Vasca big bang per m'buna del Malawi

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Bloccato
Pyromeo66
star3

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di Pyromeo66 » 04/09/2021, 15:40

Pyromeo66 ha scritto:
03/09/2021, 21:42
Bene bene
@marko66
@Giueli
Finita l’esperienza con i miei pesci … sicuramente un gran problema c’era ma quale ?!
Boh mica lo capito IO
😞
Ora ho solamente la vasca grande bella ma vuota e un po’ di soldini in meno … pessima esperienza lo ammetto
Forse ci riproverò .
Ah no aggiorno :-s uno e spuntato fuori ma rimane sotto ad una roccia ..non esce nemmeno a mangiare quando arrivo con le scaglie :-?

Giueli
Ex-moderatore

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di Giueli » 04/09/2021, 17:34

Pyromeo66 ha scritto:
04/09/2021, 15:40
aggiorno uno e spuntato fuori ma rimane sotto ad una roccia ..non esce nemmeno a mangiare quando arrivo con le scaglie
Ma riesci a fare un video/ foto?

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

marko66
Moderatore

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di marko66 » 06/09/2021, 21:19

@Pyromeo66 novita'?

Pyromeo66
star3

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di Pyromeo66 » 09/09/2021, 16:11

all'attenzione di @marko66 @Giueli @GiovAcquaPazza
eccoci qui vi carico un video della mia vaschetta
dentro ci e rimasto un pesce solamente ...
non so che farci di questa vasca a volte mi verrebbe di togliere tutto ma come si fà ...va beh comunque pulisco la vasca in attesa di pensarci bene sul da farsi ...mi viene a volte da pensare che cambierei tipologia mettendoci dentro Discus almeno si vedono visto che questi non erano mai attivi in vasca se non i primi giorni (tipo 10) giorni iniziali e poi la disfatta di Caporetto .
so che sicuramente e da cambiare completamente il layout se cosi dovessi fare (vasca di Discus) altrimenti non so ...certo che questi mi hanno demotivato a mille certo è che non e colpa loro ovviamente anzi loro sono state le vittime ma nessuno neppure l'azienda che me li ha venduti non ha capito la motivazione delle loro morti e tanto meno detto oppure parlato di risarcimento in quanto li avessi comunque comprati da loro neanche in minima parte e comunque si parla di oltre 200 euro di pesciolini oltre a quello speso per formare la vasca che non e indifferente ...insomma son deluso che vi debbo dire ...grazie per l'ascolto e per i consigli che magari mi date ...allego nel post successivo un video della vasca e dei suoi movimenti di acqua ...ciao ciao

marko66
Moderatore

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di marko66 » 09/09/2021, 17:52

A me la vasca sembra perfetta,l'unica cosa che noto è che è troppo illuminata e questo puo' essere un motivo per cui i pesci restavano al riparo spesso,ma non giustifica le morti :-?? La plafoniera è a posto adesso?
Io ti dico cosa farei io al tuo posto.regalerei ad un negozio il sopravvissuto e cambierei tipologia di pesci sempre restando tra i ciclidi dei laghi,ma passando eventualmente al Malawi.
Mi misuri i valori attuali dell'acqua se ne hai voglia?

Pyromeo66
star3

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di Pyromeo66 » 09/09/2021, 21:30

marko66 ha scritto:
09/09/2021, 17:52
A me la vasca sembra perfetta,l'unica cosa che noto è che è troppo illuminata e questo puo' essere un motivo per cui i pesci restavano al riparo spesso,ma non giustifica le morti :-?? La plafoniera è a posto adesso?
Io ti dico cosa farei io al tuo posto.regalerei ad un negozio il sopravvissuto e cambierei tipologia di pesci sempre restando tra i ciclidi dei laghi,ma passando eventualmente al Malawi.
Mi misuri i valori attuali dell'acqua se ne hai voglia?
la densità della luce era al 50 per cento della suo potenzialità
regalerò l'ospite (un po mi spiace ma cosi risolvo la vasca magari !!
non ho risolto la settimana prossima mando di nuovo le plafoniere ad @AleDisola sperando sia poi conclusa pure questa cosa del tutto !!
Malawi dici ? (tu sei il malawman oppure il tangaman ?) ;)
la montagna di pietre secondo te compresa quella alta che fuoriesce andrebbe lasciata cosi in caso per eventualmente un Malawi oppure no !?!
certo domani mattina ti misuro i valori .
certo non giustifica le morti sicuramente almeno presumo .
grz ^:)^

