marko66
@Giueli
Finita l’esperienza con i miei pesci … sicuramente un gran problema c’era ma quale ?!
Boh mica lo capito IO

Ora ho solamente la vasca grande bella ma vuota e un po’ di soldini in meno … pessima esperienza lo ammetto
Forse ci riproverò .
@marko66
@Giueli
Finita l’esperienza con i miei pesci … sicuramente un gran problema c’era ma quale ?!
Boh mica lo capito IO
Ora ho solamente la vasca grande bella ma vuota e un po’ di soldini in meno … pessima esperienza lo ammetto
Forse ci riproverò .