Limnophila sempre in carenza bloccata

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Rox
Ex-moderatore

Re: Limnophila sempre in carenza bloccata

Messaggio di Rox » 29/12/2015, 17:10

gianlu187 ha scritto:sto aggiungendo fertilizzanti ma non so bene il perche .. il potassio ok perche ho qualche foglia dell hdrocotyle bucata ma il conduttivimetro mi direbbe di non metterne....
Io farei una foto, poi non metterei più niente per una settimana, infine altra foto.
Conduttivimetro, e nitrati, adesso e dopo.
Vediamo cosa succede, poi cerchiamo di capirci qualcosa.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
gianlu187 (29/12/2015, 20:35)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 29/12/2015, 23:48

Secondo me quando non ci si capisce più niente, alla Cicerchia maniera, fanculizzi i test e dai retta solo alle piante e da lì che inizi a vedere di cosa il tuo acquario ha bisogno ;)
Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
cicerchia80 (30/12/2015, 7:12)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

gianlu187
star3

Messaggio di gianlu187 » 30/12/2015, 16:35

aggiorno con qualche foto ..
quest sono un paio di steli che ho lasciato galleggianti .. sono spuntati un po di germogli.. non mi sembra siano cresciuti molto in fretta e non hanno una forma molto regolare :-?
Immagine
upload immagini

Immagine
image hosting

Immagine
hosting immagini

questa invece è la foto di un paio di steli che avevo recuperato .. il germoglio che ho cerchiato di rosso (è in riflesso sul vetro) è quello piu ben formato ..
anche un altro stelo (sommerso) aveva un bell aspetto poi ha ripreso a crescere male..
altro dettaglio.. uno stelo che è cresciuto anche se non bene ha gli internodi molto lunghi .. circa 5 cm!! @-)
Immagine
free image upload
ps. non so se l ho sritto qua o nell altro topic .. nonostante la cond alta ho aggiunto altri 4 ml di potassio e un po di ferro
Ultima modifica di gianlu187 il 30/12/2015, 18:32, modificato 1 volta in totale.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 30/12/2015, 18:03

Puoi fare una foto dell'insieme in modo che vediamo dove è la pianta nella vasca e rispetto ad altre piante? La luce che hai in vasca è a LED o CFL? Non vorrei che la poverina fosse al buio e non riesce a crescere perché non fotosintetizza... :-?
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 30/12/2015, 18:05

Comunque il fatto che abbia un po' di radici avventizie sullo stelo potrebbe far pensare al potassio...
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 30/12/2015, 18:07

Anche l'idea di Rox è ottima.
Fai le foto del complesso ora e analisi, le rifai identiche tra una settimana e vediamo :-bd

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

gianlu187
star3

Messaggio di gianlu187 » 30/12/2015, 18:31

Artic1 ha scritto:Puoi fare una foto dell'insieme in modo che vediamo dove è la pianta nella vasca e rispetto ad altre piante? La luce che hai in vasca è a LED o CFL? Non vorrei che la poverina fosse al buio e non riesce a crescere perché non fotosintetizza... :-?
lampada clf 6500k da 14 watt proprio sopra di lei :-?

scusate non avevo caricato la quarta foto .. (della pianta.. sommersa) ..

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 30/12/2015, 18:36

Vabbhè su....potassio lo hai messo,e ferro pure vero????da come la descrivevi sembrava più disastrata.....ora non toccarla e soprattutto non la potare,che se si ripeende manderà lei in carenza tutto l'acquario
Stand by

gianlu187
star3

Messaggio di gianlu187 » 30/12/2015, 18:38

cicerchia80 ha scritto:Vabbhè su....potassio lo hai messo,e ferro pure vero????da come la descrivevi sembrava più disastrata.....ora non toccarla e soprattutto non la potare,che se si ripeende manderà lei in carenza tutto l'acquario
si si messo anche il ferro .. all arrossamento dell acqua come sempre ;)

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 30/12/2015, 18:41

gianlu187 ha scritto:lampada clf 6500k da 14 watt proprio sopra di lei
Ok, luce esclusa dai problemi!

Se sei sicuro che abbia radicato hai provato ad inserirle in interrato un pezzetto di stick?

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato