ovvero che le piante si possono scottare!
Foresta in un cubo
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Foresta in un cubo
le piante sì, le dita di più!
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- FedeAlberti
-
Profilo Completo
Foresta in un cubo
Perfetto @LouisCypher, @bitless, @Monica, grazie a tutti!!
C'é solo un piccolo problema, ci siamo dimenticati di una galleggiante! È un sottobosco, non puó prendere luce diretta! Domani provo a scrivere al negozio e troviamo un modo di aggiungere qualcosa... cosa consigliate voi? Nulla che abbia radici troppo lunghe
C'é solo un piccolo problema, ci siamo dimenticati di una galleggiante! È un sottobosco, non puó prendere luce diretta! Domani provo a scrivere al negozio e troviamo un modo di aggiungere qualcosa... cosa consigliate voi? Nulla che abbia radici troppo lunghe
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- FedeAlberti
-
Profilo Completo
Foresta in un cubo
Il negozio online non ha la Salvinia auricolata ma solo la Salvinia minima, ci sono grandi differenze?
Se no per andare sul semplice, della lemna minor la trovo anche nei piccoli negozi vicino a casa
Se no per andare sul semplice, della lemna minor la trovo anche nei piccoli negozi vicino a casa
Posted with AF APP
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Foresta in un cubo
a me piace il Phyllanthus
Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
la Lemna ha il vantaggio si essere piccolina, ma è infestantissima... nulla che un retino non possa risolvere peraltro
Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
la Lemna ha il vantaggio si essere piccolina, ma è infestantissima... nulla che un retino non possa risolvere peraltro
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Foresta in un cubo
Phyllantus, Salvinia, Azolla, Lemna
a tuo gusto
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- FedeAlberti
-
Profilo Completo
Foresta in un cubo
Eccomi.
La mia salute mentale ne ha risentito parecchio.
Inizio con la Creeping moss, e dico, sta andando bene, ne metti un po' qui, un po' là, vedrai che anche con le altre andrá via come il burro. Inizio con la Eleocharis e dico, sta andando ancora meglio, le piantine sono belle, le riesco a mettere bene nel fondo, ci metteró nulla a finire. Arriva la Sagittaria, si, é in fondo, devo stare un po piú attento ma ce la posso fare. Arriva l'Anubias, eh no questa non ha praticamente radici, le piantine sono piccole, devo per forza incollarle. Arriva la prima Bucephalandra, l'inferno. Mi devo districare tra i tronchi, il mio polso che assume pose neanche fosse indemoniato, vado a sbattere a destra e a manca. Arriva la seconda Bucephalandra, ed è ancora peggio.
Però almeno dopo due ore e 32 litri d'acqua ho finito. Son contento che per un mese e passa non ci metteró piú le mani dentro, ed ancora piú contento che non dovró mai potare le Anubias e le Bucephalandra haha
Questo é il risultato, manca la galleggiante (penso lemna) che prenderó domani (assieme ai cannolicchi e gli Apistogramma cacatuoides per l'altro acquario), e il filtro, che appunto aspettavo i cannollicchi. Come vi pare? Sicuramente sarà da vedere tra qualche mese, una volta che il fondo sarà abbastanza pieno, però giá ora non sembra male.
La mia salute mentale ne ha risentito parecchio.
Inizio con la Creeping moss, e dico, sta andando bene, ne metti un po' qui, un po' là, vedrai che anche con le altre andrá via come il burro. Inizio con la Eleocharis e dico, sta andando ancora meglio, le piantine sono belle, le riesco a mettere bene nel fondo, ci metteró nulla a finire. Arriva la Sagittaria, si, é in fondo, devo stare un po piú attento ma ce la posso fare. Arriva l'Anubias, eh no questa non ha praticamente radici, le piantine sono piccole, devo per forza incollarle. Arriva la prima Bucephalandra, l'inferno. Mi devo districare tra i tronchi, il mio polso che assume pose neanche fosse indemoniato, vado a sbattere a destra e a manca. Arriva la seconda Bucephalandra, ed è ancora peggio.
Però almeno dopo due ore e 32 litri d'acqua ho finito. Son contento che per un mese e passa non ci metteró piú le mani dentro, ed ancora piú contento che non dovró mai potare le Anubias e le Bucephalandra haha
Questo é il risultato, manca la galleggiante (penso lemna) che prenderó domani (assieme ai cannolicchi e gli Apistogramma cacatuoides per l'altro acquario), e il filtro, che appunto aspettavo i cannollicchi. Come vi pare? Sicuramente sarà da vedere tra qualche mese, una volta che il fondo sarà abbastanza pieno, però giá ora non sembra male.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Foresta in un cubo
Bravo, mi piace... l'unico punto che mi lascia un pò perplesso è l'angolo posteriore destro che è vuotino e piatto: secondo me basterebbe una roccia con un discreto sviluppo verticale, o in alternativa una pianta a stelo che però non avrebbe grossa attinenza col resto.
E ora vediamo come cresce!
E ora vediamo come cresce!
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta: