Nuovo ecosistema Tanganica per apprendista
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
Oggi ho notato che sia i multi che i julidocromis si attaccano alle radici del pothos e mangiano le alghe nere ( a pennello?! ) che si sono formate.
Ma non erano carnivori? È colpa del giorno di digiuno che faccio una volta a settimana? Devo preoccuparmi?!
@DavideMotta
Hanno comportamenti più umani di quanto credessi.
Sul cibo, visto che il mio sta per finire, vorrei provare il tuo, anche se costoso. Ma sarebbe quello proteico o il base granulare?! ( perché alle onde me ne hanno dati due, uno normale da dare tutti i giorni, e poi quello proteico, da dare una volta a settimana ).
Ma non erano carnivori? È colpa del giorno di digiuno che faccio una volta a settimana? Devo preoccuparmi?!
@DavideMotta
Hanno comportamenti più umani di quanto credessi.
Sul cibo, visto che il mio sta per finire, vorrei provare il tuo, anche se costoso. Ma sarebbe quello proteico o il base granulare?! ( perché alle onde me ne hanno dati due, uno normale da dare tutti i giorni, e poi quello proteico, da dare una volta a settimana ).
- marko66
-
Profilo Completo
Probabile,comunque quasi tutti i pesci piluccano le alghe saltuariamente ed in mancanza di meglio.Magari cercavano microrganismi o microcrostacei in mezzo.O avevano fame semplicementeoceanoprofondo81 ha scritto: ↑27/07/2020, 23:21È colpa del giorno di digiuno che faccio una volta a settimana?

- DavideMotta
-
Profilo Completo
È quello che gli do normalmente, non lo integro con il proteico, e alcuni giorni salto, in media mangiano un giorno si e un giorno no... Sarà per quello che sono così Inc........osi

Posted with AF APP
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
@marko66
Beh i miei hanno sempre fame a prescindere. In proporzione, rispetto a me, mangiano 20 volte di più al giorno.
@DavideMotta
I miei non vivrebbero senza il proteico, e senza mangiare tutti i giorni. Ormai per loro è come stare in un hotel 5 stelle.
Beh i miei hanno sempre fame a prescindere. In proporzione, rispetto a me, mangiano 20 volte di più al giorno.
@DavideMotta
I miei non vivrebbero senza il proteico, e senza mangiare tutti i giorni. Ormai per loro è come stare in un hotel 5 stelle.
- marko66
-
Profilo Completo
Rispetto a me non è detto....oceanoprofondo81 ha scritto: ↑29/07/2020, 14:11Beh i miei hanno sempre fame a prescindere. In proporzione, rispetto a me, mangiano 20 volte di più al giorno.
Che siano in un hotel a 5 stelle posso crederci,che non vivrebbero senza mangiare tutti i giorni no.oceanoprofondo81 ha scritto: ↑29/07/2020, 14:11I miei non vivrebbero senza il proteico, e senza mangiare tutti i giorni. Ormai per loro è come stare in un hotel 5 stelle.

- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
@marko66
beh ovvio, io mangio poco, altri non so
Beh io intendevo che cerco di farli stare al meglio, poi se vivono anche senza cibo ogni giorno, MEGLIO! ho sperimentato per un solo giorno di digiuno, e mi sembrano alquanto nervosetti quando mi avvicino al vetro.
Nel caso volessi integrare del cibo diverso dai due che mi hanno dato alle Onde, voi cosa consigliate? vedo che il granulare che davo alle cardine lo mangiano, sopratutto i multi, i julido mi sembrano piu schizzinosi...
grazie
beh ovvio, io mangio poco, altri non so

Beh io intendevo che cerco di farli stare al meglio, poi se vivono anche senza cibo ogni giorno, MEGLIO! ho sperimentato per un solo giorno di digiuno, e mi sembrano alquanto nervosetti quando mi avvicino al vetro.
Nel caso volessi integrare del cibo diverso dai due che mi hanno dato alle Onde, voi cosa consigliate? vedo che il granulare che davo alle cardine lo mangiano, sopratutto i multi, i julido mi sembrano piu schizzinosi...
grazie
- marko66
-
Profilo Completo
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
@marko66
Larve di zanzara non ne ho, ma zanzare tigre Individual ne ho a quintali.
Artemie liofilizzate le ho viste online, ma ci sono mille marchi, e non saprei. Sopratutto cerco qualcosa che non sia una copia di ciò che mi ha dato le Onde
Larve di zanzara non ne ho, ma zanzare tigre Individual ne ho a quintali.
Artemie liofilizzate le ho viste online, ma ci sono mille marchi, e non saprei. Sopratutto cerco qualcosa che non sia una copia di ciò che mi ha dato le Onde
- marko66
-
Profilo Completo
Le artemie liofilizzate sono artemie,la marca è relativa.Le larve di zanzara non sono le zanzare adulte,se metti una bacinella all'esterno ne puoi avere di vive a go-go finchè la temperatura tiene.In caso contrario esistono liofilizzate al pari dell'artemia.oceanoprofondo81 ha scritto: ↑01/08/2020, 16:28Larve di zanzara non ne ho, ma zanzare tigre Individual ne ho a quintali.
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
@marko66
Ok darò un occhiata in giro, poi a settembre riordino comunque anche il cibo delle Onde, perché lo gradiscono molto.
Ho notato che forse il filtro manda un po’ meno acqua in circolo, non so se sia una mia suggestione o davvero ci sia stato un calo, eppure se metto il dito davanti al tubo di mandata, la forza c’è. Però noto che in superficie non c’è molto movimento, e tra i rami di cerato si formano bolle, evidentemente non c’è molto circolo li. Però poi quando gli verso l’acqua di rabbocco, cerco di smuovere tutto. Ora il cerato cresce bene.
Aggiorno che i due ex piccoli julidocromis saranno circa 3/4 cm ( addirittura tra un po’ superano uno dei vecchi in misura, non so perché non cresca ), mentre ne ho due che sembrano squali da quanto sono grossi... e stasera ho visto che ci sono altri tre loro piccoli di mezzo cm... mentre i multi pare abbiano “ per ora “, rallentato.
Ok darò un occhiata in giro, poi a settembre riordino comunque anche il cibo delle Onde, perché lo gradiscono molto.
Ho notato che forse il filtro manda un po’ meno acqua in circolo, non so se sia una mia suggestione o davvero ci sia stato un calo, eppure se metto il dito davanti al tubo di mandata, la forza c’è. Però noto che in superficie non c’è molto movimento, e tra i rami di cerato si formano bolle, evidentemente non c’è molto circolo li. Però poi quando gli verso l’acqua di rabbocco, cerco di smuovere tutto. Ora il cerato cresce bene.
Aggiorno che i due ex piccoli julidocromis saranno circa 3/4 cm ( addirittura tra un po’ superano uno dei vecchi in misura, non so perché non cresca ), mentre ne ho due che sembrano squali da quanto sono grossi... e stasera ho visto che ci sono altri tre loro piccoli di mezzo cm... mentre i multi pare abbiano “ per ora “, rallentato.