Aggiorno
Morto pure l’ultimo quindi manco a negoziante non devo andare a portarlo … ma le carcasse di quelli morti mai visti si saranno già decomposti oppure boh ?!

marko66
Moderatore

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di marko66 » 10/09/2021, 11:18

Pyromeo66 ha scritto:
09/09/2021, 21:30
Morto pure l’ultimo quindi manco a negoziante non devo andare a portarlo … ma le carcasse di quelli morti mai visti si saranno già decomposti oppure boh ?!
Qui c'è qualcosa che non quadra o nell'acqua o nei pesci :-? A questo punto escludiamo i motivi di eta',aggressivita' intraspecifica,layout ecc.
O una malattia,o un problema di intossicamento in vasca.
Prova subito NO2- ed NO3-,se avessi anche il test per l'ammoniaca sarebbe da fare.
Quando hai fatto il cambio hai usato il biocondizionatore o hai fatto decantare l'acqua?
Hai mai visto i pesci boccheggiare o salire verso la superficie?

Pyromeo66
star3

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di Pyromeo66 » 10/09/2021, 19:55

marko66 ha scritto:
10/09/2021, 11:18
Pyromeo66 ha scritto:
Qui c'è qualcosa che non quadra o nell'acqua o nei pesci :-? A questo punto escludiamo i motivi di eta',aggressivita' intraspecifica,layout ecc.
Prova subito NO2- ed NO3-,se avessi anche il test per l'ammoniaca sarebbe da fare.
Quando hai fatto il cambio hai usato il biocondizionatore o hai fatto decantare l'acqua?
al tempo usai il biocondizionatore perché il cambio dell'acqua era molto il secondo cambio usai la stessa acqua e quindi decantata e quindi niente biocondizionatore mentre x i ranocchi nulla solamente acqua del sindaco .
qualche pesce era verso l'alto della vasca in qualche angolo ma non a superficie a boccheggiare e altri spesso dietro oppure sotto alle rocce .
test
NO2- 0.01/0,025
NO3- 1
nh4 0,05

Giueli
Ex-moderatore

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di Giueli » 10/09/2021, 21:11

Pyromeo66 ha scritto:
10/09/2021, 19:55
marko66 ha scritto:
Pyromeo66 ha scritto:
al tempo usai il biocondizionatore perché il cambio dell'acqua era molto il secondo cambio usai la stessa acqua e quindi decantata e quindi niente biocondizionatore mentre x i ranocchi nulla solamente acqua del sindaco .
qualche pesce era verso l'alto della vasca in qualche angolo ma non a superficie a boccheggiare e altri spesso dietro oppure sotto alle rocce .
test
NO2- 0.01/0,025
NO3- 1
nh4 0,05
Io ho un sospetto... :-? ... purtroppo in tempo di covid a volte l'acqua di rubinetto può dar problemi :(

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Pyromeo66
star3

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di Pyromeo66 » 10/09/2021, 21:14

Giueli ha scritto:
10/09/2021, 21:11
Pyromeo66 ha scritto:
10/09/2021, 19:55
marko66 ha scritto:
test
NO2- 0.01/0,025
NO3- 1
nh4 0,05
Io ho un sospetto... :-? ... purtroppo in tempo di covid a volte l'acqua di rubinetto può dar problemi :(
Cioè in che senso … e poi non sarei stato l’unico credo in caso … ma non capisco spero sia una battuta simpatica 🧐😉🙏

Bloccato