Scelta ciclidi nani
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- frossie
-
Profilo Completo
Scelta ciclidi nani
con i cardinali è tostissima perchè sono sempre in giro a cercare cibo...devi avere tanti nascondigli e barriere . GLi avanotti più furbi però si salveranno se hai tanti ma tanti nascondigli
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Scelta ciclidi nani
Tante piante e nascondigli...poi dovranno pensarci i genitori...
Tante piante e nascondigli...poi dovranno pensarci i genitori...
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
- Enpiko (05/09/2023, 20:05)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Enpiko
-
Profilo Completo
Scelta ciclidi nani
Ciao @giuseppe85 come va?
Tra poco vorrei inserire gli apistogramma hongsloi
I valori del KH adesso sono a circa 5, devo abbassarlo vero??
All'inizio era a 4, ma é salito leggermente (in realtà il viraggio di colore era tra 4 e 5)
Ho anche aggiunto il legno e l'acquario é molto piantumato come mi avevi consigliato, ti allego qualche foto
Aggiunto dopo 12 minuti 12 secondi:
Avevo in mente di mettere due noce di cocco indicate dalle frecce rosse
Oppure é meglio metterne solo una?
Tra poco vorrei inserire gli apistogramma hongsloi
I valori del KH adesso sono a circa 5, devo abbassarlo vero??
All'inizio era a 4, ma é salito leggermente (in realtà il viraggio di colore era tra 4 e 5)
Ho anche aggiunto il legno e l'acquario é molto piantumato come mi avevi consigliato, ti allego qualche foto
Aggiunto dopo 12 minuti 12 secondi:
Avevo in mente di mettere due noce di cocco indicate dalle frecce rosse
Oppure é meglio metterne solo una?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Scelta ciclidi nani
Ciao! Per KH lascialo così..la vasca è bellissima! Sta venendo fuori un capolavoro...per le tane puoi metterne due e abbastanza riparate...una sotto la radice e l'altra dietro al cespuglietto sono perfette e abbastanza imboscate come piace ai ciclidi...
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Enpiko
-
Profilo Completo
Scelta ciclidi nani
Ma non hanno bisogno di pH leggermente acidi? Scusa per l'ignoranza... adesso vado a leggermi degli articoli per capire meglio le loro esigenze
Ma non hanno bisogno di pH leggermente acidi? Scusa per l'ignoranza... adesso vado a leggermi degli articoli per capire meglio le loro esigenze
Posted with AF APP

- Enpiko
-
Profilo Completo
Scelta ciclidi nani
Volevo farti anche una domanda riguardante alla riproduzione ( sempre se avverrà nel mio acquario) dopo che hanno deposto e i piccoli finalmente sapranno nuotare verranno portati a spasso sotto il controllo dei genitori vero? Ma nei video online ho visto che preferiscono non portarli in mezzo alla "vegetazione" , ma piuttosto in delle zone un po' più aperte
Volevo farti anche una domanda riguardante alla riproduzione ( sempre se avverrà nel mio acquario) dopo che hanno deposto e i piccoli finalmente sapranno nuotare verranno portati a spasso sotto il controllo dei genitori vero? Ma nei video online ho visto che preferiscono non portarli in mezzo alla "vegetazione" , ma piuttosto in delle zone un po' più aperte
Posted with AF APP

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Scelta ciclidi nani
Dipende dai genitori...e da chi popola la vasca...i miei nannacara nonostante fossero da soli "pascolavano solo tra la vegetazione... invece tutti gli altri ciclidi che ho avuto in bella vista a centro vasca....
Questo dipende anche da come sono stati allevati...negli allevamenti commerciali sono allevati in acque basiche....
Enpiko ha scritto: ↑20/09/2023, 7:23Volevo farti anche una domanda riguardante alla riproduzione ( sempre se avverrà nel mio acquario) dopo che hanno deposto e i piccoli finalmente sapranno nuotare verranno portati a spasso sotto il controllo dei genitori vero? Ma nei video online ho visto che preferiscono non portarli in mezzo alla "vegetazione" , ma piuttosto in delle zone un po' più aperte
Dipende dai genitori...e da chi popola la vasca...i miei nannacara nonostante fossero da soli "pascolavano solo tra la vegetazione... invece tutti gli altri ciclidi che ho avuto in bella vista a centro vasca....
Questo dipende anche da come sono stati allevati...negli allevamenti commerciali sono allevati in acque basiche....
Posted with AF APP
- Enpiko
-
Profilo Completo
Scelta ciclidi nani
Quindi se volessi abbassare il KH e di conseguenza il pH potrei farlo anche dopo averli inseriti?
giuseppe85 ha scritto: ↑20/09/2023, 7:55Questo dipende anche da come sono stati allevati...negli allevamenti commerciali sono allevati in acque basiche....
Quindi se volessi abbassare il KH e di conseguenza il pH potrei farlo anche dopo averli inseriti?
Posted with AF APP

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Scelta ciclidi nani
Si...ma molto gradualmente
Si...ma molto gradualmente
Posted with AF APP
- Enpiko
-
Profilo Completo
Scelta ciclidi nani
Alla fine ho deciso di abbassarlo già adesso, ovviamente gradualmente anche perché prima che inserirò gli apistogramma passerà un mesetto conoscendomi... e altre 2/3 settimane per trovarli e comprarli.
Poi quando comprerò gli apisto gli farò un'ambientazione lunga e graduale...
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
mi consigli qualche posto dove comprarli??
Online secondo te vale la pena??
Alla fine ho deciso di abbassarlo già adesso, ovviamente gradualmente anche perché prima che inserirò gli apistogramma passerà un mesetto conoscendomi... e altre 2/3 settimane per trovarli e comprarli.
Poi quando comprerò gli apisto gli farò un'ambientazione lunga e graduale...
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
mi consigli qualche posto dove comprarli??
Online secondo te vale la pena??
Posted with AF APP