Consigli fertilizzazione e carenze

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Daniela
Ex-moderatore

Re: Consigli fertilizzazione e carenze

Messaggio di Daniela » 13/12/2015, 12:02

lucazio00 ha scritto:15 mg/l sono una scorta consistente di potassio.
Io però ti ho battuto! [emoji83]
Ero arrivato a 126mg/l di potassio![emoji57]
Ahahahah eh Lucazio vado avanti con Easylife tempo una settimana e mi ritrovo con i nitrati a zero, fosfati a zero, ferro zero ma Potassio a badilate !!! Sicuro ti potrei surclassare [emoji28]

Dany
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 13/12/2015, 12:11

Daniela Hai i test, usali! ;)
15 di potassio non è un problema, anzi, inizia ad essere un buon valore! :)
se tutti ti alzano il K, allora usali ed integra N e P con il pmdd sinché hai finito i tuoi prodotti vecchi.

Oppure li dai alle rose e passi al PMDD in toto per semplicità! ;)
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
Daniela (13/12/2015, 12:48)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 13/12/2015, 12:12

Daniela ha scritto:
Luca.s ha scritto:Nutro dei dubbi che nel Profito ci sia potassio, ma se serve a farti passare al pmdd, allora taccio!
[emoji1] C'è Ossido di Potassio K2O all'1% ... Ho letto che è differente dal Potassio K ... Non ci sto capendo più nulla !!! Per questo volevo tagliare la testa al toro e passare al PMDD ... Più chiaro, più semplice e meno costoso azz ... Ho fatto due conti e fino a Marzo spenderei oltre 50 euro per fertilizzare e magari anche male !!! In più l'Easy life lo dovrei sempre ordinare on line !!! No no .. Errori di gioventù ora vado di PMDD !!!

Dany
Potassio!!

Stavo pensando al fosforo!! Appena sveglio, devo pensare due volte prima di scrivere!!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 13/12/2015, 12:15

Lo dicevo che sull'hygrophila non era potassio :ymdevil:
Stand by

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 13/12/2015, 12:23

cicerchia80 ha scritto:
Daniela ha scritto: a 15 mg lt e Ferro 0,1...
È allucinante
e mbhè :-??
Per il potassio hai il conduttivimetro...lascia stare i test
eh lo so Cice... Venerdì avevo aggiunto 2,5 ml di Kallium Potassio e il Conduttivimetro mi aveva segnato un'aumento di 3 circa. Oggi lo rimisuro ed è aumentato di 5 allora per pura curiosità misuro col test e mi da una quantità di 15 mg ~x( volevo mettere il ferro ma anche qui c'è potassio... Che t'aggia dì ... Sono un po' confusa @-)
Daniela ha scritto: quanta acqua devo cambiare per ripristinare il tutto in maniera decente ? Il 50% ?
Mi scusi Ersergio se lo contraddico.....
Hai appena fatto un cambio...quanto fertilizzante avresti messo ;) dato i variamenti che ha avuto la tua conducibilità...potassio non ne hai messo :))
settimana scorsa ho cambiato 15 lt ( che memoria Cice fantastico !) e comunque non ho mai esagerato con la Fertlizzazione almeno il Conduttivimetro non ha mai dato aumenti sopra i 10 punti !!! Azz pensandoci non so neanche come facciano a sopravvivere le bambine :-o
Passando da un commerciale sicuramente sara facile eccedere
spero di no Cice !! Viaggio a goccia e Conduttivimetro !!
Quello che ti consiglio io è di cominciare cosi a prenderci la mano,osservando le piante e capire di cosa hanno bisogno
Per il pMDD non c'è il libretto di dosaggi....quindi dipende tutto da te ;)
concordo Cice. Inizialmente mi affiderò ai vostri articoli, Topic , Conduttivimetro, test è chiaramente reazione piantine !!!
Con la dedizione che ho letto da quanto ti sei iscritta imparerai sicuramente subito e bene
grazie Cice x_x
Quando sara ora cambierai acqua e ripartirai piu preparata :-bd

Ps....dammi retta :-!!! :))
quindi Cice posso già inserire il Ferro del PMDD visto che l'ho in casa ? Ho anche il Magnesio ma leggendo l'articolo e visti GH e KH non credo d'averne carenza !!! Grazie Cice ! Ps ho votato il tuo acquario.. Lo adoro x_x
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 13/12/2015, 12:27

Artic1 ha scritto:Daniela Hai i test, usali! ;)
15 di potassio non è un problema, anzi, inizia ad essere un buon valore! :)
se tutti ti alzano il K, allora usali ed integra N e P con il pmdd sinché hai finito i tuoi prodotti vecchi.

Oppure li dai alle rose e passi al PMDD in toto per semplicità! ;)
Ma veramente posso darli alle piante ??? Non c'avevo pensato Artic !!!! Che figata :D :D Quindi niente cambi e passo al PMDD. Mi leggo per benino l'articolo, prendo appunti e inizio !!! Non vedo l'ora !!!!
Hubert Reeves

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 13/12/2015, 12:29

Luca.s ha scritto:
Daniela ha scritto:
Luca.s ha scritto:Nutro dei dubbi che nel Profito ci sia potassio, ma se serve a farti passare al pmdd, allora taccio!
[emoji1] C'è Ossido di Potassio K2O all'1% ... Ho letto che è differente dal Potassio K ... Non ci sto capendo più nulla !!! Per questo volevo tagliare la testa al toro e passare al PMDD ... Più chiaro, più semplice e meno costoso azz ... Ho fatto due conti e fino a Marzo spenderei oltre 50 euro per fertilizzare e magari anche male !!! In più l'Easy life lo dovrei sempre ordinare on line !!! No no .. Errori di gioventù ora vado di PMDD !!!

Dany
Potassio!!

Stavo pensando al fosforo!! Appena sveglio, devo pensare due volte prima di scrivere!!
:)) :))
Hubert Reeves

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 13/12/2015, 12:30

cicerchia80 ha scritto:Lo dicevo che sull'hygrophila non era potassio :ymdevil:
:)) :)) grande Cice !!!
Hubert Reeves

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 13/12/2015, 12:31

Grazie per il voto :D ....se pensi di seguire il mio consiglio si!!! Segui questa risposta del nostro Ersergio per come dosarlo http://www.acquariofiliafacile.it/ferti ... ml#p167212
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Daniela (13/12/2015, 12:47)
Stand by

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 13/12/2015, 12:46

cicerchia80 ha scritto:Grazie per il voto :D ....
è stato un piacere !!!
se pensi di seguire il mio consiglio si!!!
sono già con la bustina in mano :D
Segui questa risposta del nostro Ersergio per come dosarlo http://www.acquariofiliafacile.it/ferti ... ml#p167212
Sei IMMENSO Cice !!! Proprio quello di cui avevo bisogno !!!!
Come faccio a non dirvi grazie ??? Comeeeeee !!!! Siete sempre gentili, pazienti, disponibili... Doti rarissime di Sti tempi eh :ymapplause:
Spero solo che il maestro non l'abbia a male per il non cambio
dell'H2O :ymblushing:
Hubert Reeves

Bloccato